|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sanyo Z2 o Domino 20
-
16-12-2003, 15:23 #1
Senior Member
Sanyo Z2 o Domino 20
So che c'è una differenza enorme di prezzo, ma essendo per me il secondo proiettore che acquisto vorrei fare un'acquisto che valga veramente la pena.
Secondo voi c'è differenza che giustifica la differenza di prezzo tra i due proiettori?
Ho scelto lo Z2 e il Domino poichè se ne parla molto in questo Forum.
All'inizio la mia scelta era orientata verso lo Z2 ma poi ho sentito parlare del Domino e mi sono venuti molti dubbi sull'acquisto.
Ciao
Angelo
-
16-12-2003, 17:24 #2
Dipende tutto ....
da qual'è il tuo primo proiettore.
Sebbene nati espressamente entrambi per uso HT rischi che alla fine uno dei due risulti più ... performante della tua "prima" scelta.
Hanno due tecnologie profondamente diverse (una nata espressamente per uso HT, i DLP - l'altra solo di recente "convertita" a questo uso, anche con risultati piuttosto acettabili, gli LCD), due ottiche profondamente diverse e soluzioni tecniche e/o materiali diversi.
Non è proprio corretto fare un paragone.
Dipende da che uso devi farne, dagli altri componenti della catena audio video, dal tipo di telo che possiedi, dalla stanza ...
insomma, non è proprio una domanda a cui è facile rispondere.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-12-2003, 08:34 #3
Senior Member
E' un Lcd Mitsubishi con circa 1.440.000 pixel e una risoluzione 800X600 1000 Ansilumen.
La distanza dal telo è di circa 4 metri come quella di visione.
Il telo è della Sim2.
Ciao
Altin
-
17-12-2003, 08:47 #4
Re: Sanyo Z2 o Domino 20
Altin ha scritto:
So che c'è una differenza enorme di prezzo, ma essendo per me il secondo proiettore che acquisto vorrei fare un'acquisto che valga veramente la pena.
Secondo voi c'è differenza che giustifica la differenza di prezzo tra i due proiettori?
Ho scelto lo Z2 e il Domino poichè se ne parla molto in questo Forum.
All'inizio la mia scelta era orientata verso lo Z2 ma poi ho sentito parlare del Domino e mi sono venuti molti dubbi sull'acquisto.
Ciao
Angelo
Quando avevo il panny 100 e siamo andati in gruppo a vedere il mitico sim2 200 liscio che costava piu' di 5000 euro mi sono posto la stessa questione ed il vero salto qualitativo dal panny 100 si ottenva passando al sim 2 300 plus , quello si che era una gran macchina , bello sotto tutti i punti di vista.
Io non ho visto lo z2 ma ho visto il domino 20 e 30 , quello che segue, per chiarire, e' una mia personalissima opinione, allora il domino 20 e' una bella macchina si vede molto bene ha un nero bellissimo si vede meglio del mio panny 300 , non c'e' dubbio, pero' il salto non e' enorme e la differenza di prezzo , ormai piu' di 3500 euro , secondo me, non vale la spesa.
Il domino 30 e' un'altro pianeta, quello si che varrebbe la differenza con il mio panny 300 pero' costa troppo ed e' ben lontano dalle mie attuali possibilita' economiche.
Ciao
PS : Bella mossa quella di rinominare il sim 2 300 con il nomignolo di " DOMINO " , complimenti !!!!!Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868