|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Come vi siete trovati con l'assistenza sui VPR ?
-
17-11-2003, 09:49 #1
Come vi siete trovati con l'assistenza sui VPR ?
Ho aperto questo thread per cercare di informare la comunità di questo forum sullo stato del costumer care che viene offerto dalle case produttrici di videoproiettori.
Quindi chiunque ha avuto a che fare con il servizio di assistenza di una qualunque ditta che produce videoproiettori digitali è pregato di scrivere 2 righe e magari un voto da 0 a 5, per renderci consapevoli della qualità del servizio
Spero che nel giro di qualche giorno questo thread sia ricco di commenti.
A voi la parola.Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
17-11-2003, 09:58 #2
Panasonic:
Customer care 0
Assistenza 0
Philips:
Customer care 5
Assistenza 3
Onkyo:
Customer care 7
Assistenza 7
Piaggio:
Customer care 1
Assistenza 8
Sanyo:
Customer care 8
Assistenza n.p.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
17-11-2003, 10:15 #3lucalazio ha scritto:
Panasonic:
Customer care 0
Assistenza 0
Philips:
Customer care 5
Assistenza 3
Onkyo:
Customer care 7
Assistenza 7
Piaggio:
Customer care 1
Assistenza 8
Sanyo:
Customer care 8
Assistenza n.p.
Ciao, Luca.Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
17-11-2003, 10:32 #4
Credevo che i voti da 0 a 5 fossero meglio, comunque non importa... facciamo da 0 a 10.
Philips
Costumer Care 5
Assistenza 1
Infocus
Costumer Care 10 e lode
Assistenza 10
Poi scriverò anche qualche commento, dal momento che il voto conta poco se non viene data una spiegazione.Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
17-11-2003, 10:37 #5
sharp
io ho appena cambiato la lampada ad un proiettore sharp!
1-ho chiesto un preventivo per vedere se ne valeva la pana....il conto finale era 200€al di sopra!!!!!
2-dovevano chiamarmi il giorno dopo per la conferma....se non chiamavo io 3giorni dopo....
3-mi avevano promesso che in settimana sarebbe stato pronto,ma in realtòà se non li sollecitavo 2/3 volte sarei ancora senza proiettore!!!
tempo stimato per la riparazione:2 al massimo 3 giorni
tempo reale 3settimane!!!!!!!!
voto 4--
-
20-11-2003, 22:53 #6
Allora ? Altre esperienze ??
Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
24-11-2003, 00:44 #7
Operatore
assistenza
Ragazzi , per me state parlando un pò a sproposito .
Vorrei tenere aperta questa discussione per almeno 2 anni poi vediamo cosa succede .
Oggi chi produce elettronica di consumo ,non guarda l'esigenza del consumatore a distanza di anni , ma vuole solo che i propri prodotti vengano sostituiti ciclicamente con dei nuovi .
Quindi non pensateci e guardate i vostri film preferiti con le dita incrociate.
Sapete quanto costa la matrice di un lcd come ricambio , per tutti i marchi in commercio :
piu del proiettore!!
per non parlare degli altri componenti .
Sapete quanti cambi lampada mediamente riesce a tenere un monotubo ?
mediamente non piu di due , il degrado di questi oggetti vale anche per altri componenti come i filtri polarizzatori e i ballast di accenzione.
Le uniche macchine che resistono piu a lungo sono i dlp , ma chiederei a tutti gli utenti del forum quanti di voi hanno un proiettore piu vecchio di tre anni ,in perfetta efficenza.
Prego specificare marca e modello .
-
24-11-2003, 09:35 #8
Caro bertisimone,
non credo di parlare a sproposito. Io sono uno che cambia gli apparecchi di elettronica con estrema rapidità.
Quello che mi interessa non è che il mio videoproiettore duri 10 anni, ma che per tutta la durata dei 2 o 3 anni di garanzia io non abbia rotture di scatole.
E ti posso garantire che ce ne sono spesso e che ciò non dovrebbe accadere, visto il "premium" enorme che paghiamo per avere un prodotto di elettronica di consumo nuovo rispetto a uno usato.
Faccio un esempio pratico con un altro settore industriale per farti capire cosa intendo per buona assistenza.
Io cambio una BMW ogni 3 anni. In questi 3 anni, facendo ovviamente tutti i tagliandi regolari, non voglio rotture di scatole ed il massimo del tempo che voglio perdere dietro alla macchina sono i 5 minuti che servono per le formalità di accettazione quando vo a fare un tagliando. Stop. Per qualsiasi problema, dato che la macchina non l'ho costruita io, ma l'ho pagata con soldi buoni, voglio essere sempre in condizione di poter usufruire del bene che ho pagato (vedi macchina sostitutiva).
E' per questo che mi piace il modo di fare di BMW. (scusatemi per la pubblicità, ma non vedo cosa ci sia di male ona volta ogni tanto a esprimere un po'di costumer satisfaction).
Odio invece quelle aziende che quando c'è un problema ti fanno perdere ore e ore con procedure burocratiche e ti lasciano per settimane senza che tu possa usufruire del prodotto che hai pagato.Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
24-11-2003, 17:46 #9
Senior Member
concordo
Quando compro qualcosa mi sembra il minimo che se ha qualche problema il venditore-costruttore o chi per lui si prodighi per risolverlo nel minor tempo possibile senza rotture di scatole da parte mia.
In questo sono perfettamente daccordo con Guybrush e l'esempio BMW calza a pennello (OT)non per niente forse e' l'unica casa automobilistica a non aver patito la crisi generale del settore, e che tra l'altro se in senso assoluto sono care sul piano prezzo qualita' sono ottime fra un golf tdi a 25.000 euro e un 320d a 31.000 i 6000 euro di differenza sono niente.
Ciao
-
24-11-2003, 18:27 #10
Advanced Member
Re: assistenza
bertisimone ha scritto:
Le uniche macchine che resistono piu a lungo sono i dlp , ma chiederei a tutti gli utenti del forum quanti di voi hanno un proiettore piu vecchio di tre anni ,in perfetta efficenza.
Prego specificare marca e modello .