|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: z1 alone macchia
-
29-12-2003, 22:01 #16corby ha scritto:
il panno sara spesso 0.5 mm, l'aria l'ho spruzzata direttamente sulle matrici, non ho usato nessuna accortezza per aprirlo tranne di non tirare il coperchio dato che e collegato tramite fili alla mb del proiettore
Cioè ma non ci sono delle viti da svitare e poi sollevare come per quasi tutte le cose terrene?
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
30-12-2003, 17:53 #17
Senior Member
si svite le viti e sollevi il coperchio ma come hai notato sul coperchio sono presenti il tasto di accensione ecc. , che sono collegati con dei fili alla scheda madre dello z1
-
30-12-2003, 21:34 #18corby ha scritto:
si svite le viti e sollevi il coperchio ma come hai notato sul coperchio sono presenti il tasto di accensione ecc. , che sono collegati con dei fili alla scheda madre dello z1
E quindi le viti il coperchio lo togli sì o no? Non capisco
Ho interpellato come mio solito l'Audio video service (uno preciso come me non poteva esimersi) e mi hanno detto che pur sconsigliando modifiche alla configurazione originale, in condizioni di non particolare stress termico non dovrebbe arrecare danno al pro.
Quanto all'uso di una bomboletta sulle matrici il commento che ne ho dedotto è che sei pazzo!Su parti talmente delicate andrebbe usato un gettito d'aria filtrato e non diretto. Almeno così mi pare di aver capito.
A presto.
Bodhi
"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
31-12-2003, 09:54 #19
Senior Member
se vuoi aprirlo evidentemente le viti le devi togliere anche il coperchio ho solo detto di prestare attenzione al filo che sono lunghi 15 cm ti invio una foto dove ho cerchiato i punti in rosso dove ho spruzzato l'aria
-
31-12-2003, 13:13 #20
Advanced Member
ciao
io ho avuto nello z2 lo stesso problema ma come é arrivato se ne é andato senza aprire e probabilmente ho usato x qualche istante la lanpada alla max luminosita in questo modo le ventole girano + veloci ed é possibile che la polvere si stacchi e se ne vada
non ho mai visto un proiettore da dentro ma credo che tu abbia soffiato fortunatamente sulla base dei supporti dei pannelli e che i pannelli sono sotto .
occhio perche é un attimo anche con la bonboletta a ronpere il pannello o qualcosaltro considera che comunque soffi una grossa quantita daria un in punto ridottissimo e che lo fai un un posto dove cé un mare di roba in sospenzione quindi basta un niente fare danni
piuttosto io stavo x provare a soffiare senpre con la bonboletta direttamente dentro la presa daria dello z2 x aumentare il flusso d aria e sperare in un risultato
poi ho avuto cvlo e se ne é andato dasolo
ciao
-
01-01-2004, 11:23 #21
Senior Member
peo ha scritto:
ciao
io ho avuto nello z2 lo stesso problema ma come é arrivato se ne é andato senza aprire e probabilmente ho usato x qualche istante la lanpada alla max luminosita in questo modo le ventole girano + veloci ed é possibile che la polvere si stacchi e se ne vada
non ho mai visto un proiettore da dentro ma credo che tu abbia soffiato fortunatamente sulla base dei supporti dei pannelli e che i pannelli sono sotto .
occhio perche é un attimo anche con la bonboletta a ronpere il pannello o qualcosaltro considera che comunque soffi una grossa quantita daria un in punto ridottissimo e che lo fai un un posto dove cé un mare di roba in sospenzione quindi basta un niente fare danni
piuttosto io stavo x provare a soffiare senpre con la bonboletta direttamente dentro la presa daria dello z2 x aumentare il flusso d aria e sperare in un risultato
poi ho avuto cvlo e se ne é andato dasolo
ciaosono riuscito a raggiungerli, se mi si rideposita un granello di polvere provero con la ventola alla massima velocità, ma con il filtro che ho installato non ho ancora visto un granello di polvere, prima era un disastro
-
01-01-2004, 13:13 #22
Advanced Member
é sicuro che aiuta ma dovresti trovare il modo di scoprire se é aumentata la tenperatura del proiettore ora che ai il filtro
xche sicuramente si diminuito il flusso
quindi di conseguenza devi anche aumentare i giri delle ventole
forse la tenpera tura é indicata nel service menu????
i giri li puoi aumentare da li
lo z2 ha il filtro di serie
ciao