Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Ho appena postato il mio messaggio orginale d'apertura di questo 3ad sul forum di Af, come molti di voi avevano suggerito era una cosa giusta da fare.
    Ora rimaniamo in attesa di una risposta "ufficiale", o almeno speriamo.

Sviluppi del 3d su AF FORUM

Potete seguire gli sviluppi di questo 3d sul forum di Af a questo indirizzo http://www.afdigitale.it/nntp/nd0000...c049a7234a380d
    Come vedete siamo tutti concordi sulla "nuova" e discutibile rotta di Af; e ricompare addirittura il grande LUCALAZIO.Da non perdere.

Dimenticavo: ho postato copia del messaggio in mail al direttore.
    Ora una risposta ufficiale ce la meritiamo proprio, che ne dite ?
    E dire che con l'anno nuovo dovevamo essere tutti più buoni...
    Ok, non c'entra nulla quello che andava fatto per alimentare la nostra passione va sempre comunque portato fino in fondo come giustamente qualcuno mi ha fatto notare.
    Saluti e ancora buone feste.

Io mi associo completamente.
    Con la speranza che questa magnifica rivista possa diventare la più "importante" e "professionale" del settore.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

teo

Leggete anche le prove su EASY-TEACH e su PC-PROFESSIONALE... e riderete!!!

Non posso che associarmi a quanto detto su questa DISCUSSIONE.

Purtroppo molte delle persone che scrivono qui nonostante siano solo appassionati, ormai ne sanno molto di + delle stesse riviste specializzate.... ormai qui x avere una informazione accettabile, bisogna leggere i FORUM + che le riviste stesse.

Ma Vi invito anche a Leggere la nuova RIVISTA EASY-TEACH (da 1,5 Euro), e su PC-PROFESSIONALE .... avete visto che prove approfondite sui VideoProiettori.... UNA VERA FOLLIA.....

Voglio scrivergli che entrambe sono delle vere CIOFECHE... il problema è che se le prove su queste cose che un po' conosciamo... ci appaiono decisamente insufficienti... cosa ci racconteranno delle altre cose che nn conosciamo???

Da Paura.... pensarlo!!!

Risposta Ufficiale di Af su recensione Z2

Autore afonline
    Data 04/01/2004
    Ora 12.27
    Oggetto Untitled

Contenuto del messaggio

Ma, se devo dire la verità io questa tendenza non l'ho notata. Leggevo un po' di prove, da quella della videocamera HD e mi sembrano abbastanza approfondite. Per quanto riguarda quella del Sanyo posso dire che non è stata fatta né in fretta né alla ricerca dell'antemprima, anche perchè se così fosse sul numero scorso avremmo pubblicato anche la prova dell'atteso HT1100 della Nec, come avevamo peraltro annunciato sul numero di novembre, ma per alcune cose ancora da risolvere a livello di visione abbiamo deciso di proseguire nelle visioni e nella taratura della macchina. Uscirà quindi su febbraio, dopo 2 mesi di visione. Nella prova del Sanyo la parte sulla catena hardware e sul software utilizzato non c'è, ma è quasi sicuramente un problema di impaginazione. Per il resto mi pare che siano statai affrontati tutti gli altri aspetti, come viene sempre fatto.
    Fabio del Angelis si è avventurato anche nel menu di servizio, e il senso di quelle frasi non era certo che il menu di servizio è inutile, ma semplicemente che sconsigliava agli utenti di toccarlo per mancanza di indicazioni precise. Noi ci siamo entrati, abbiamo regolato una leggera dominante blu ma non abbiamo toccato altre regolazioni, più che altro eprchè portavano dentro solarizzazioni. Avevamo anche moltissimi screenshot, con il paragone con altri proiettori 1280 x 720, ma la risoluzione di stampa non rende assolutamente giustizia. Stiamo comunque lavorando ad una impaginazione diversa per alcune prove importanti della rivista, molto più dettagliata con altri tipi di test.

Roberto Pezzali
    AF Digitale

Ok.la risposta è arrivata e di domenica pure: questo dimostra una particolare attenzione, e le promesse per il futuro ci sono tutte.
    In attesa febbrile della recensione del Nec Ht1100 e sicuro che correggerano il "tiro" anche per merito delle nostre parole e che i problemi di impaginazione se davvero ce ne sono stati non compariranno più in queste prove importanti.

Onestamente spero vivamente che quanto fatto possa essere utilizzato da AF Digitale per sensibilizzarsi maggiormente verso quelle che sono le "esigenze" di molte persone che comprano l'informazione e non la testata giornalistica.
    Spero che queste "critiche costruttive" possano essere accolte senza nessun "velo"!
    Dalla risposta, personalmente, non traspare molto di quanto sopra descritto.
    Per questo ho deciso di spendere i miei soldi in modo diverso.

Grazie.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Re: Risposta Ufficiale di Af su recensione Z2

kasinsky ha scritto:
    Autore afonline

Contenuto del messaggio

....Per quanto riguarda quella del Sanyo posso dire che non è stata fatta né in fretta né alla ricerca dell'antemprima, anche perchè se così fosse sul numero scorso avremmo pubblicato anche la prova dell'atteso HT1100 della Nec

....Nella prova del Sanyo la parte sulla catena hardware e sul software utilizzato non c'è, ma è quasi sicuramente un problema di impaginazione. Per il resto mi pare che siano statai affrontati tutti gli altri aspetti, come viene sempre fatto.

.... ma semplicemente che sconsigliava agli utenti di toccarlo per mancanza di indicazioni precise.

.....avevamo anche moltissimi screenshot, con il paragone con altri proiettori 1280 x 720, ma la risoluzione di stampa non rende assolutamente giustizia. Stiamo comunque lavorando ad una .... per alcune prove importanti della rivista, molto più dettagliata con altri tipi di test.

AF Digitale
    caro kasinsky,

sarà, ma questa risposta non mi dà nessuna soddisfazione.

Ti chiedo una cosa visto che ho evitato di comprare la rivista:
    ma le cose riportate male per "problemi di impaginazione" ci sono o no? I confronti con altri vpr ci sono o no? Le spiegazioni in modo approfondito delle impostazioni ci sono o no?

Forse siamo abituati male dal buon Manuti, ma i suoi test sono tutta un'altra cosa !!!

Teo

Risposta a Pezzali su Af Forum

Riporto in copia la risposta che ho fatto seguire all'intervento di Af sul loro forum.

Grazie per l'attenzione dimostrata alle nostre critiche riguardo la prova dello Z2;resta tuttavia da sottolineare che tutti gli afonliners intervenuti su questo 3d e su avforum.it http://www.avforum.it/showthread.php...086#post108086 hanno percepito una certa superficialità in quella recensione tanto attesa.
    E' mancata in verità la sensazione di una prova "fino in fondo", di una comparativa con la tecnologia Dlp a parità di matrice, di un parere chiaro e preciso e ben documentato e soprattutto ci aspettavamo qualche parola e tentativo in più riguardo il service menù che sui forum di oltreoceano è stato ben sviscerato da semplice appassionati come noi. Da professionisti come voi aspettavamo proprio questo e anche qualcosa di più per mantenere viva la nostra passione...
    E' proprio nelle recensioni che ognuno di noi ripone le maggiori aspettative per spendere al meglio i propri soldi ed avere a casa propria il meglio del momento, sicuro della parola degli esperti.
    Cordialmente, saluti.

P.s. X Marmocchio: AF rimane cmq una grande testata e proprio in questo numero le news e gli approfondimenti sono davvero interessanti.E proprio la recensione dello Z2 l'unica stecca di questo numero.

Continuo ad essere concorde con te, kasinsky.
    In ogni caso si può sbagliare da ambo le parti, errori di impaginazione, errori di dominante verde e decisioni di non seguire più con interesse la rivista.
    La libera scelta nasce dal fatto che reputo altre "testate giornalistiche", alla luce di quanto sembra non essere cambiato su AF, più idonee al livello di aspettative e preparazioni che credo di possedere, da semplice appassionato.
    Saluti da marmocchio.

P.S.
    AF continua a rimanere idealmente la "rivista di riferimento".
    Sicuramente continuerà ad "evolversi" sempre con lo stesso interesse e "professionalità" che particolarmente oggi la distingue.

Lasciando stare la pura disinformazione (pannelli Sanyo) dove e' palese quanto l'impaginazione non conti niente, mi spieghino allora come mai la rece dello Z1 era molto piu' dettagliata e piena di screenshots.
    Dall'anno scorso hanno peggiorato l'impaginazione?

Cosmopavone ha scritto:
    Lasciando stare la pura disinformazione (pannelli Sanyo) dove e' palese quanto l'impaginazione non conti niente, mi spieghino allora come mai la rece dello Z1 era molto piu' dettagliata e piena di screenshots.
    Dall'anno scorso hanno peggiorato l'impaginazione?
    Ma nessuno ha ricordato la recensione del Cine6?

Sarebbe interessante vedere come la giustificano....

Ancora non ho capito bene quale significato ha la recensione della serie 700 B&W.
    Si sono dimenticati il paragone con la serie CDM?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •