Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio sui videoproiettori

Buongiorno a tutti,
    Desideravo ricevere un consiglio sull'acquisto di un videoproiettore di categoria di prezzo compresa fra i 400 e i 500 euro. Preferibilmente con risoluzione XGA 1024x768 reale e tecnologia DLP.
    La mia ricerca personale mi ha portato appunto a trovare i due videoproiettori segnalati nel titolo del thread

- Acer x1260
    - Toshiba TDP-XP1

che hanno caretteristiche fra loro molto simili eccezion fatta per la voce ANSILUMEN (2000 per l'acer e 2200 per il toshiba) e per la durata prevista della lampada (4000 ore per l'acer e 2000 per il toshiba).

Il mio problema è che non essendo un intenditore non so bene se esista una marca consigliata o sconsigliata per la videoproiezione, fra Acer e Toshiba non so quale sia tendenzialmente ritenuta superiore da questo punto di vista e desideravo avere un parere vostro.

p.s. avete info sui costi delle lampade?

Mille grazie

Ciao, Non conosco quei modelli, sono agli inizi pure io.. ma ti posso solo dire che dal budget che hai specificato, per un hd-ready DLP..c'è l'ottimo Mitsubishi hc1500! Qualche mese fa si trovava poco sotto ai 500€! Rapporto qualita' prezzo sbalorditivo!! da quel che dicono è favoloso, un bestbuy! da cio' che leggerai in sezione hd-ready > thred uffuciale.
    Altrimenti c'è l'hc 1100, che io ho scelto costa sui 700€ min, è lievemente superiore al 1500, anche se quest'ultimo è piu' recente.

Le differenze sono che il 1100 ha un maggior contrasto e minor luminosita', e quest'ultima è perfetta per l'uso ht.Il 1100 dichiara (sulla carta) contrasto 3000:1 e 1000 Ansi Lumen.Il 1500 contrasto 2500:1 e 1600 Ansi lumen, piu' luminoso, diciamo che è meno adatto per l'ht, è per i locali un po' illuminati.O magari per vedere foto...penso che il 1500 sia perfetto per questo, data la sua maggiore luminosita'.Non hai specificato il tuo uso, ma se è ht, come molti ti diranno per addomesticare la sua maggiore luminosita' si usa acquistare un telo grigio 0.8 gain, al posto del bianco.
    Per i costi delle lampade non saprei nello specifico, ma credo stiamo sulle 200€..correggetemi se sbaglio.

Da cio' che so comunque... la Mitsubishi ha sfornato ottimi vpr!
    Ultima modifica di tiomeo; 15-10-2008 alle 23:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •