Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    cagliari
    Messaggi
    548

    xchè lo Z2 che tipo di processamento immagine ha??

    e se la diceria sulla funzione smooth screen, che nelle scene veloci, fa perdere qualità all'immagine, si rivelasse vera ??

    Sarai disposto ad affrontare con dignità e stoicismo la tua poco occulata scelta ??????

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Carpi
    Messaggi
    906
    x mpolo

    Quindi tra tutti i VPR che hai visto il migliore (dal punto di vista di immagine) è risultato lo Sharp Z91 ?

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    45
    Ho appena finito di leggere su AVS che un tizio ha seri problemi di vertical banding anche con lo Z2... Insomma è un difetto irrinunciabile degli LCD, come il rainbow dei DLP. Certo magari un proiettore lo fa notare di più e un altro meno... in ogni caso nello Z2 sembra che il difetto sia quasi completamente rimovibile agendo sui factory settings.
    Quindi smetto di preoccuparmi del vertical banding!

    E (sempre se ve ne frega qualcosa) mi compro lo Z2 perchè:
    - la VGA non mi interessa
    - il settaggio fine lo posso comunque fare nel service menù
    - mi dà maggior libertà di posizionamento
    - non ne farò un uso quotidiano quindi la lampada mi dura comunque abbastanza
    - apprezzo avere volendo una luminosità maggiore, per vedere qualcosa anche se non c'è buio, magari quest'estate con gli europei
    - il vertical banding semmai lo avrò lo posso compensare
    - la zanza non la dovrei vedere da 3,5m e cmq è meglio senza uno smoothscreen che non so che effetti collaterali comporta

    solo soffrirò un po' per il deinterlacciatore quando lo collegherò al decoder sat.

    E smetto immediatamente di leggere il Forum sennò appena uno di voi si compra il 500 so già che mi dannerò l'anima!
    Ultima modifica di MPolo; 10-12-2003 alle 13:59

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    45
    pmirco ha scritto:
    Quindi tra tutti i VPR che hai visto il migliore (dal punto di vista di immagine) è risultato lo Sharp Z91 ?
    Hmmm lo Z91 mi ha deluso per la visibilità della matrice, soprattutto nei fermo immagine (tipo menù di dvd) si vedeva molto. Non mi pronuncio su altre caratteristiche perchè la stanza non era proprio buia (probabilmente questo ha anche influito sul fatto che non ho notato rainbow).

    L'infocus 110 mi ha dato una sensazione a pelle nettamente migliore come qualità generale (colori, contrasto) e mancanza di matrice. Ma l'ho scartato per il rainbow. Quindi senza considerare il rainbow che non tutti avvertono dovendo scegliere in effetti prenderei l'infocus (senza considerare la differenza di prezzo).

    Per dovere di cronaca l'infocus aveva un fastidioso difetto di rumore video nei chiaroscuri, abbastanza notabile, non so se è il famoso dithering DLP o se era dovuto al fatto che il vpr era collegato (a un denon 2800) in semplice s-video e con un cavo abbastanza lungo (5m direi). Inoltre i bordi "neri" dell'immagine, vedendo un 16:9 con la matrice 4:3 (non so perchè il vpr ha usato la matrice 4:3 e non la 16:9) erano abbastanza chiari da essere visibili sullo schermo che era bianco. Ma non so sotto questi due aspetti lo Z91 come si comportava perchè non ero nelle condizioni di visione giuste.

    Spero di averti confuso abbastanza le idee!

    Ciao!
    Mpolo.

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    cagliari
    Messaggi
    548
    x Mpolo

    stò leggendo comtemporaneamente il nostro forum e quello americano.

    Ho appena finito di leggere un forum di 39 PAGINE sullo Z2: vedo le stelle !!

    Sei sicuro della tua scelta?? Non lo fare !! Aspetta !!!

    In verità sono solo vigliacco e non riesco a prendere una decisione e "godo" nel leggere che anche altri hanno problemi simili ...

    A parte gli scherzi, sul forum americano le cose non vanno meglio perchè alcuni vedono troppo rosso, altri troppo blu..., ora figuratevi, dopo 37 pagine si mettono in dubbio le qualità dello Z2 e il sospetto, che il panny sia migliore, inizia ad avanzare..

    In un altro thread, mettono addirittura in dubbio la recensione di projector central dicendo che sia stata pilotata dalla panasonic.

    Tutto mondo è paese

    Teo

    per mpolo

    ho deciso: compro il panny 500 !!!

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    45
    Sto facendo lo stesso tuo errore! Da un paio di settimane vivo di forum!

    Oddio anche a me projectorcentral ha dato a pelle la sensazione di favoreggiare per il 500...prima ancora di leggere il forum americano al riguardo. Alla fine dice che il 500 ha miglior qualità dell'immagine quando nel confronto dettagliato ha detto che sono equivalenti. Esalta i comandi menù del 500 senza considerare che puoi fare lo stesso nei service menu dello Z2 (certo devi essere un po' smanettone ma la possibilità c'è). Non parla assolutamente del vertical banding che pareva il 500 ne soffrisse parecchio. Poi suggerisce che la scelta migliore è il panasonic quando in realtà secondo me tutto dipende dalle necessità della singola persona.

    Diciamo la verità, i prodotti sono praticamente equivalenti quindi a meno di grossi difetti tipo zanza o vertical banding non sto troppo a pensare se il contrasto è un pelino meglio nel 500 o se il keystone è meglio nello Z2...! Ma chi se ne accorgerà mai se non hai tutti e due vpr montati e pronti a un confronto diretto? Cavolo io me lo piglio per vedermi un film in santa pace...

    Se ti posso dare un consiglio, fatti uno schemino con i pro e i contro di ciascun proiettore, poi cancella quei pro o contro che a te non interessano (tipo la mancanza di Vga se lo connetterai in DVI, il lens shift se lo puoi tenere al centro dello schermo...) e su quello che ti rimane prendi una decisione... poi smetti di leggere i forum, mi raccomando!

    cavolo me lo volevo regalare per natale ma mi sa che non ce la faccio! E in compenso appena lo accenderò passerò giorni a vedere quanto si vede la zanzariera, il vertical banding, il nero-grigio... cose che i miei amici che non hanno mai letto il forum non noteranno mai! Scherzo leggere tutti mi è stato utilissimo, sennò non avrei mai saputo bene in base a cosa scegliere e come risparmiare svariate centinaia di euro!!

    ciao!
    Mpolo.

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    35
    teoc ha scritto:
    Grazie Giacomo per i chiarimenti.


    Ho trovato un sito crucco che mi permette il pagamento in contrassegno con spedizione in ups ....

    Teo
    mi interesserebbe molto sapere quale e'

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    x Mpolo
    be se poi consideri che io almeno preferisco un pelino di luce in casa e che proprio con quel pelino di luce indiretta il nero + chiaro non lo vedi neanche ha cercarlo e cosi ai risolto


    proiector center vive sulle recenzioni perche credete che i due deco escono in commercio in periodi diversi???
    cosi non si danneggiano prima guadagna con lo z2 poi con il 500 e x loro so tutti soldi e publicita

    poi il tutto lascia il tenpo che trova
    dentro casa una volta tolto il problema principale che x me sono l arcobaleno e la zanzariera
    e appurato che gli altri problemi sono + o - risolvibili in modo facile ma comunque risolvibili ha che serve dannarsi su che é meglio quanti di noi hanno in casa il sanyo z2 e il panny 500 contenporaneamente????

    ovvio la recenzione aiuta nell aquisto ma non facciamocene una malattia
    io ho visto in fiera z1 z2 ( e lo z2 si vedeva da schifo era un beta) poi l infocus e gli altri e gurdacaso quello che mi ha attirato d+ era proprio lo z2 tra gli lcd mentre dovevo scartare i dpl xche l arcobaleno x me é micidiale.
    cercarte di decidere + su quello che vi dara estremamente fastidio e scartatelo

    tanto ieri era lo z2 oggi il panny ha natale sara qualche altro projettore e a capodanno unaltro ancora
    unaltra cosa
    non vi siete accorti che tutti danno pareri discordanti chi vede dominaza blu chi rossa io gialla insomma tutti hanno difetti diversi
    gli unici comuini sono il banding che peraltro senbra risolvibile meglio che in altri lcd
    che la zanzariera non si vede e che é estremamente versatile nel posizionamento

    io credo pure che i problemi di dominaza indicchino pure unaltra cosa che il proiettore sa adattarsi meglio(o non stressa troppo l immagine che riceve) dalle varie fonti. e che poi sta all utente tarare il proiettore x il proprio inpianto

    date un occhiata ai crt e ditemi di un solo crt che appiccicato e acceso senza smanettamenti dia subito un immagine buona anzi decente
    sopratutto in svideo. su quelli se prima non ci perdi 200 ore in tarature col cavolo che supera in qualita video il peggior proiettore digitale presente sul mercato attualmente

    quindi tutte ste considerazioni servono a poco
    date un okkiata a che offre il mercato alle recenzioni ma sopratutto date un occhiata dal vivo ha quello che avete adocchiato
    x sapere se quello che offre corrisponde ha quello che vi aspettavate

    poi conperate

    tanto una volta entrato non lo fate uscire di casa x almeno un paio di anni almeno finche non si hanno salti di risoluzione drastici
    come quello avvenuto tra z1 e z2 o panny 300 e 500 o almeno x me é quello che mi farebbe canbiare projettore
    ciao

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Ragazzi Vi state facendo un casino di s...e mentali!
    Nel confronto tra alcuni proiettori non è possibile scegliere quale sia il migliore. La cosa è molto soggettiva!!!
    Alla fine la cosa migliore è vederlo dal vivo e scegliere con i propri occhi, anche se sono pienamente d'accordo che è quasi impossibile vedere dal vivo i prodotti nuovi.
    L'alternativa è scegliere a scatola chiusa, incrociando le dita!
    Io ho fatto così(con il panny 300) e mi è andata bene, ad altri che hanno fatto così è andata male.
    Poi state attenti a frequentare troppo i forum ***** rischiate di perdere la sanità mentale: nei forum c'è gente molto esigente, che vuole la perfezione assoluta e ogni piccolo problema lo trasforma in un grosso problema, perdendo lo scopo per cui si compra un proiettore: guardare film!
    Io ho il panny 300, so che non è la perfezione (ma del resto non la si può pretendere per quei soldi) ed ha i suoi piccoli difetti, ma me lo godo lo stesso: alla fine bisogna guardarsi un film e non un fermo immagine!!! E come me ci sono altre persone in questo forum che si godono il mio stesso proiettore, altre invece si dannano l'anima in cerca del "sacro graal" a prezzi stracciati!
    Alla fine bisogna essere REALISTI(cioè fare i conti con la realtà) e a volte questo comporta anche scendere a compromessi con le proprie aspettative. Nessuno regala niente: la qualità si paga!
    Quindi appurato che come qualità Z2 e panny 500 si equivalgono decidete in base ad altre caratteristiche(quanto uso il vpr, uso del lens shift, disponibilità economica, sorgenti, ....)
    Spero di esservi stato di aiuto.
    Ciao
    Giacomo

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    cagliari
    Messaggi
    548
    x carbo,

    l'unico dubbio per il panny è:

    Vertical banding e artefatti digitali con smoothscreen in scene in movimento

    Che mi puoi dire, vista la tua esperienza con il panasonic?

    Teo

  11. #26
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    195
    Scusate una domanda ma Se voglio fare il collegamento in VGA con Z2 avrò problemi.

    Ciao
    Altin

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    teoc ha scritto:
    x carbo,

    l'unico dubbio per il panny è:

    Vertical banding e artefatti digitali con smoothscreen in scene in movimento

    Che mi puoi dire, vista la tua esperienza con il panasonic?

    Teo
    Mi sembra di capire che tu sei uno di quelli esigenti!
    Hai mai avuto un proiettore?
    Guarda sinceramente non sono riuscito mai a fare grandi confronti con altri proiettori l'unica volta è stata con uno sharp Z90 che rispetto al panny aveva forse un pò più di profondità, per il resto mi eravamo alla pari come qualità d'immagine.
    Il vertical banding devo ancora capire cosa è.
    Artefatti digitali non mi sembra di vederne.
    Lo smoothscreen penso che tolga solo un pò di profondità all'immagine ma ti prego di credermi che è più che godibile lo stesso.
    L'altro giorno è venuta una persona da me che era indecisa se predenrsi il panny 300 e penso che ormai sia convinta definitivamente a prenderlo.
    Questo è tutto
    Ciao
    Giacomo

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Milazzo(ME)
    Messaggi
    464
    Sottoscrivo inpieno quamto sostenuto da Giacomo

    Ciao.
    Franco

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    45
    Altin ha scritto:
    Scusate una domanda ma Se voglio fare il collegamento in VGA con Z2 avrò problemi.
    Mi sa che qualche problema lo avrai, perchè lo Z2 non ha l'ingresso VGA

    Ciao!
    Mpolo.

  15. #30
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729

    nessun problema io lo uso attualmente 1:1 in vgas con 2 adattatori dvi/vga xche la scheda che ho ati ha ii due formati e il pc lo uso anche con monitor normale

    credo che comunque in dvi sia meglio in tutto

    ciao


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •