|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problemi di visualizzazione...strisce rosse
-
08-07-2008, 19:12 #1
Member
Problemi di visualizzazione...strisce rosse
Salve a tutti ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a trovare informazione riguardo il mio problema e spero qualcuno di voi mi possa saper dare qualche nozione...allora sul mio videoproiettore ora appaiono molte striscie rosse verticali su tutto l'interno schermo durante la visione dei film, da cosa possa dipendere? Dalla lampada o c'è da regolare qualcosa, finora non me l'aveva mai fatto....AIUTO vi prego, non dovrò cambiare VPR spero?
Grazie anticipatamente per avermi letto e sarò infinitamente grato a tutti coloro che mi potranno dare maggiori info a proposito.
CIAUZZZVideoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
La miglior difesa è l'attacco
-
08-07-2008, 20:04 #2
Member
Vi allego qui alcune foto....portate pazienza per la fotocamera e l'uomo in se che le ha fatte ma l'importante è che si vedano ste benedette strisce rosse.....che sono????
Videoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
-
08-07-2008, 21:11 #3
Senior Member
Non sono strisce rosse, quello è il DAC che non lavora correttamente,
con il proscreen philips non posso aiutarti, non conosco il menu fabbrica, poi non è detto che si possa correggere quel ghost che vedi, su alcune macchine si può anche fare 1, anche 2 volte poi bisogna cambiare il pannello perchè non rientra più, purtroppo Philips non commercializza più
i proiettori, se qualcuno conosce il menù fabbrica(il service solitamente non basta) potrebbe essere una strada.
Spero per te
cordialità
Memo
-
08-07-2008, 21:23 #4
Member
Ciao Memo grazie della risposta ma che intendi per risolvere il ghost?
C'è una serie di parametri da impostare o da regolare all'interno della macchina?
Al limite sostituendo la lampada ritornerebbe tutto a posto o mi ritrovo lo stesso problema????
Ancora grazie.Videoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
-
08-07-2008, 21:34 #5
Member
Potrebbe essere fatta una regolazione ai prismi??? dove le vedo le microregolazioni??? faccio danni se apro il coperchio e smanetto un pò????
Videoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
-
09-07-2008, 01:21 #6
Senior Member
Smanettare non significa nulla (almeno in questo caso) purtroppo quel Ghost che tu vedi è dovuto al Dac (digital analog converter) in alcune macchine è facilmente rientrabile sotto l'acronimo di SH ma occorre entrare nel menù fabbrica ( che io purtroppo non conosco del Philips)
praticamente occorre far coincidere la partenza dei tre LCD, anche nelle macchine, nelle quali sono stati variati i parametri, dopo un paio di volte che succede occorre sostituire ciò che alcune case chiamano Optical block o engine senza purtroppo fornire il pannello indesiderato, questo fatto sembra sia dovuto ad un surriscaldamento della macchina interna, è sufficiente che il filtro dell'aria sia un pò infeltrito ed ecco che succede il guaio. Anche se un surriscaldamento rovina prima i polarizzatori del Blù, in quanto sono (tra l'altro) posizionati subito dopo il percorso luce della lampada, pertanto prendono una bella scaldata, soltamente è così, il pannello del rosso è ultimo a morire è il più lontano, mettono i filtri UV ma non c'è un buon raffreddamento, comunque nulla dura in eterno,
Mi dispiace di non poterti aiutare, se solo avessi la chiave dei tasti per entrare nel menu fabbrica................
m,a questa sarebbe già un'altra bella storia.
cordialità
Memo
-
09-07-2008, 21:40 #7
Member
Sto cercando in inglese qualcosa e vedo che molti altri hanno avuto i miei stessi problemi, con calma forse troverò qualcosa che faccia al caso mio, però provando ad attaccarlo direttamente al PC in modalità XGA si vede che è una meraviglia, peccato che l'immagine si presenti divisa in due parti orizzontalmente, qualcuno sa come settare il video in maniera che si veda unico e pieno????
Grazie ancora Memo per la solidarietà, (certo che parli strano io sono un niubbo in questo campo, dovresti cercare terminologia più semplici..)
Grazie mille..
CIAUZZZZVideoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
-
10-07-2008, 11:00 #8
Non è che ha preso una bella botta e la matrice del rosso si è spostata?
-
10-07-2008, 16:29 #9
Senior Member
Magari! Se così fosse, con un pò di pazienza si può far rientrare il pannello
(meccanicamente). il fatto che prende un colpo solo lui, ho qualche difficoltà a crederlo, purtroppo altri Philps e altre case hanno questo tipico problema.
Ora i pannelli vengono fissati sui castelletti e questi vengono saldati con stagno sul telaio del prisma, se si staccano, con il " mio" sistema degli elastici si riesce a far rientrare pixel x pixel poi si fissa il pannello sul castelletto poi si salda.
Ma dall' immagine credo ( solo vedendo lo posso accertare) che sia "ghost".
Cordialità
Memo
-
21-07-2008, 23:20 #10
Member
ho smontato il vpr in questione e tolto il filtro.. l'ho rimontato senza retina o quella che é! in quanto tutta rotta. ora funziona da dio ma solo in modalità XGA col PC mentre in vga o in Svideo niente da fare le righe persistono....
Non c'è proprio alcun sistema per ricalibrare il VPR in questione? Come posso fare per il filtro? Me lo posso fare da solo?
Grazie ancora per l'interessamento.
CIAUZZZZUltima modifica di wolfhask; 04-09-2008 alle 11:29