Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    73

    Quale proiettore con 2,70 metri di distanza?


    Sono in fase di studio per l'acquisto di un proiettore entry level,vorrei individuare il migliore acquisto tenendo in considerazione che lo utilizzerei per vedere film in dvd e film di rai e mediaset talvolta le partite di calcio.Il dato forse più importante che influenzerà non poco la scelta del proiettore é questo:la distanza dal proiettore allo schermo è 2,70m. e dallo schermo al punto di visione è sempre 2,70m.;forse per avere uno schermo di 100 pollici o poco meno la scelta deve orientarsi verso un proiettore con focale corta,il dubbio è vista la distanza di visione vedrò i pixel?Un proiettore che ho visto all'opera e mi ha convinto é l'infocus x1(per me è un punto di riferimento,e non aspiro a una qualità di visione superiore),purtroppo ho calcolato con il programma apposito che da 2,70 metri in 16/9 la larghezza dell'immagine con lo zoom al massimo sarà di 1,43 metri(un pò pochino?e poi con lo zoom al massimo la visione sarà sempre buona?).Altri proiettori che ho notato interessanti sono il Panasonic PT AE-300,sanyoZ1,epson TW10.Non avrei nessuna indecisione nel prendere l'X1,ma secondo voi non è una rinuncia eccessiva perdere molti pixel di visione(x1-nativo 4/3)nei film 16/9?;rinunciando anche a una dimensione che altri potrebbero offrire da 2,70 metri di distanza fra proiettore e schermo?Come ho già detto l'x1 mi ha fatto una buonissima impressione,ho visto anche un sony da 2000 euro e uno sharp da 1000 euro a mediaworld che un pò per l'illuminazione circostante e un pò perche sono scarsi mi hanno molto deluso,ho visto a mediawold anche il panasonic pt ae100 era già un'altro vedere(non però confrontabile con x1),penso che il ptae300 e il ptae500 siano molto migliori(non li ho mai visti in funzione)se scendono di prezzo forse sono come qualità paragonabili all'x1?Il sanyo z1 non ho idea di come faccia ma ne sento parlare molto bene(é dlp o lcd?).L'epson tw10 sono riuscito a vederlo al top audio e non mi dispiaceva affatto,è nel mio caso l'acquisto più azzeccato?Forse non ha il duplicatore di linee faroudja come l'x1(e non mi sembra poca cosa).Un'altro fattore che determina la scelta è il rapporto costo/durata della lampada che mi sembra a favore di epson e in seconda battuta panasonic.Se qualcuno mi dà delle indicazioni sul proiettore su cui investire 1000-1500 euro lo ringrazio infinitamente,importante che da 2,70 metri di distanza(spettatore-immagine)abbia una visione di buona qualità e discreta dimensione.qualcuno mi può confermare che con queste distanze spettatore-immagine e immagine-proiettore si possa avere un buon risultato,e nel caso dell'x1 se la dimensione è sufficientemente grande?
    davarcid

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1.039
    Non ho molta esperienza, anche io mi sto documentendo su modelli e misure.
    Anche le mie condizioni di visione sono simili alle tue.
    Effettivamente l'X1 ha un tiro un po' lungo anche se la qualita' e' garantita. Io l'avrei montato a soffitto sopra il divano per sfruttare tutta la distanza. Quello che mi ha smontato e' la poverta' degli ingressi: io purtroppo ho sia il decoder sat che il lettore dvd che escono solo in scart (rgb, niente svideo o component). Sarei costretto a cambiarli o a usare un computer in quanto l'unica connessione possibile e' il videocomposito, troppo scadente.
    I Panasonic hanno pure la scart e io mi sto orientando sul 500 da acquistare in Germania (ho verificato che per un anno l'assistenza in Italia e' garantita).

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    davarcid ha scritto:
    ...dallo schermo al punto di visione è sempre 2,70m.;forse per avere uno schermo di 100 pollici
    100 pollici da 2,70m ???? Sei sicuro ???
    Quando vai al cinema ti siedi nelle prime 3/4 file ???

    davarcid ha scritto:
    il dubbio è vista la distanza di visione vedrò i pixel?
    A quella distanza e CON quelle dimensioni di schermo i pixel li vedi anche con un 1280x720, almeno con LCD tipo PTA 500 / Z2 / TW200, con DLP non sò ma non ci scommetterei.

    Ciao
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    239

    a proposito di distanze "ottimali" di visione, qual'e' il range ottimale per uno schermo da 90" (2 metri di base 16:9) ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •