Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Surriscaldamento vecchio VPR

Ciao,

adesso vi faccio fare 2 risate...

una decina di anni fa il mio sogno era il VPR... e investii un patrimonio in uno Sharp XV-Z1 (http://www.plasma.com/xvz1.htm) , devo dire che a parte il rumore mi ha dato soddisfazioni anche se proprio per la rumorosità poi l'ho usato poco.

nei mesi freschi va bene , d'estate va in protezione termica dopo circa 30 / 60 minuti.

La Lampada ha 800 ore.

Si può fare qualcosa di semplice / economico per poterlo usare d'estate , tipo potenziare le ventole?

Grazie
    Ciao
    Paolo

Si ipotizzano 2 cose:
    1° la macchina dichiara già qualche anno.....
    2° la macchina è mai stata pulita?
    almeno ogni 15gg occorre pulire il filtro (o almeno ogni 100 ore).
    diversamente lo sporco accumulato o sul filtro e/o all'interno sta soffocando la circolazione dell'aria, la stessa tende a surriscaldarsi facendo scattare il
    termico o fa aprire il sensore della temperatura, in quant6o il primo di potenza toglie l'alimentazione alla lampada, il secondo non fà agirte nulla in quanto blocca la CPU.
    saluti
    Memo

Grazie Memo,

no il proiettore non è mai stato pulito internamente.

Io l'ho aperto , senza smontare troppo, per vedere se si vedeva polvere. Probabilmente si deve aprire il blocco degli lcd, non vedo altri punti in cui l'aria possa far fatica a passare.

ci sono 2 ventole 1 in entrata e una in uscita.

Visto il valore ormai scarso dell'oggetto non vorrei spenderci molto, secondo voi posso pulirlo da solo?

Il filtrino originale si sgretola per l'età si trovano i filtri in giro?

Grazie
    Paolo

Si, si trovano in giro.
    Certo che puoi pulirlo, ovviamente tralasciando il blocco ottico e il prisma, gli LCD per pulirli non serve l'aria, occorrono dei tools un pò particolari e inoltre occorre saperli usare, si rischia di rigare i polariser
    e/o i pannelli..
    Poi è importante l'installazione, ricordati che l'aria calda và verso l'alto,
    poi precipita e viene ripescata dalla macchina ( se è installata a soffitto)
    così si innesca il processo di autoriscaldamento.
    Se invece è appoggiata su un tavolo o altro, bè allora il problema potrebbe essere che il/i sensori termici hanno perso un poco delle loro caratteristiche, sia per la vetustà sia per l'uso.
    cordialità
    Memo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •