Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.101

    Dubbio sulla Luminosità


    Ciao,

    leggendo molti thread su qs forum, mi pare di aver capito che VPR molto luminosi non sono il massimo per visione HT al buio... Infatti l'eccezionale Sony 200 ha circa 160 ansi lumen.
    Quindi la luminosità della lampada non è regoabile, a parte eventuali ecomode?


    Grazie

    Alex

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Gorizia (I)
    Messaggi
    187

    La luminosità non è un dato costante per i vpr, e le case dichiarano dei dati che sono sempre teorici e spesso errati.

    Se ti sarai imbattuto in recensioni sulla rete o su riviste specializzate avrai notato come i valori di luminosità rilevati sono due, uno in modalità ottimale, l'altro in modalità agressiva, cioè nel primo caso si misura la luminosita dopo calibrazione, nel secondo caso si setta il vpr per ottenere il massimo valore di luminosità , sacrificando fedeltà cromatica e qualità di visualizzazione.

    Detto questo la luminosità non e sempre un parametro trascurabile, perchè se un vpr in modalità ottimale sviluppa 200 lumen, non potrà essere accoppiato ad uno schermo da 3 metri di base.
    Inoltre se si utilizza il vpr anche per la TV e lo sport e in condizioni di luce ambientale, ecco che si dovrà poter disporre di un vpr che in modalità agressiva riesce a sviluppare una buona luminosità, ad esempio 700 lumen, senza risultare inguardabile.

    CIao
    G.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •