Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

ciao

x gogu
    fai tu
    a 4.16metri di distanza con schermo 2.33metri i riquadri della griglia sono di 2 millimetri x riquardo quindi la cosidetta riga grigionero é spessa meno di un decimo di millimietro
    ora che uno ci veda bene o male la cosa canbia poco ha un metro la vedi ma ha 3 metri non la vedi
    ovvio poi se fai un bel fermimmagine e ti concentri su una superfice chiara anche da 4 metri riesci ha scorgere un ONBRA di griglia se ci vedi veramente bene

x il dpl dipende da te. se vedi o no l arcobaleno come detto all inizio se lo vedi é possibile che ti ritrovi un bel malditesta
    io lo notavo solo dopo un oretta che guardavo il film e a finefilm ho senpre avuto malditesta

giapao dice che meglio un dpl. ognuno ha le proprie opinioni
    io anche dico meglio il dpl x colore nero e no griglia ma ....

nei test e varie prove di riviste del mercato invece giudacano e nominano solo lo z1 e il panny come migliori il 300 + dello z1 (credo sia x via della tecnica che fa sconparire la griglia)nel test era conpreso lo z91 che arrivava subito dopo il panny e z1
    lo z1 da parte sua era nominato come dedicato x htpc

anche se i cosidetti test lasciano senpre il tenpo che trovano

comunque sia fare un proiettore con risoluzione video + bassa lo z91 ha 800x600 ed é 3/4 (il che significa che quando guardi un film in 16/9 ai 1/4 di risolizione spenta)pagarlo d+ e snobbare lo z2 che ha risoluzione ha senzaltro molto piu da ofrire dello z91 costa d- e ha tutte le ultime novita in fatto di codec processore e altro mi senbra una scelta un pochino strana

io non ho fatto lo z1 o il panny xche avevo stabilito a priori che il mio proiettore non avrebbe avuto una risoluzione video inferiore a 1024 x 768
    in fiera vidi lo z2 che non mostrava la grigia e aveva una matrice da 1280x720 che cosa dovevo volere d+???
    secondo i miei criteri e necessita lo z2 ha fatto tutto e anche qualcosa d+ del previsto
    io uso il dvi in analogico con risoluzione nativa e mi trovo benissimo lo scaler interno ripulische il sat in svideo in modo decente e anche sky é quasi ok in tutto nonostante la risoluzione video penosa che cosa bisogna pretendere da un proiettore da 2000€?

lasciamo perdere i crt che sono tuttunaltro pianeta classe generazione

x giapao non sto facendo polemica é solo un confronto di idee

ciao

peo ha scritto:

...
    x giapao non sto facendo polemica é solo un confronto di idee

ciao
    caro Peo, ci mancherebbe altro
    io preferisco i dlp (e non tutti) proprio per il livello del nero e mal sopporterei macchine che piu' che un nero restituiscono qualcosa di piu' simile al grigio, annegando e impastando molti particolari che conferiscono credibilita' e profondita' all'immagine proiettata.
    e sono anche d'accordo con te che i test e le caratteristiche tecniche, se pur importanti, devono essere supportate da una verifica visiva del tutto.
    salutoni
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •