|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: NEC LT75Z o SANYO PLVZ1 ???
-
26-11-2003, 14:51 #1
Junior Member
NEC LT75Z o SANYO PLVZ1 ???
Premetto che non sono un esperto in materia come forse lo è gran parte di voi in questo forum.
Sto solo collaborando con mio fratello per costruire una saletta home cinema per sei sette persone di circa 25 mq.
A proposito a chi interessa posso consigliare dove acquistare pannelli fonoassorbenti piramidali cm. 2 + 3 di cono a 4 € al mq!!
Abbiamo avuto modo di testare nella saletta il Sanyo PLVZ1 offerto in prova da un negozio e devo dire che siamo stati soddisfatti.
Il nostro dubbio è:
- SANYO PLVZ1 per € 1.400
o
- NEC LT75Z per € 950
Le specifiche riportate sono molto simili ma il NEC non ci è stato possibile provarlo.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.
-
26-11-2003, 15:07 #2
Advanced Member
...
Il Sanyo è un proiettore LCD
Il Nec è un proiettore DLP
Il primo consiglio è quanto meno di visionare anche il secondo prodotto per capire se gli utilizzatori sono soggetti all'effetto arcobaleno.
Il Sanyo è ottimizzato per l'uso video ( anche se per l'HDTV americano infatti la matrice è esattamente la metà della risoluzione HDTV ), mentre il Nec nasce come Business Unit.
Il Sanyo è decisamente meno rumoroso del Nec, come quasi tutti i prodotti dedicati all'HT. La durata della lampada del Sanyo non la conosco, il Nec ha una durata dichiarata di 1000 ore. Nel prezzo del proiettore considererei anche questo ( il costo della lampada è abitualmente nell'ordine dei 500 € ). Il Sanyo è stato commercializzato esattamente un anno dopo il Nec e si sa che in campo tecnologico/informatico gli anni sono paragonabili ai secoli per l'uomo.
Ciao e buona scelta.
Raffaele
-
26-11-2003, 15:29 #3
Junior Member
credo non ci siano più dubbi.
grazie Raffaele, mi sei stato di molto aiuto.