Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Infocus 7200 e Blu-ray

Infocus 7200 e Blu-ray

Salve a tutti e complimenti per il bellissimo e utilissimo forum.
    Spero di aver postato nella sezione giusta. Vi espongo il mio problema.
    Posseggo un videoproiettore Infocus screenplay 7200. Recentemente ho acquistato un lettore blu ray samsung da connettere al proiettore attraverso HDMI. Il problema è che dopo i primi 10 secondi in cui visualizza lo sfondo del lettore blu ray con il logo samsung l'immagine sparisce e non si vede più nulla. Con l'uscita component invece visualizzo dei colori totalmente sballati, tipo il verde al posto del blu.
    Ho provato con un altro lettore blu ray Sharp, stesso identico problema, sia con HDMI che component.
    Premetto che utilizzo il proiettore con skyhd tramite sempre HDMI e funziona alla perfezione. Anche l'uscita component funziona bene con un normale lettore dvd. Il problema si presenta solo con lettori blu-ray.
    Qualcuno ha avuto un esperienza simile o può suggerirmi una spiegazione?
    Grazie 1000 a tutti

Io avevo il 7200 e funzionava perfettamente con i blu ray in HDMI e anche in component.

Controlla i collegamenti e le impostazioni.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Io avevo il 7200 e funzionava perfettamente con i blu ray in HDMI e anche in component.

I collegamenti sono sicuramente giusti perchè come ho detto ci vedo benissimo skyhd. Per quanto riguarda le impostazioni ho provato di tutto ma non riesco a risolvere, ho impostato il lettore a 1080i. Per quanto riguarda l'infocus non mi sembra che ci siano impostazioni particolari. Ma la cosa strana è che all'inizio si vede e dopo 10 secondi circa va via l'immagine...

Hai provato ad uscire dal lettore a 720p? Forse il proiettore non aggancia il segnale.

Hai provato ad uscire dal lettore a 720p? Forse il proiettore non aggancia il segnale.
    Si ho provato anche a 720 ma niente, in effetti da proprio l'impressione di non agganciare il segnale, hai presente quando la luce del proiettore si spegne per un attimo e poi si riaccende in continuazione?

Ricapitoliamo:

SKYHD=OK
    Player in component=OK
    B-RAY(con gli stessi cavi)in component=colori non corretti
    B-Ray in HDMI = dopo la schermata del B-Ray black out
    Mi sembrano 2 cose incongruenti tra loro, anche perchè il 720p può funzionare anche in component(oltre all'HDMI) mentre non funziona in
    component quando è 1080p
    Nella sezione monitor out del B-Ray sono corrette le impostazioni?
    Diversamente due sono le cose, il disco è out oppure il BRay è out.
    quando mi dici che il component ha i colori invertiti, penso alla selezione sbagliata a monte del sistema(con i cavi in ordine) oppure per l'HDMI la tratta del cavo è lunga, mi sembra difficile pensare all'EDIDdella macchina,
    Hai usato il cavo proprietario dell'Infocus(M1) ?
    cordialità
    memo

Citazione Originariamente scritto da memo
    Ricapitoliamo:

SKYHD=OK
    Player in component=OK
    B-RAY(con gli stessi cavi)in component=colori non corretti
    B-Ray in HDMI = dopo la schermata del B-Ray black out
    Mi sembrano 2 cose incongruenti tra loro, anche perchè il 720p può funzionare anche in component(oltre all'HDMI) mentre non funziona in
    component quando è 1080p
    Nella sezione monitor out del B-Ray sono corrette le impostazioni?
    Diversamente due sono le cose, il disco è out oppure il BRay è out.
    quando mi dici che il component ha i colori invertiti, penso alla selezione sbagliata a monte del sistema(con i cavi in ordine) oppure per l'HDMI la tratta del cavo è lunga, mi sembra difficile pensare all'EDIDdella macchina,
    Hai usato il cavo proprietario dell'Infocus(M1) ?
    cordialità
    memo
    allora cerco di risponderti a tutto.
    Il Bray non è out perchè mi funziona su un lcd hd ready. Il component funziona con lettore dvd. La tratta del cavo hdmi è in effetti di 10 mt. ma l'ho provato anche con cavo di 2 m. e non funziona lo stesso.
    Per quanto riguarda il cavo è un hdmi placcato oro molto buono, poi uso un convertitore m1-hdmi.
    Ho provato di tutto non so più che fare.
    Comunque credo sia un problema di compatibilità tra il proiettore e il blu-ray.

Ho mandato un mail al servizio assistenza infocus. Ecco cosa mi hanno risposto:

Hello Roberto,
    Thank you for contacting InFocus Technical Support.
    In response to your query, I am sorry to inform you that the SP7200 is not compatible with Blue-Ray players.
    If you have any questions, please let me know.
    Thank you for choosing InFocus.

Sembra che il 7200 non sia compatibile con lettori bluray...

Sul serio vorrei conoscere questi tecnici che lavorano alla infocus.
    Non esistono display incompatibili con il blu-ray.
    Qui si parla di un problema simile
    http://archive2.avsforum.com/avs-vb/...d.php?t=474082
    Se il VPR è compatibile con il protocollo hdcp deve funzionare anche lo hdmi, altrimenti niente hdmi ma component.
    I colori sono invertiti in alternativa perchè
    1) hai invertito due dei tre cavi component;
    2) il lettore è settato per uscire in RGB dalle prese component.
    Verifica i collegamenti e le impostazioni di lettore e proiettore.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da luipic
    1) hai invertito due dei tre cavi component;
    2) il lettore è settato per uscire in RGB dalle prese component.
    Questo lo avevo chiesto anch'io, mi ha assicurato che in component ha gia fatto la prova dei cavi e il settaggio a monte sul Vpr, poi la prova con il Bray l'ha fatta su un display, quindi resta che l'hdmi non passa, ma il
    cambio con l'HD l'ha fatto ora, restano solo poche altre prove per capire
    dove stà effetivamete il problema.
    cordialtà
    Memo

[QUOTE=Robertinho]
    In response to your query, I am sorry to inform you that the SP7200 is not compatible with Blue-Ray players.

/QUOTE]

Questo e' un fenomeno!
    Ho visto decine di bluray con il mio vecchio 7200+Samsung BDP1400.

Vai a capire...
    Ciao!
    Ultima modifica di ennio1; 21-11-2008 alle 07:48

Citazione Originariamente scritto da Robertinho
    Ho mandato un mail al servizio assistenza infocus. Sembra che il 7200 non sia compatibile con lettori bluray...
    Hai provato a chiedere l'indirizzo aal'INFOCUS dell'assistenza in Italia?
    Visto e considerato che il 7200"deve" funzionare con il BR ma potrebbe essere anche guasto.....
    cordialità
    Memo

@ Robertinho e ennio1: siete pregati di attenervi al regolamento per quanto riguarda le quotature. Vi ricordo che le quotature inutili (vedi messaggi numeri 3,5,7,8,11) e integrali (stessi messaggi) sono vietate.
    Rimuovete le quotature non conformi, grazie.

PROBLEMI CON 7200

Io ho un 7200 collegato da mesi alla PS3 in component settato 1080i vedo molto bene tutti i blu ray.

Come già detto in precedenza ha già fatto tutti i controlli, l'unica cosa strana è che vede bene SKY HD, ma in component non vede bene, i colori sono sballati!?!
    Non sò se ha impostato il color space giusto per il component ma non risponde più.
    Peraltro qualche cosa di anomalo tra i Blù ray e i vpr c'è, questo lo dico perchè esistono dei connubi che per funzionare(senza inviare la macchina con costi di riparazione se fuori garanzia) occorre fare in questo modo
    1a operaz. Accendere il VPR-2a Operazione accendere il blu ray e il tutto funziona, mentre accendendo tutto insieme o il VPR dopo il blu ray il tutto non funziona, viene mostrato il logo de br poi nulla....
    Non è il primo caso, vi assicuro che in taluni casi sembra guasto il proiettore, però in questo modo riprende vita.
    cordialità
    Memo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •