Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Recensione Af Digitale Sanyo Z2

Ho appena letto le quattro pagine (le prime 2 occupate interamente :da un immagine del vpr a doppia pagina,dal trafiletto della pagella e da una singola colonna di valutazioni generali sull'HDTV) su Af Digitale, e NE SONO ESTREMAMENTE DELUSO.
    Mai vista una recensione così superficiale e piena di "bestialità" fra le quali spicca "Il proiettore adotta tre matrici Lcd di produzione Sanyo", ma come !?! Che fine hanno fatto le matrici Epson, sono state sostituito sul loro modello ?!?
    I due recensori, Edoardo Locatelli e Fabio De Angelis, desistono da subito di avventurarsi nel service menù: "Si fanno più danni che altro." E leggere tutti i 3ads relativi su avsforum, no ?!? C'è chi ha spiegato per bene voce per voce, insomma dovrebbe essere il Vs. lavoro !!! E noi che facciamo purtroppo altro tutto il giorno ci piacerebbe sentire il parere degli "eperti".
    Non viene nemmeno riportata la catena Hardware e il Software utilizzato con il solito box nella prova di visione.
    Ci dicono "L'immagine dal tuner Tv (quale?) è godibile...", "Passando al Marantz 8400 il deinterlacing abbastanza buono...", quale chip usi il Marantz o sappiamo tutti non è vero !?!
    Tutto qua condito con qualche caratteristica tecnica degna di qualunque brochure...
    Incredibile, da dubitare che l'abbiano visto per davvero.
    Avvertono poi che sul loro esemplare è presente una "deflessione di un'uniformità dell'illuminazione" imputandolo ad un difetto comune a tutti gli Lcd e quindi tirano avanti senza preoccuparsi più di molto.
    Sono senza parole.
    Una recensione degna di riviste da cassetta (senza offendere nessuno), ok non avranno i laboratori di Digital Video e gente come Emidio ,Manuti e Consul; ma qualcosa di più c'era da aspettarsi e da fare !!!
    E parla uno che segue Af da 4 anni e corre in edicola pieno di speranze ogni mese.
    Davvero un gran peccato.
    Con la tristezza nel cuore leggerete voi stessi.
    Saluti.

Ciao Kasi!
    Pultroppo mi devo associare a quello che dici.
    Da molti anni seguo la rivista e sono stato anche "pubblicato" circa 1 anno fà.
    Ho l'impressione che ultimamente AF tratti le "recensioni" in modo troppo superficiale.
    Tanto per farti esempi il Samsung HD535, il Philips 963SA ecc...
    Se ne parla e niente altro, quasi bastasse leggere le broschure o i depliant per poi commentare.....!
    Speriamo che siano solo nostre impressioni, che sia la nostra arroganza ed ignoranza.
    Lo spero vivamente.
    Lo spero perchè ho posto in questa rivista molte speranze che vedo sempre più offuscarsi all'orizzonte.
    Speranze di "chiarezza" senza troppi "influssi commerciali"!
    Chi vuol intendere intenda.
    Ma spero di essere severamente smentito e portato "alla ragione"!
    Non vorrei "cambiare rivista".

Un saluto a tutti Voi con l'augurio di un Felice e prospero Anno Nuovo!
    Ultima modifica di Marmocchio; 01-01-2004 alle 16:31

Forse la colpa è davvero tutta nostra: siamo troppo preparati ed esigenti, e dopo un mese di attesa vorremo trovare in edicola tutte le nostre risposte, ma ahimè l'elettronica è davvero di largo consumo e per "maniaci" come noi rimangono pochi spazio oltre questo forum.
    Eppure Af ci aveva fatto capire di amare gente come noi, belle parole davvero, ma i fatti ?!?
    Non dico che va sempre così ci sono stati recentemente anche ottimi articoli, ma questa recensione così attesa mi ha tagliato davvero le gambe.Speriamo in una revisione o almeno in un prossimo approfondimento perchè la macchina del momento lo merita davvero.
    Se così non fosse sarebbe una pessima caduta di livello dalla quale difficilmente noi appassionati per davvero potremo ricrederci.
    Auguri di buon anno a tutti anche ai frettolosi recensori.

Come non darti ragione!
    Spero solamente una cosa, caro Kasi!
    Molto tempo addietro, sulla nota rivista sitrattava un'argomento "spinoso", la trasformazione del DVD da intenditori in DVD consumer!
    Speriamo che questo "passaggio obbligatorio", per via delle scelte commerciali, non si rifletta anche su testate di primo piano come AF.

Di nuovo un saluto ed un'augurio sempre nella speranza di essere "contraddetto".

P.S.
    Sono molto curioso di vedere come recensiranno il Panasonic "500".
    Davvero molto curioso.
    Ultima modifica di Marmocchio; 01-01-2004 alle 16:31

io pensavo fosse una preview

Pultroppo, in copertina è specificato ed anche sottolineato:

Prova in esclusiva.

Mha!!! Mi avevi quasi convinto.

Io attendevo con impazienza questo numero.

Se mi dite così neanche lo compro !

Teo

Io non compro piu' AF da almeno un anno, ma ho un appunto da fare.
    Anche loro hanno un forum sul loro sito; non sarebbe piu' giusto rivolgere loro critiche o richiedere chiarimenti prima sul loro forum che altrove?

Ciao Cosmopavone!
    Ti dirò la verità, personalmente più di una volta ho espresso delle impressioni sulla rivista sul Forum AF.
    Reputo la rivista ancora seria e aspettavo una "pronta reazione", solo una risposta che mi chiarisse un pò le idee, magari la "specializzazione" della rivista era cambiata in altre direzioni.
    Vi giuro che non'ho avuto mai nessuna replica o risposta.
    Il Forum sembra accentrato su "personaggi antichi" e discussioni sterili, se ad esempio, paragonate a quelle di questo meraviglioso Forum.
    Ma Vorrei tanto che le impressioni di Kasinky condivise totalmemte anche da me fossero smentite, in qualche modo!

P.S.
    Ci "tengo" molto a quella testata giornalistica.

Tengo molto ad Af Digitale e penso che la comprerò sempre, ma devo purtroppo confermare le impressioni di Marmocchio: Il forum è sterile e confuso e i contenuti dello stesso sito poco aggiornati, basta dire che nella home page campeggia da più di 9 mesi la recensione del Primare V25; e da poco hanno tolto il link ad Af Trivia concorso terminato da quasi 2 anni !!!
    I veri appassionati si trovano solo su questo Forum, mi spiace dirlo ma noi facciamo parte di quei "maniaci" a cui tolgono sempre più spazio.
    Ben vengano le news on line di Af, ora ferme al 19/12, ma una recensione piatta ed inconcludente come quella dello Z2 nel numero di questo mese proprio potevano evitarsela.

Aevete visto invece l'ottima recensione, per contenuti,misure ed addirittura screenshots, apparsa su Videotecnica del Domino 20.
    Ecco mi sarebbe piaciuta una recensione così sulla rivista che più amo.
    Buon anno e buona visione a tutti.

P.s. Sarebbe davvero bello leggere una risposta dallo Staff di Af, come è sempre giusto confrontarsi.

Ciao Kasinsky,

hai per caso mandato qualche messaggio allo staff di av digitale?

Teo

p.s.

tanti auguri di buon anno a tutti!

Non ancora ma pensavo di allegare la mia prima missiva di questo 3ad in copia sul loro forum e di postarla anche al direttore.
    Ma voglio essere più buono con l'anno nuovo...
    Quindi se lo faccio lo faccio oggi, o gliela perdono fino alla prossima.
    Dopo tanti anni di compagnia di Af qualcosa in fondo glielo si può perdonare.
    Buon anno a tutti.

Non sono d'accordo. Secondo me è utile per loro capire che se stanno facendo un cambio di rotta nella loro politica, questo è sbagliato.

E poi, non è questione di essere cattivi ma concreti.

Se af non è una rivista mediocre e tutti ci si aspetta delle recensioni più approfondite, perchè dai loro giudizi da esperti dipendono le nostre decisioni economiche, è giusto che lo sappiano.

Teo

Penso che certe recensioni "affrettate" siano anche dovute al fatto che spesso i prodotti nuovissimo rimangono a disposizione delle varie redazioni per pochissimo tempo.

Ricordo ancora la recensione del Barco Cine6 di qualche tempo fa che occupava una (UNA!) facciata sola con tanto di foto...

Forse sarebbe meglio aspettare un po' di più piuttosto che cercare a tutti i costi di avere l'anteprima!

Allra esiste veramente gente in gamba!!!
    Sono orgoglioso di far parte di questo Forum.(Non voglio fare nessuna polemica).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •