Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sharp z90

Sharp z90

Finalmente oggi e' arrivato , sto' cercando di settarlo al meglio , mi date una mano.Grazie.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

dalla francia?

Re: Sharp z90

RIK ha scritto:
    Finalmente oggi e' arrivato , sto' cercando di settarlo al meglio , mi date una mano.Grazie.
    Siccome mi interesserebbe comprarlo, mi sai dire quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? Non so se si possa in "chiaro", quindi al limite mandami una email.

Che distanza di proiezione hai?
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Preso da homecinemax.de in Germania 1800€ .Proietto da un distanza di 4m con 1,50cm di base.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

RIK ha scritto:
    Preso da homecinemax.de in Germania 1800€ .Proietto da un distanza di 4m con 1,50cm di base.
    Io ho 450 cm di distanza muro-schermo.
    Quindi togliendo la lunghezza propria del vpr, direi 420 cm tra muro e lente. Ma 150 cm mi sembrano un po' pochi.... non puoi o non vuoi una base maggiore? e nel caso perché?

Scusami le domande magari sciocche e poco attinenti con questo 3ad...
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Non voglio, una base maggiore semplicemente perche' sto a 3m scarsi dallo schermo quindi molto vicino e piu' grande mi darebbe fastidio .

RIK ha scritto:
    Non voglio, una base maggiore semplicemente perche' sto a 3m scarsi dallo schermo quindi molto vicino e piu' grande mi darebbe fastidio .
    Anche io starei a 3 metri dallo schermo.
    Quindi sono partito, idealmente, a ragionare avendo in mente una base di 200 cm, ma sto cercando info, e soprattutto proverò con un telo "scrauso" prima di comprarmi il telo avvolgibile...

Quindi tu mi sconsigli di andare oltre i 150 cm ...

mmmm

ma,2m di base su una distanza di soli 3m a me darebbe fastidio diventa impegnativo per la vista poi fai tu.

Il problema è che non ho esperienza, è il mio primo VPR e quindi cerco proprio testimonianze come la tua, che mi facciano capire come non commettere errori.

Quindi grazie mille delle ottime info!!!

Se ti può essere di aiuto ti riporto anche la mia esperienza: schermo di 160 cm di base e distanza di visione di 280 cm; il risultato è a mio parere ottimo ma non aumenterei la dimensione dello schermo.
    bye

Come si vede con lo Z90 ?
    I colori sono buoni ?
    E il livello del nero è accettabile ? Riesci, nelle scene più scure a distinguere i particolari ?
    I bianchi come sono invece ? C'è solarizzazione (es. sulla neve)?
    E la risuluzione può bastare ?

Ciao e complimenti ......beato te che l'hai comprato.......io non riesco a decidermi......

Senti, collegato con un ottimo cavo da 1m in component al DVD-A11 con una base di 1,50m si vede veramente bene sono molto soddisfatto e sicuramente ci saranno dei margini di miglioramento visto che e' tutto in default.Ciao.

Danilo Ronchi ha scritto:
    Anche io starei a 3 metri dallo schermo.

Quindi tu mi sconsigli di andare oltre i 150 cm ...

mmmm
    le misure (e il posizionamento verticale) dello schermo dicono essere molto soggettive.

Io sto a circa 3 m, qualcosina in più forse e non posso stare sotto i due metri di base e ho lo schermo un po' altino. In effetti 2 m li trovo un po' eccessivi. In generale, secondo me sotto i 4,5 - 5m di distanza dallo schermo perdi un po' l'effetto cinema (specialmente riducendo le dimensioni dello schermo) o ne risente la visione d'insieme (a 2 m di base). Ho provato a proiettare sul lato lungo della sala ed è una vera libidine ma non purtroppo dovrei stravolgere la casa...

Solitamente si dice che a spanne la base dello schermo dovrebbe essere il doppio della distanza di visione. Io ho una base di 2 m. ed una distanza di visione di circa 4 m. però adesso sinceramente aumenterei la distanza di visione ad almeno 5 m. Alla fine è anche questione di gusto personale.
    Ciao
    Giacomo

RIK ha scritto:
    Senti, collegato con un ottimo cavo da 1m in component al DVD-A11 con una base di 1,50m si vede veramente bene sono molto soddisfatto e sicuramente ci saranno dei margini di miglioramento visto che e' tutto in default.Ciao.

Tu dici che si vede bene, hai mai provato altri VPR, se si quali?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •