Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Ho comprato il Domino 20 !

....e finalmente ho un videoproiettore che mi soddisfa pienamente.
    Dopo un pomeriggio di test con la battaglia iniziale del Signore degli Anelli (Compagnia dell'anello) ho finalmente acquistato il proiettore che mi terrà compagnia per diversi anni.
    Ho utilizzato questo test perchè era il più indigesto per quanto riguarda l' "arcobalenite" e devo dire che i miei occhi hanno superato l'esame a pieni voti.
    Era con me anche Serghej che è più sensibile di me e ci guardavamo stupiti alla ricerca dei famosi flash.
    Perchè ho scelto il Domino 20 invece dell' Infocus 5700 ?
    1) Nel Domino 20 non vedo l'arcobaleno...negli Infocus si.
    2) La qualità è nettamente migliore, in particolar modo nei colori, nel contrasto e, conseguentemente, nel livello del nero.
    3) La lampada dura il doppio delle ore dell' Infocus.
    4) L'assistenza post-vendita l'ho sotto casa e quando ho un problema oppure devo fare un aggiornamento software so a chi rivolgermi in poco tempo.
    5) L'obsolescenza dei prezzi di Sim2 è molto minore che per gli altri prodotti.
    6) Il throw ratio massimo (3.1:1) del Domino 20 mi permette di posizionare il proiettore in fondo alla stanza per avere finalmente un'installazione fissa (per varie ragioni non posso montarlo a soffitto)
    7) Il lens shift mi permette di regolare alla perfezione l'altezza dello schermo considerando che ho degli ostacoli (divani) da evitare.

In sintesi ho cercato un acquisto che mi faccia stare tranquillo per diversi anni senza desiderare a tutti costi un'alternativa migliore in breve tempo come, purtroppo, è avvenuto con l'acquisto del panny.
    Ho cercato un acquisto senza "compromessi" di prezzo (sempre restando nel limite del budget a mia disposizione) che mi facciano pentire dell'acquisto dopo poco tempo.
    Considero poi che, analizzando le caratteristiche tecniche e confrontandole con il prezzo dei due proiettori, secondo il mio personalissimo parere il Domino ne esce vincitore.
    Che altro dire ? Nulla...sono contento del mio acquisto ed adesso sotto con le tarature per ottenere il massimo delle prestazioni.
    Un ringraziamento per la grande disponibilità va a Vincenzo di PickUp che si è sobbarcato tutti i miei numerosi test e paranoie.
    Quasi non credeva ai suoi occhi quando ha capito che non scherzavo sull'acquisto

A tutti
    Renato

AUGURONI E COMPLIMENTI bella Bestiolina, te ne darà di soddisfazioni

Problemi di Budget, senno'............... altro che X1 !!!!!

Bentornato sul Forum
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

domino 20

ciao, complimeni per l'acquisto con la sim2 vai sul sicuro.
    Come lo hai collegato? lo hai già provato con l'htpc (se lo possiedi)come hai trovato la luminosità.
    Alex

Auguroni e complimenti x l'OTTIMA scelta. Ieri ancora no, ma oggi si.

Vedi che non ti pigliavo per il **** quando dicevo il tuo prossimo proiettore...

Re: Ho comprato il Domino 20 !

renea ha scritto:

Perchè ho scelto il Domino 20 invece dell' Infocus 5700 ?
    2) La qualità è nettamente migliore, in particolar modo nei colori, nel contrasto e, conseguentemente, nel livello del nero.
    Sei sicuro che non ti abbiano fatto vedere il 5700 collegato ad un videoregistratore VHS!!??

Ciao e complimenti per l'acquisto.
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Quanto costa il domino 20?

