|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio sul cambio lampada o cambio proiettore
-
30-09-2008, 19:48 #1
Consiglio sul cambio lampada o cambio proiettore
Ciao a tutti.... volevo chiedervi un consiglio....
Sono circa 3 anni che vado avanti con il mio Hitachi Tx 200 .... di cui sono sempre stato enormemente soddisfatto.... sono arrivato a 3000 ore di lampada... e già questo è un gran successo visto che i miei vecchi proiettori a stento sono arrivati a 1000.....
Ora... anche nelle più rosee previsioni.... immagino che la lampada stia esalando i suoi ultimi respiri.... e sto cominciando a vedere di ricomprarla...
Le considerazioni che sto facendo sono.... mi conviene cambiare lampada?
IL costo di quest'ultima, fortunatamente abbastanza economica è sui 250 euro... su un proiettore che usato ha valore prossimo allo 0 ... mi conviene investire per un Epson 1000 full hd? la qualità cambia di molto?
Considerate che le fonti sono collegate tutte in component (non ho la possibilità di passare il cavo hdmi nella canalina) e sono un dvd, il dreambox la 360 e la Wii ....
Come unico difetto attuale il proiettore presenta dei piccoli aloni verdi, difficilmente visibili durante la normale visione, ma solo nelle schermate nere.... se decidessi di tenerlo.... si può risolvere il problema secondo voi in modo semplice? Penso sia necessaria una pulizia interna.... ma vorrei evitare di spedirlo a Milano alla Hitachi... sapete se c'è un centro a Roma che fa questi interventi?
Scusatemi per la lunghezza del messaggio.
Grazie
FilippoVpr Hitachi TX200 Ampli Yamaha Rx750 LCD Sharp Aquos LC26GAE
Casse B&W serie 2 Sat Dreambox 7020s Console Xbox
-
02-10-2008, 20:15 #2
Dipende da quanto vuoi spendere. I proiettori di ultima generazione (o penultima nel caso del TW1000/980) sono sicuramente su un'altro pianeta come qualità video, però, se vuoi risparmiare, cambia pure la lampada del tuo Hitachi.
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.
-
02-10-2008, 22:00 #3
Ho visto il Sanyo da poco con materiale in BD. Possiedo un tx200 come te. Posso dirti che la differenza è sensibile, nel senso che si vede ,ma l'Hitachi continua a gratificarmi.
Non c'è l'abisso secondo me, non tale da convincermi a cambiare proiettore. C'è anche da dire che la maggior parte dei film che noleggio sono tuttora in SD, per non parlare del materiale da digitale terrestre o da antenna TV.
Materiale a 1080p non ce n'è poi molto.
G.Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.
-
03-10-2008, 10:29 #4
Senior Member
[QUOTE=fly98]Ciao a tutti.... volevo chiedervi un consiglio....
secondo un mio pensiero personale la macchina non vale un'altra lampada,
o meglio, dovresti organizzarti per portare i segnali in hdmi alla macchina,
per poi sostituirla sotto le feste natalizie cosi ti fai un bel regalo in full hd
con una possibile scelta di macchine che avrai in quel periodo, il contro è che resti senza per un certo tempo, ma l'attesa poi è appagante.
cordialità
memo
-
03-10-2008, 10:56 #5
Originariamente scritto da fly98
Il TX200 era un ottimo vp ed anch'io l'ho molto apprezzato.
Col senno di poi ti dico che avrei potuto tranquillamente aspettare a passare al FullHD visto lo scarso materiale disponibile.
Ancora oggi il 90% del materiale che vedo è SD upscalto.
…mi conviene investire per un Epson 1000 full hd? la qualità cambia di molto?
…il proiettore presenta dei piccoli aloni verdi, difficilmente visibili durante la normale visione,…
Per rimuoverla devi mandarla per forza in assistenza.
Prova a sentire da Hitachi se c'è un centro autorizzato a Roma.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-10-2008, 17:29 #6
Grazie a tutti per i consigli... per chi mi diceva che comunque la differenza con un proiettore di nuova generazione è sensibile... volevo chiedere.... ma è sensibile solo nel materiale in FullHD o anche quello in SD ?
Anche io non ho praticamente nulla come materiale in FullHD..... vedo molto sky.... e molti DVD o roba scaricata da internet.....
Ciao
FilippoVpr Hitachi TX200 Ampli Yamaha Rx750 LCD Sharp Aquos LC26GAE
Casse B&W serie 2 Sat Dreambox 7020s Console Xbox
-
03-10-2008, 18:43 #7
La differenza si nota anche con materiale SD, specie la resa sulle basse luci e il contrasto.
E' uno step successivo è evidente, ma l'hitachi non sfigura ancora, nel mio caso è ancora in grado di stupirmi.
Inoltre non sempre la lampada scoppia per fine vita ma per eventi legati all'impianto elettrico o a fenomeni atmosferici. Se tu avessi una polizza assicurativa sulla casa con fenomeno elettrico incluso, saresti coperto in caso di temporale e eventuali scoppi della lampada dovuti a fulmini, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo.
CIao
G.Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.
-
05-10-2008, 19:05 #8
Senior Member
ciao Jack
su questo mi trovi senz'altro d'accordo!
cordialità
memo
-
05-10-2008, 22:26 #9
Junior Member
lampada nuova o proiettore nuovo
Non avrei dubbi per il proiettore nuovo
considera che sono in arrivo trasmissioni full HD WIFI e quindi non avrai il problema di far passare un cavo HDMI
I proiettori piu recenti sono inoltre piu silenziosi