|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema videoproiettore SIM2 HT 200
-
19-01-2009, 20:41 #1
Junior Member
Problema videoproiettore SIM2 HT 200
Ciao a tutti...vi chiedo aiuto per questo mio proiettore che ha 4 anni, ma vengo subito al dunque...Il proiettore andava bene, ma da una settimana ha iniziato a spegnersi la lampada durante la visione di un qualsiasi programma, quindi si oscurava lo schermo anche se il proiettore rimaneva acceso...spegnendolo e riaccendendolo l'immagine e la lampada ripartivano e cosi ad intervalli più o meno frequenti fino a ieri sera, quando la lampada si e' spenta e non si e' più riaccesa.
Dunque pero e' da dire che quando lo vado a riaccendere sembra che ci siano difficolta nell'avviare il proiettore, come facesse fatica...non so se e' da ricollegare alla lampada...
comunque l'ho portato da un tecnico e dice che al 99 percento e' la lampada..boh( ha solo 765 ore di uso, al fronte di circa 6000 garantite).dice che e' da cambiare per forza sia lampada che supporto al costo di circa600 euro...gli ho provato a dire se si puo' cambiare solo lampada e mantenere il supporto, ma dice che e' complicatissima da montare al millimetro...sarà vero? anche perche non originale ma conforme costa 175 euro con 2 mesi di garanzia..Vi chiedo ancora potrebbe essere solo il BURNER interno alla lampada? Vi prego aiutatemi sono nuovo un grazie a tutti...
-
20-01-2009, 13:32 #2
Ho paura che sia proprio la lampada. Di solito si danneggia quando, dopo aver spento il vpr, non si aspettano i tempi di raffreddamento ma si stacca la spina; per sicurezza controllerei anche se le ventole funzionano bene. Ciao
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.
-
20-01-2009, 13:56 #3
Fai una semplicissima prova, togli la lampada e dopo reinstallala.
Se dopo ciò continua è di sicura da cambiare, cmq farei dare un occhio pure alle ventole, pare anche che sia un problema di surriscaldamente dovuto ad un malfunzionamento delle ventole, e la lampada va in protezione.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
20-01-2009, 14:37 #4
Si vero.......
Di norma le lampade nei Sim2 sono molto longeve;
è più probabile un malfunzionamento delle ventole che della lampada però se le ventole non funzionano come dovrebbero , di conseguenza la lampada si romperà.
-
20-01-2009, 22:00 #5
Junior Member
CHE VUOL DIRE "LA LAMPADA VA IN PROTEZIONE"?
-
20-01-2009, 22:11 #6
Junior Member
COMUNQUE RINGRAZIO TUTTI PER AVERMI AIUTATO...ORA SICURAMENTE HO LE IDEE PIù CHIARE E SO COME COMPORTARMI CON IL TECNICO CHE MI SA MI VUOLE UN TANTINO "FREGARE" GRAZIE MILLE
-
21-01-2009, 17:54 #7
Originariamente scritto da wolverine1985
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero