Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

acris ha scritto:
    Domino 20 oltre i 5000?

Vabbe' che ho chiesto decine di prezzi al top audio, ma mi pareva di ricordare un prezzo piu' basso... oltre i 5000 mi pare fosse il domino 30.

Mi date qualche feed back? mi sono fumato il cervello nei 2 giorni passati a girare il top audio?

Ciao

Raffaele
    Confermo purtroppo
    A forza di chiedere i prezzi ti sarai confuso...credo che il Domino 30 sia sopra i 7000 ma non conosco il prezzo esatto.
    Non è che ti stai confondendo con il prezzo dell' Infocus 5700 ?

A tutti
    Renato

Complimenti

ottimo acquisto bella macchina , ma un tritubo usato no vero ?

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

domino 20

ciao, 1,80 di base equivalgono a 80 pollici, potresti dirmi se hai lo zoom al minimo o al massimo?
    per peppermam mai un usato al posto di un prodotto nuovo!
    Alex

Grazie peppe, se avessi avuto lo spazio mi sarei buttato su un tritubo usato ma conosci le mie condizioni.
    Alex io proietto con lo zoom al massimo...se lo tenessi al minimo credo potrei proiettare qualcosa come 250cm di base se i miei calcoli non sono errati.

A tutti
    Renato

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    complimenti per l'acquisto.
    Anche se sono proiettori che non posso certo permettermi, ne come spesa ne per il problema arcobaleno che vedo - pesantemente - in entrambi, li ho osservati abbastanza bene al TAV e devo dire che imho il Domino vale la differenza di prezzo rispetto all'Infocus e questo nonostante alla saletta sim2 lo presentassero via svideo ed in un'altra sala (più audio che video invero) fosse collegato in, orrore, composito

Se poi nel dommino non vedi l'arcobaleno mentre nel 5700 si scelta ovviamente "obbligata" (ma potevi controllare anche l'infocus 7200 che si dovrebbe a trovare sui 6000 ivato)

un giorno dovrò proprio farmi un giretto in sicilia per girare un po' di sale HT
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: domino 20

alex19 ha scritto:

per peppermam mai un usato al posto di un prodotto nuovo!
    Alex

Devi sapere che il "Pepperman" ( ) ha una passione sfrenata per i tritubi usati, non fa altro che consigliarli qui sul forum...
    ciao

congratulazioni ufficiali

al Renatone ed al suo salto di qualità...

Non vedo l'ora di vederlo, ma temo il mio ritorno a casa ed il confronto: Dunque non vengo...
    Scherzo... Uno di questi giorni avvicino per gli auguri...

Ciao

VINNY
    ciao

Complimenti,

Spero di di poter presto scambiare i settaggi con te ! ormai è questione di pochi mesi

Intanto mi stò progettando il posizionamento, ho un salotto anti HT, e unopera ardua, ma sembra avere una soluzione decente....

Complimenti ancora, Ilario.

renea ha scritto:

x SleepyHollow:
    A parte il fatto che l'ho visto con Denon 2900 in component progressivo, i dati tecnici credo che siano incontrovertibili.
    Infocus preferisce avere una luminosità maggiore (1000 lumen) per rendere il proiettore visibile anche in un ambiente con luce non controllata.
    Questo chiaramente pone il livello di contrasto ad un valore minore (1400:1) rispetto a quello del Domino che è progettato esclusivamente per uso HT.
    Poichè uso il proiettore solo per DVD al buio e non per vedere la televisione durante il giorno ho scelto quello che coincideva maggiormente con le mie esigenze.
    Poi, guardando il post delle opinioni Domino-5700 credo di non essere il solo ad avere avuto queste sensazioni.
    Comunque sia il punto 1) non mi permetteva l'acquisto del 5700 anche se fosse stato il miglior proiettore del mondo

A tutti
    Renato

Anchio ho avuto modo di vederli tutti e due e la netta miglior qualità del domino mi è sfuggita;per quanto riguarda il raimbow ti do pienamente ragione(Come vedi la mia mia è una voce fuori dal coro pro Domino ).
    Comunque, soppesando le due macchine sotto ogni punto di vista,
    se ne avessi avuto la possibilità avrei fatto la tua stessa scelta!!
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

..... ALTRA DOMANDINA SUL D.20

..... ma è vero che non ha bisogno di essere capovolto se si installa in alto?

Re: ..... ALTRA DOMANDINA SUL D.20

Gilu ha scritto:
    ..... ma è vero che non ha bisogno di essere capovolto se si installa in alto?

Dipende da quanto in alto lo vuoi mettere.
    Considera che dispone di un lens shift meccanico per cui può scendere o salire l'immagine del 50% rispetto all'altezza dello schermo.
    In parole povere se proietti 150 cm. di altezza schermo puoi scendere o salire il proiettato di 75 cm.
    Per quello che ho potuto vedere se devi metterlo ad altezza soffitto è meglio sempre capovolgerlo mentre se lo metti un una mensola alta puoi fare scendere l'immagine senza capovolgerlo.
    Spero di essere stato chiaro

A tutti
    Renato

sei stato chiarissimo grazie.. ma senti un altra cosa...
    Non sono riuscito a fargli accettare il segnale progressivo dal mio Denon 2200.
    Ho visto che lo hai provato in progressivo con un 2900 che credo sia praticamente uguale al 2200 per quanto riguarda il deinterlacciatore.

Sai se ci sono settaggi particolare da fare nel proiettore?

Mi unisco alla voce fuori dal coro di SleepyHollow.
    Da possessore di 5700 mi permetto di dissentire sopratutto sul punto 2. Prima di acquistare il 5700 l'ho confrontato accuratamente col Domino e mi sento in dovere di dire che i colori sono nettamenti superiori sull'Infocus e che il contrasto è lo stesso (l'unico sulla fascia di prezzo del 5700 che ho visto essere più contrastato è l'HT1000).
    E poi il 5700 è meno rumoroso del Domino.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •