Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

MESSA A FUOCO CHI IL MIGLIORE?

tra questi nuovi vpr:

jvc hd350
    sony 10
    panasonic pt3000
    epson tw5000

per chi l ha visti chi ha la nitidezza o messa a fuoco migliore

ho uno schermo da 3,50mt ed ho un benq w5000 ma vedo che a volte
    oltre ad un po di rumore video non mette a fuoco in pieno da lontano
    ad esempio nelle partite su sky hd i giocatori...
    ecco vorrei sapere se ce di meglio in questi vpr sopra citati
    vi ringarzio

Il proiettore più a fuoco è il Benq, perché è a matrice singola, per lo stesso motivo è anche quello con più dithering.

Fai attenzione che il firmware non è gran che, sotto certe condizione sfuoca l'immagine per via dell'overscan. Prima di cambiarlo prova ad aggiornarlo e controlla con una schermata test.

ti ringrazio antani anche perche leggo sempre con molta attenzione i tuoi interventi sul forum inquanto ti giudico persona molto attendibile
    e quale software test migliore mi consigli?

Dovresti usare un blu ray con delle griglie in alta definizione. Emidio ha promesso di mettere in download per Natale i pattern che usa lui.

Oppure su AVS Forum ne puoi trovare altri sempre in download, però non ho il link, dovresti cercarli sul quel forum.

ma compreso il benq w5000 di questi vpr chi ha la nitidezza e messa a fuoco migliore??

Solo chi ha le matrici più allineate
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ti ha già risposto Antani: il W5000 è universalmente riconosciuto come il proiettore più razor sharp che esista.
    Fra gli altri sceondo me per quel poco che ho visto epson tw5000; Jvc Hd-350, ecc.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 28-12-2008 alle 15:42
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •