|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio sui videoproiettori
-
15-10-2008, 22:59 #1
Junior Member
Consiglio sui videoproiettori
Buongiorno a tutti,
Desideravo ricevere un consiglio sull'acquisto di un videoproiettore di categoria di prezzo compresa fra i 400 e i 500 euro. Preferibilmente con risoluzione XGA 1024x768 reale e tecnologia DLP.
La mia ricerca personale mi ha portato appunto a trovare i due videoproiettori segnalati nel titolo del thread
- Acer x1260
- Toshiba TDP-XP1
che hanno caretteristiche fra loro molto simili eccezion fatta per la voce ANSILUMEN (2000 per l'acer e 2200 per il toshiba) e per la durata prevista della lampada (4000 ore per l'acer e 2000 per il toshiba).
Il mio problema è che non essendo un intenditore non so bene se esista una marca consigliata o sconsigliata per la videoproiezione, fra Acer e Toshiba non so quale sia tendenzialmente ritenuta superiore da questo punto di vista e desideravo avere un parere vostro.
p.s. avete info sui costi delle lampade?
Mille grazie
-
15-10-2008, 23:19 #2
Ciao, Non conosco quei modelli, sono agli inizi pure io..
ma ti posso solo dire che dal budget che hai specificato, per un hd-ready DLP..c'è l'ottimo Mitsubishi hc1500!
Qualche mese fa si trovava poco sotto ai 500€! Rapporto qualita' prezzo sbalorditivo!! da quel che dicono è favoloso, un bestbuy!
da cio' che leggerai in sezione hd-ready > thred uffuciale.
Altrimenti c'è l'hc 1100, che io ho sceltocosta sui 700€ min, è lievemente superiore al 1500, anche se quest'ultimo è piu' recente.
Le differenze sono che il 1100 ha un maggior contrasto e minor luminosita', e quest'ultima è perfetta per l'uso ht.Il 1100 dichiara (sulla carta) contrasto 3000:1 e 1000 Ansi Lumen.Il 1500 contrasto 2500:1 e 1600 Ansi lumen, piu' luminoso, diciamo che è meno adatto per l'ht, è per i locali un po' illuminati.O magari per vedere foto...penso che il 1500 sia perfetto per questo, data la sua maggiore luminosita'.Non hai specificato il tuo uso, ma se è ht, come molti ti diranno per addomesticare la sua maggiore luminosita' si usa acquistare un telo grigio 0.8 gain, al posto del bianco.
Per i costi delle lampade non saprei nello specifico, ma credo stiamo sulle 200€..correggetemi se sbaglio.
Da cio' che so comunque...la Mitsubishi ha sfornato ottimi vpr!
Ultima modifica di tiomeo; 15-10-2008 alle 23:49