|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: X1 e rumore ventola
-
25-11-2003, 17:15 #1
Senior Member
X1 e rumore ventola
Ciao a tutti. Qualcuno sa come ridurre il rumore dell'infocus X1?
Anche in modalità cinema il rumore non diminuisce, è possibile qualche settaggio particolare? Ma la velocità della ventola è fissa o variabile con la temperatura della lampada? Ciao Enzo
-
25-11-2003, 17:41 #2
Senior Member
lo trovo un pò fastidiosetto anch'io, visto che è posizionato sopra l il punto di visione, a circa due metri; durante la visione, questo ronzio mi dà veramente fastidio ,personalmente rimedi non nè sò dare, forse sostituire le ventole...boh
-
26-11-2003, 14:34 #3
La mia impressione è che sia il rumore della ruota colori a dar maggiormente fastidio (ronzio...
), la ventola a n° di giri costante in qualunque modo venga settato il PJ, mentre la ruota colori gira più o meno velocemente a seconda della freq. in ingresso (nel caso di HTPC). In ogni modo trovo fastidioso il rumore complessivo solamente durante le visioni con audio basso (io l'ho posizionato circa 1 mt dietro alla posizione di visione e 2,4 mt dal pavimento.
Ricky.
-
26-11-2003, 14:45 #4
Esattamente, la ventola ha un numero di giri fisso, mentre il ronzio che si sente, che e' secondo me molto piu'udibile della ventola di raffreddamento, e' la ruota del colore. Il ronzio varia appunto a seconda della frequenza di ingresso del segnale video: i giri sono 6000 per trasmissioni a 50 Hz ( Pal e HTPC settato a 50 Hz ) e 7200 per le trasmissioni a 60 HZ o piu' ( NTSC e HTPC ). Il 2x dichiarato per la velocita' della ruota del colore e' raggiunto appunto solo con trasmissioni a 60 HZ, infatti, chi soffre dell'effetto arcobaleno, puo' notare un miglioramento con segnali NTSC o gestiti da HTPC.Ciao
-
26-11-2003, 15:02 #5
Qualcuno si è accorto che anche l'altoparlantino incorporato può ronzare se l'audio dell'X1 fosse al massimo. Io per scrupolo l'ho portato a zero anche se, a dire il vero, anche mettendelo al massimo non ho notato i fastidi segnalati.
Rob