Grazie a tutti per le risposte che mi fanno sentire meno in colpa per la diminuzione considerevole del mio conto

x alex19: Ho avuto poco tempo per provarlo...uso l'htpc ed ho intenzione di continuare ad usarlo perchè la qualità rispetto al mio Toshiba 220 in component interlacciato è notevolmente migliore, anche se devo ancora comprare un cavo component di qualità che mi faccia definitivamente tramontare l'idea che il problema sia nella qualità del cavo.
    La luminosità è veramente buona, però considera che proietto sempre al buio completo quindi non so se è un metro di valutazione valido per le tue esigenze, considera che proietto da 5,50 m. e non ho nessun problema di luminosità.

x SleepyHollow:
    A parte il fatto che l'ho visto con Denon 2900 in component progressivo, i dati tecnici credo che siano incontrovertibili.
    Infocus preferisce avere una luminosità maggiore (1000 lumen) per rendere il proiettore visibile anche in un ambiente con luce non controllata.
    Questo chiaramente pone il livello di contrasto ad un valore minore (1400:1) rispetto a quello del Domino che è progettato esclusivamente per uso HT.
    Poichè uso il proiettore solo per DVD al buio e non per vedere la televisione durante il giorno ho scelto quello che coincideva maggiormente con le mie esigenze.
    Poi, guardando il post delle opinioni Domino-5700 credo di non essere il solo ad avere avuto queste sensazioni.
    Comunque sia il punto 1) non mi permetteva l'acquisto del 5700 anche se fosse stato il miglior proiettore del mondo

A tutti
    Renato

€€€€€€€€€€

Di nuovo complimenti per l'acquisto,ma qunto l'hai pagato sto domino 20.?

domino 20

ciao Renea grazie per la risposta, un'ultima domanda proiettando da 5,50 se apri lo zoom al massimo a quanti pollici arrivi, per essere un po più chiari, pensi che io da 4.50 posso arrivare a 80 pollici?
    Alex

Alex

Per i calcoli delle distanze sicuramente vai oltre i 100 pollici, comunque se vai su projectorcentral nella pagina del proiettore scelto ti calcola tu i valori sia in pollici che in metri.

Raffaele

Renato...ci vediamo sabato sera....

però il film lo porto io

ciauz
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Ottimo Acquisto ..

Credo che hai fatto al momento il miglior acquisto, anche se io non posso al momento permettermi quella macchina (siamo sempre over 5000 EURI !!!) sicuramente...

Cosciente che INFOCUS sia inferiore in termini assoluti alla macchina ITALIANA... al momento ritengo però che il 5700 (soprattuto se preso intorno ai 3600 Ivato) sia la macchina con il miglior rapporto qualità prezzo...

A quando secondo voi un bel VP con matrice HD-2 a prezzi umani?

Da qui ad un anno con il crollo verticale dei prezzi, mi aspetto un qualcosa del genere...
    Un bel posizionamento come entry ad una macchina tipo il 5700 (sotto i 2000 €) e un prezzo analogo all'attuale 5700 (sotto i 4000€) per una macchina HD2 !!!

Re: domino 20

alex19 ha scritto:
    ciao Renea grazie per la risposta, un'ultima domanda proiettando da 5,50 se apri lo zoom al massimo a quanti pollici arrivi, per essere un po più chiari, pensi che io da 4.50 posso arrivare a 80 pollici?
    Alex
    80 pollici quanto è di base in cm ?
    Io proietto 1.80 di base a 5.5 m
    Il throw ratio è 2.2:1 e 3.1:1 quindi ti basta moltiplicare la base del tuo schermo per 2.2 e 3.1 ed ottieni i valori minimi e massimi.
    Per chi mi ha chiesto il prezzo...ha già risposto joe01

A tutti
    Renato

P.S. x Serghej: Il film è già pronto...anzi sono 10 film da circa un'ora...il nome è "Il Decalogo"

Re: Re: domino 20

renea ha scritto:

P.S. x Serghej: Il film è già pronto...anzi sono 10 film da circa un'ora...il nome è "Il Decalogo"
    Ehm...scusa Renato, mi sono appena ricordato che sabato sera ho un impegno improrogabile...mi dispiace davvero mi sarebbe piaciuto condividere con te ed il tuo Domino cotanto capolavoro del cinema, ma davvero non posso, sarà per un'altra volta....
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Domino 20 oltre i 5000?

Vabbe' che ho chiesto decine di prezzi al top audio, ma mi pareva di ricordare un prezzo piu' basso... oltre i 5000 mi pare fosse il domino 30.

Mi date qualche feed back? mi sono fumato il cervello nei 2 giorni passati a girare il top audio?

Ciao

Raffaele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •