lampada rotta, motivi?
salve,
la lampada di uno dei miei 2 proiettori mi ha appena salutato con il botto, il proiettore è un hitachi tx200 lcd 720p ed aveva 1500 ore circa di utilizzo in condizioni sempre ideali, temperatura, pulizia del filtro, posizione.
dovrei ricercare la causa della rottura altrove o è semplicemente usura? il manuale riporta 4000 ore, ma forse si intende in ecomode, e il mio è stato quasi sempre su high, quindi forse la durata sarebbe di 2000 ore.
Il proiettore era spento da circa 40 giorni, ed è stato portato in macchina da una casa all'altra sul sedile passeggero senza scatola, uno dei 2 motivi può essere stato "fatale" o aver contribbuito a diminuirne la vita?
inoltre segnalo che all'accesione è andato tutto bene per qualche minuto, sono anche entrato nel menu per fare alcuni cambi nella temperatura colore, e ho la strana sensazione che questa operazione abbia inciso, forse a freddo, dopo tanto tempo smanettare su quel parametro non è stata una mossa astuta.
Lampada rotta proprio come una lampadina fulminata, ho già provveduto a cercarne un'altra, per fortuna siamo sui 215 euro, pensavo peggio.
Voi di solito da chi le prendete?
grazie per il supporto, la mia prima lampada rotta, sono triste
p.s. per fortuna c'è il tw2000 nell'altra stanza pronto a consolarmi
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500