Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Il Top cosa consigliate ?

Salve a tutti stò allestendo una piccolo home theater.
    Gli usi di questa stanza sono variegati gioco(via ps3 ) riproduzione film(fonte sempre ps3 , e visione sky hd ... insomma un po di tutto...
    mi servirebbe quindi un proiettore che rispondesse adeguatamente alle mie richieste. in poche parole ... qual' è il meglio disponibile per ora ?
    il mio limite di spesa è sui 7.000... ps l' ambiente è sia illuminato che buio a seconda dell uso e non ho limiti di distanza

ogni consiglio è ben accetto
    Ultima modifica di Sniper wolf; 10-03-2008 alle 23:04

Citazione Originariamente scritto da Sniper wolf
    in poche parole ... qual' è il meglio disponibile per ora ?
    il mio limite di spesa è sui 7.000... ps l' ambiente è sia illuminato che buio a seconda dell uso e non ho limiti di distanza
    ogni consiglio è ben accetto
    Un qualsiasi DLP meglio se dark chip 4 (a questo punto aspetterei l'uscita del prossimo sharp, il successore del 21000) abbinato ad un crystalio II che è quello che fa la differenza.

Migliore

Saro' di parte ,ma il Jvc Hd100 ,attualmente lo considero il migliore.
    Come alternativa,(costa un po' di piu di listino)il nuovo P.design M25 (visto con i miei occhi)e' un ottima alternativa.
    Mandy

Dimensione stanza?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

il miglior consiglio che posso darti...è di andarli a vedere all'opera!
    per prima cosa valuta le varie tecnologie (potresti essere sensibile a "questo o quello"), prima di comprarne uno, e soprattutto scegli un negozio di fiducia che sia affidabile e attento alle tue richieste, stabilisci un rapporto col negoziante che è cosa fondamentale in caso di problematiche post-acquisto (che nel mondo dell'elettronica sono all'ordine del giorno)! Il gusto personale e l'approfondimento ti guideranno!
    F.

Quanti 'consigliori' per dirla alla maniera del Padrino...

Esprimo un mio pensiero su quanto detto:

Roberto M. consiglia un prossimo futuro Sharp.... ma se il VPR serve oggi? Quanti mesi lo vuoi far attendere? E poi lo abbinerebbe al Crystalio II, ed il limite dichiarato di 7.000€ ??????? Con i prezzi attuali, caro Roberto, nel budget ci starebbe dentro e bene, con avanzo di un migliaio di euro, solo lo Sharp 21000.......

Jedi almeno esordisce con un :"Saro' di parte" e giustifica il suo consiglio-parere. Ma da lui vorrei sapere se andrebbe ad acquistare un VPR basandosi sul consiglio di forummista entrando in un 'nuovo' forum, in quanto il nostro SniperWolf, come avra' potuto constatare e' un new-entry.

Lagoon fa, giustamente una richiesta sensata (pero' e' solo una...) prima di esprimersi.

Fiuto e' eccellente : secondo me, da il miglior consiglio in assoluto : andare a visionarli.

Da parte mia : appoggio in toto quanto detto da 'fiuto' ed in piu' consiglio il nostro nuovo amico di leggere su questo forum ed in questa sezione, almeno i post iniziali inerenti i VPR di suo possibile interesse, sconsigliando a priori il Sony VW200 in quanto con i 7.000€ del budget non mi sembra proprio ci rientri.

Scusatemi, ma e' martedi e sono un po' polemico....
    Ultima modifica di blasel; 11-03-2008 alle 13:05

Blasel di mestiere cosa fai, il moralizzatore ?

I migliori proiettori che ho visto sotto i € 7000 sono JVC HD 100 e Sharp 21000.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Blasel di mestiere cosa fai, il moralizzatore ?
    .
    No, faccio il comico.

per quanto riguarda le dimenzioni della stanza siamo su 8.50 m x 6m .
    diciamo che dal momento che il proiettore ho la possibilità di farlo arrivare dall' america con la conversione di prezzo potrei spendere anche qualcosa in più diciamo che in euro potrei arrivare anche a 8000/8.500 quindi un 12.000 dollari ...
    Per il proiettore diciamo che ho ancora più o meno un mese non di più
    Leggendo mi convinceva il sony vpl vw 200 me lo consigliate o c' è di meglio sulla stessa fascia di prezzo ?
    E ancora tra il vpl vw 60 e il 100 qual' è meglio ?
    Infine come telo su cui proiettare cosa consigliate ( come budget siamo sui 1500)

ps : vorrei scusarmi con gli admin per aver aperto 2 discussioni di cui una inerente solo alla marca

grazie ancora a tutti coloro interverranno nella discussione

Budget

Io consiglio il Jvc Hd100 perche' se lo ho acquistato un motivo ci sara'.
    Provengo dallo Sharp Z12000 (ottimo proiettore)e dopo sono passato per un brevissimo tempo che ho posseduto il Mitshubisci 5000 (non certo all'altezza per le mie esigenze),per il Jvc Hd1 (che ho tenuto quasi 1 anno).
    La tecnologia Di-la mi ha convinto guardanto il menzionato dal mio negoziante.
    Ottimo dettaglio (senza arrivare a quello dei miglior Dlp),ma meno affaticante come immagine; ossia nel suo insieme la trovo piu' cinematografica.
    Molto importante e' farlo tarare con un colorimetro da uno che e' capace ad utilizzarlo(dovo ringraziare Joseph 68 per il lavoro che mi ha fatto).
    Questo Vpr (rispetta al suo predecessore)ha migliorato due punti importanti:ottica ed il menu'.
    Con il primo si vede un immagine ancora piu' a fuoco e tridimensionale ,con il secondo si ha la possibilita' di tararlo ancora piu' finemente.
    Utilizza almeno uno schermo da 110 pollici (circa 240/250 cm di base)per le sue potenzialita' e' giusto, e possibilmente con una tela di alta qualita.
    Ho visionato dal mio amico il nuovo P.design M25 e devo dire che e' una eccellente macchina(molto migliorato nelle basse luci rispetto al suo predecessore,con un eccellente ottica che fara' molto bene all' immagine).
    E' chiaro che se hai la possibilita' di vederli di persona e' molto meglio e giusto ,solo in quel modo puoi renderti conto cosa sono (a patto che siano tarati a dovere ,condizione obbligatoria)
    Mandy
    P.s. se vuoi sono disponibile ad invitarti a casa mia per una visione in diretta(puoi mandarmi un messaggio in privato)
    Ciao
    Marco

Beh, hai una stanza bella grossa... ci sta anche uno schermo da 4 metri di base volendo. Se il soffitto è sufficientemetne alto potresti "cavartela" con un Infocus In 83 che fino a 4 metri, dicono le recensioni (ahimè non l'ho ancora visto, ma l'IN 82 su 3 metri e rotti di base mi è piaciuto molto) dovrebbe rendere bene. Salendo un pochino sicuramente sarei tentato dal JVC HD100 e dal Sony VW200, ma non li ho mai visti dal vivo per poterli comparare. Però l'assenza di iris dinamico mi fa tendenzialmente preferire il JVC sulla carta. Non lo prenderei però all'estero, i D-ILA sono famosi per necessitare di un'accurata cernita per non trovarsi matrici disallineate (cosa spesso poco visibile poi nella visione del film, ma spendere 7000€ per poi avere un macchina imperfetta e magari anche meno rivendibile... mah...), con i DLP invece sarei più tranquillo per un acquisto estero. Con JVC e Sony avresti il vantaggio di poter invitare amici senza il timore che vedano il rainbow, se le visioni di gruppo sono una cosa frequente potrebbe essere un motivo di scelta. Col il budget che ti sei prefissato forse forse ci può scappare anche un dlp trichip? Mi sono sempre disinteressato a quel tipo di proiettori, qui serve qualche esperto di oggetti di lusso... Nell'usato di certo qualcosa di buono potresti trovare, nel nuovo non ne sono certo
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Roberto M
    (a questo punto aspetterei l'uscita del prossimo sharp, il successore del 21000)
    Ma c' è qualche novità in merito?!!!!!!

Non mi risulta nulla
    E' probabile che Sharp faccia un nuovo dlp con DC4, non vedo perché no... Ma magari esce tra 6 mesi, non mi risultano voci ne' ufficiali ne' ufficiose

a me basterebbe un nuovo sharp più luminoso (cioè capace di più luminosità senza compromettere il livello el nero) dell' attuale per arrivare a rendere su 3mt di base come rende su 250/260...
    Chi prima sa qualcosa prima tiri un fischio!!!

per quanto riguarda i sony cosa mi sapete dire ? avevo pensato al vlp vw 200... o al vw60 che dite qual' è meglio dal momento che il 100 in un precedente post l' hanno sconsigliato (affermando che si basa su una teconologia vecchia, ma dico io è uscito dopo il 60 ) qualcuno che faccia un po di chiarezza è gradito ...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •