Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Zetisti,si nota la zanzariera nel sanyo Z1???

Ciao a tutti,dopo numerose indecisioni e ripetuti ripensamenti su cosa acquistare sarei orientato per lo z1...
    Ora ho passato le ultime 2 ore a leggere tutti i post su questo proiettore(mi fuma il cervello)
    Mi è balzato agli occhi del problema della zanzariera;c'è chi dice no e chi dice si...
    Io proietterei in una stanza creata appositamente di 4 m di lunghezza e 3,50 di larghezza.
    La distanza di visione è di 4 metri circa,mentre quella di proiezione sarebbe sui 3-3 e mezzo,per ottenere un immagine sui 2 metri di base..
    La distanza è sufficiente per eliminare questo fastidioso inconveniente?
    Ho letto che alcuni notano più di altri questo effetto,un pò come l'arcobaleno per i dlp...è vero?
    Aiutatemi per cortesia,in quanto non ho potuto vedere in azione tale videoproiettore(zona udine)
    Grazie per l'attenzione e mi scuso ancora per postare cose magari già discusse...
    saluti
    Stefano

Ciao, io ho lo Z1 da quasi un mese, e per quanto mi riguarda non la noto. Attenzione ho detto che non la noto non che non c'è! Su sfondi chiari e fai attenzione nel cercarla la trovi! Ma cavoli stai guardando un film non la zanzariera.
    Io ho una base dello schermo di 1.75 e distanza di visione di 2.70 e questa è la mia esperienza. Mi sono fatto comunque un opinione personale in merito :dipende da cosa hai visto in precedenza. Per me che è il primo proiettore è assolutamente bellissimo, è chiaro che chi ha proiettori di categoria superiore gli trova tutti i difetti del mondo! Per farti un esempio se chiedo a mia moglie se vede la zanzariera, lei guarda fuori dalla finestra e mi dice: "No c'è buio !".
    Ma ti posso garantire che il passaggio da TV 32" a proiettore è assolutamente sconvolgente, alla pari, per darti un'idea, nell'ascoltare un film con le casse del TV o con un "serio" impianto 5.1 . Detto ciò cerca comunque di vedertelo all'opera (anche se io ho comprato al buio!)o almeno cerca di vedere un proiettore LCD in funzione per farti un'idea. Non vorrei che poi mi venissi a cercare...

Mi dici che stai proiettando 2m di base, guardandoli da 4m? Dipende ovviamente dall'occhio, ma il mio, facendo delle prove apposta per te, non si accorge del minimo effetto zanza da quella distanza e con quella base.
    Tieni conto che io vedo normalmente a 2,5 di base stando a 3,4 di distanza e la zanza la vedo eccome, ma non mi infastidisce.

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

bene bene

ok,mi avete rassicurato un po...il dubbio della zanza mi era venuto vedendo all'opera un epson tw10 da mediaworld,che per me era molto fastidiosa;cmq è una macchina una spanna + sotto...
    per l'acquisto ho letto di quel sito tedesco TSN versand...ma cavolo è tutto in tedesco,come faccio?non capisco na sega...c'è una versione in inglese???
    In alternativa c'è visualdream,ma 300 euro mi secca spenderli così!!!
    Un'altra domanda:io vorrei collegarlo in progressive scan attraverso il component...come va?si notano miglioramenti?(il lettore dvd sarebbe un sony 730p)
    Grazie per l'attenzione...non vedo l'ora di ordinare il piccolino!!!
    Saluti
    Stefano

Re: bene bene

canta80 ha scritto:
    ok,mi avete rassicurato un po...il dubbio della zanza mi era venuto vedendo all'opera un epson tw10 da mediaworld,che per me era molto fastidiosa;cmq è una macchina una spanna + sotto...
    per l'acquisto ho letto di quel sito tedesco TSN versand...ma cavolo è tutto in tedesco,come faccio?non capisco na sega...c'è una versione in inglese???
    Un'altra domanda:io vorrei collegarlo in progressive scan attraverso il component...come va?si notano miglioramenti?(il lettore dvd sarebbe un sony 730p)
    Saluti
    Stefano
    Hai una M.P. che può aiutarti.
    Ciao

x boa

Hai un mp...
    grazie ancora

mmmmmmm

io sinceramente la noto, ma non da fastidio, se come dici hai la possibilita' di guardare lo schermo da una distanza di 4 m non dovresti notare nulla di fastidioso, al limite puoi giocare un poco con la messa a fuoco.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

precisazione

Volevo precisare che la distanza a cui vuoi istallare il pro(3 metri e mezzo) e' sbagliata in rapporto alla distanza di visione, se istalli il pro a 3,30 avrai un immagine con base di circa 2,25, con un tale schermo l'occhio sara' costretto a correre da un angolo all'altro per rincorrere l'immagine con conseguente affaticamento della visione e emicrania assicurata.
    La distanza giusta per goderti il filmato senza problemi e' di 2,80
    creando un immagine con larghezza che varia da 1,65 a 1,85 "all'incirca a meta' corsa dello zoom" sempre restando che il punto di visione e' a 4 metri
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Re: bene bene

canta80 ha scritto:
    Saluti
    Stefano
    Scusa, ma se la tua paura è la zanzariera perchè non ti compri il Panasonic 300, che è dotato di un circuito apposito per eliminare questo effetto? Ti assicuro che funziona alla grande. Tra l'altro con una spesa simile a quella dello Z1 hai un prodotto leggermente superiore.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Re: precisazione

Micio ha scritto:
    Volevo precisare che la distanza a cui vuoi istallare il pro(3 metri e mezzo) e' sbagliata in rapporto alla distanza di visione, se istalli il pro a 3,30 avrai un immagine con base di circa 2,25, con un tale schermo l'occhio sara' costretto a correre da un angolo all'altro per rincorrere l'immagine con conseguente affaticamento della visione e emicrania assicurata.
    La distanza giusta per goderti il filmato senza problemi e' di 2,80
    creando un immagine con larghezza che varia da 1,65 a 1,85 "all'incirca a meta' corsa dello zoom" sempre restando che il punto di visione e' a 4 metri
    Penso che ci sia qualcosa di errato nella tua affermazione:io proietto da 3.6 metri e l'immagine in 16/9 raggiunge i 2 metri di base solo allargando leggermente lo zoom...comunque ribadisco che proiettando da questa distanza con un punto di visione a circa 4.5 metri non c'e assolutamente nessun problema di zanzariera e la visione è piuttosto rilassante...
    ciao
    brocchig

Re: Re: bene bene

boa ha scritto:
    Hai una M.P. che può aiutarti.
    Ciao

x Boa, anch'io ho il suo identico problema, il sito tedesco e io non ci capisco niente...
    avresti info anche x me?
    Grazie.

grazie a tutti per le risposte..spero di vedere bene da una distanza di 4 m...cmq visto che ero partito con l'idea di prendermi un epson tw-10,spero cmq di aver guadagnato qualcosa in termini di qualità dell'immagine...o no?Domanda:oltre al telo della peroni,qualcuno ha scoperto qualche telo ad un buon prezzo?(escluso ikea,da me non c'è)
    Saluti a tutti
    Stefano

x brocchig

Credo che tu non mi abbia capito.
    quello che volevo dire era che ad una distanza di 4mt per avere una visione ottimale senza alcun affaticamento della vista, lo schermo non deve superare il 1,85 1,90 al massimo, queste misure non me le sono inventate sono frutto di una ricerca molto accurata nel settore
    della riproduzione dei pro, poi uno e' libero di fare il proprio schermo grande quanto gli pare, io ho notato che da quando ho avvicinato il pro allo schermo ,precisamente ad una distanza di 2,70
    proiettando un immagine di 1,90 mt non mi affatico piu' gli occhi e l'effetto zanza e' pressoche' scomparso, lo si nota solo un pochino nelle scene + chiare ma e' una cosa completamente trascurabile.

Preciso inoltre che il pro mi e' stato montato a casa dai tecnici di Visualdream.

Re: precisazione

Micio ha scritto:
    se istalli il pro a 3,30 avrai un immagine con base di circa 2,25
    ...io ho capito benissimo,sei tu che ti sei espresso male,è sotto gli occhi di tutti,nessun problema comunque!

P.S.:troverai persone tecnicamente piu' preparate qui che in molti negozi...tra l'altro da visualdream io ho preso sia lo Z1 che l'ampli Yamaha!
    ciao
    brocchig

scusate una cosa

ok capisco che ognuno la pensa a suo modo sulla distanza di proiezione,ma tra 2.80 m e 3.50m di distanza io non posso cmq agire sullo zoom della macchina?se aumento la grandezza dell' immagine con lo zoom rispetto a spostare avanti e indietro il proiettore fisicamente la qualità dell'immagine ne risente o no?tra l'altro il proiettore ha uno zoom ottico o digitale?xchè altrimenti l'immagine subisce un interpolazione e non un ingrandimento...e in tale situazione è chiaro che è meglio nn usarlo lo zoom!Io avrei pensato di regolarmi così:sistemo il proiettore sui 3 m e poi agendo sullo zoom decido quanto grande sarà la mia immagine proiettata su uno schermo di 2,3 m di base,chiaramente la grandezza dell'immagine sarà compresa da un tot di pollici ad un altro,quanto mi consente lo zoom di 1,54 x a questa distanza...
    Che ne pensate?
    saluti
    stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •