Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Dimensioni stanza e relativo acquisto vp dlp-lcd

Mi piacerebbe intraprendere l'avventura VP, e mi sto documentando parecchio.
    Dopo aver letto una recensione in DV in cui l'articolista sostiene che "per avere una sensazione di dettaglio adeguata la distanza di visione NON dovrebbe essere inferiore a quattro volte la larghezza di base dello schermo" mi è venuto il dubbio se procedere o meno all'acquisto di un vp.
    Tra parentesi in un thread l'amico linomatz sostiene altresì che la distanza dello schermo dallo spettatore non deve essere inferiore a due volte l'altezza dello schermo.
    Il fatto è che nella mia stanza di 3,70 * 3,50 dove già ora mi godo un buon (credo) ht attraverso un loewe planus da 32" con un pio 737,pensavo di ricevere delle emozioni ancora superiori proiettando un'immagine diciamo di 80" circa fornita da un vp che potrebbe essere un infocus 4800 o un panasonic 300 o uno Z1-Z2 ecc..
    Ma un'immagine da 80" ha una base di 1,77 mt che moltiplicato quattro fanno quasi sette metri di distanza visione.
    I 3,5 metri che invece avrei io nella mia stanza sarebbero insufficienti ?
    Secondo voi di queste chiamiamole prescrizioni si deve tener conto ?

grazie a tutti

Per quanto ne so io c'e' molta gente che si proietta uno skermo di base 2m guardandolo da una distanza di 3-4m ... come faro' anche io d'altronde.
    Secondo me + lo skermo e' grande + si ha immersione nel film , ovviamente fino a un certo punto , senno' si finisce con l'avere il torcicollo alla fine del film.
    Inlotre c'e' anche da considerare la qualita' del prj , perche' + hai uno skermo grande + vengono fuori le pixellature.
    Ciao
    Pollastrello

Condivido in pieno ciò che dice Pollastrello.

Inoltre, secondo me, si deve riflettere su queste indicazioni e "regole" di base ma poi è sempre l'utente finale a decidere. Credo si debba uscire un pò dalle regole e ragionare anche con la propria capa !

E' sicuramente meraviglioso immergersi nelle immagini; l'unica cosa (per me !!) è evitare di stare così vicini allo schermo che per vedere l'intera schermata devi girare la testa da sinistra a destra in continuazione (come è capitato a me al cinema per "gangs of NY" non essendoci più posti liberi decenti e sono finito in PRIMA FILA !!)

Ok ho capito posso procedere con l'eventuale acquisto.
    Probabilmente con gli lcd di ultima generazione tipo Sanyo Z2
    oppure Epson TW200 che hanno una matrice ad elevata risoluzione (non so però di altre cose tipo contrasto, livello del nero, ecc) dovrei riuscire a godermi un'immagine da 80" anche ina stanza piccola come la mia.
    Grazie Pollastrello.
    Grazie Teoc.

Ciao a presto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •