|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: aiuto - video proiettore
-
14-12-2008, 10:44 #1
Junior Member
aiuto - video proiettore
Salve, mi piacerebbe comprare un videoproiettore, ma non so se le caratteristiche della mia stanza lo permettono. Le caratteristiche sono schermo max 200 x 150, distanza (del divano) dal telo 4mt posizione del proittore dal telo 4,50.
Secondo voi ci puo' stare?
Considerando che l' uso sarà prevalentemente per la visione di dvd e qualche partita dal dgt mi sarei orientato su questi modelli epson emp-tw 700, benq w500 sharp xr-32x, (per iniziarare) e schermo Adeogroup ma non mi ricordo il modello.
Grazie milleUltima modifica di g.brazzini; 14-12-2008 alle 10:48
-
14-12-2008, 21:15 #2
visto la questione molto semplice mi permetto di risponderti: contando che il rapporto di visione ottimale é una distanza di una volta e mezza la base di proiezione quindi 3 metri nel tuo caso(ti ricordo comunque che il rapporto distanza grandezza schermo e soggettivo),non vedo controindicazioni anzi hai anche lo spazio per mettere in posizione arretrata i diffusori surround visto che ti avanza un metro,poi conta che uno schermo con base di 200 avra un'altezza di 113 un paio di dritte documentati un'attimo sull'effetto rainbow e sul lens shift in modo da non acquistare un proiettore non adatto alle tue esigenze.........ciao
-
14-12-2008, 22:03 #3
Junior Member
Ciao E grazie per la risposta. Sei stato molto gentile, secondo te quale dei 3 menzionati video farebbe più al caso mio.
Ciao
-
14-12-2008, 22:41 #4
l'epson e un buon lcd ed e l'unico ad avere 3 anni di garanzia sulla lampada e sul proiettore gli altri di solito si fermano a 90 giorni sulla lampada ed l'unico dei tre che ho visto in funzione,ma a parita di prezzo prenderei un proiettore dlp tipo il mio mitsubishi hc 1500 o se puoi salire di prezzo ce sicuramente di meglio!,lo sharp lascia perdere che e un 4:3.....il benq so che esiste ma mai visto........ripeto conosci cosa sono lens shift e rainbow sono importanti per l'acquisto! il rainbow e un problema collaterale dei dlp di cui io per fortuna non soffro in pratica vedi un alternasi dei tre colori rgb sullo schermo che causano il famoso "effetto arcobaleno" il lens shift caratteristica invece presente maggiormente sugli lcd o sui dlp alto di gamma ti permette di svincolare la posizione del proiettore rispetto a quella dello schermo ovvero puoi proiettare l'immagine spostandola a destra sinistra sopra o sotto rispetto a dove posizioni il vpr detto questo non ti resta che andare a vedere di persona i modelli che ti interessano anche perche e l'unico modo per sapere se sei affetto da "rainbownite" anche se non sono in molti a soffrirne specialmente con gli ultimi modelli che hanno la ruota colore sempre piu veloce e a piu segmenti.........ops in effetti mi sono un po dilungato tornando alla tua domanda prenderei sicuramente l'epson ciao
Ultima modifica di Lupoubriaco; 14-12-2008 alle 23:10
-
15-12-2008, 08:40 #5
Junior Member
Ciao Lupo, grazie per il tuo tempo. Ieri sera dopo aver letto il tuo post mi sono cercato cosa voleva dire lens shift e l' epson lo ha. mi devo informare sul benq.
La mia scelta ricadeva su questi modelli in quanto hanno un prezzo abbordabile per le mie attuali finanze e perchè a parte il benq sono riuscito a vedere accesi l' epson e lo sharp ed in entrambi non ho notato l' effetto arcobaleno. Non so se in casa poi cambiando le condizioni....
Sei sicuro che lo sharp è 4:3 mi sembra che nel sito c'è scritto nativo 16:9.
In ogni caso l' Epson mi è piaciuto mi è sembrato anche bello massiccio, un po' più grande rispetto agli altri poi ti dico la verità, forse riesco a strappare un po' di sconto e portarmelo a casa con 750 €.
Sono comunque molto contento se mi suggerisci altri proiettori.... mi vado a cercare per ora il Mitsubishi
Ciao
-
15-12-2008, 21:47 #6
Senior Member
scusate se mi intrometto..pero' volevo ribaltare la domanda e chiedere se ci sono proiettori,che dalla distanza di visione di 2,5 metri( e' il limite massimo che riesco ad avere dal telo) riescano a farmi proiettare su telo con base di 1,8 oppure 2 metri. avevo pensato al benq5000 ma il rivenditore mi ha detto che al massimo riuscivo a fare 1,3 m di base.il benq aveva anche poco zoom pero'.ce ne sono altri che fanno al caso mio ?
-
16-12-2008, 20:02 #7
Originariamente scritto da g.brazzini
Originariamente scritto da g.brazzini
-
16-12-2008, 20:06 #8
Originariamente scritto da elianus
ciao
-
17-12-2008, 19:09 #9
Junior Member
Grazie Lupo, adesso parto alla ricerca definitiva e poi ti faccio sapere msu cosa è caduta la mia scelta... epson è avvantaggiato per il rapporto prezzo /prestazioni.
Ciao