|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Zetisti,si nota la zanzariera nel sanyo Z1???
-
08-11-2003, 01:38 #1
Zetisti,si nota la zanzariera nel sanyo Z1???
Ciao a tutti,dopo numerose indecisioni e ripetuti ripensamenti su cosa acquistare sarei orientato per lo z1...
Ora ho passato le ultime 2 ore a leggere tutti i post su questo proiettore(mi fuma il cervello)
Mi è balzato agli occhi del problema della zanzariera;c'è chi dice no e chi dice si...
Io proietterei in una stanza creata appositamente di 4 m di lunghezza e 3,50 di larghezza.
La distanza di visione è di 4 metri circa,mentre quella di proiezione sarebbe sui 3-3 e mezzo,per ottenere un immagine sui 2 metri di base..
La distanza è sufficiente per eliminare questo fastidioso inconveniente?
Ho letto che alcuni notano più di altri questo effetto,un pò come l'arcobaleno per i dlp...è vero?
Aiutatemi per cortesia,in quanto non ho potuto vedere in azione tale videoproiettore(zona udine)
Grazie per l'attenzione e mi scuso ancora per postare cose magari già discusse...
saluti
Stefano
-
08-11-2003, 08:21 #2
Member
Ciao, io ho lo Z1 da quasi un mese, e per quanto mi riguarda non la noto. Attenzione ho detto che non la noto non che non c'è! Su sfondi chiari e fai attenzione nel cercarla la trovi! Ma cavoli stai guardando un film non la zanzariera.
Io ho una base dello schermo di 1.75 e distanza di visione di 2.70 e questa è la mia esperienza. Mi sono fatto comunque un opinione personale in merito :dipende da cosa hai visto in precedenza. Per me che è il primo proiettore è assolutamente bellissimo, è chiaro che chi ha proiettori di categoria superiore gli trova tutti i difetti del mondo! Per farti un esempio se chiedo a mia moglie se vede la zanzariera, lei guarda fuori dalla finestra e mi dice: "No c'è buio !".
Ma ti posso garantire che il passaggio da TV 32" a proiettore è assolutamente sconvolgente, alla pari, per darti un'idea, nell'ascoltare un film con le casse del TV o con un "serio" impianto 5.1 . Detto ciò cerca comunque di vedertelo all'opera (anche se io ho comprato al buio!)o almeno cerca di vedere un proiettore LCD in funzione per farti un'idea. Non vorrei che poi mi venissi a cercare...
-
08-11-2003, 10:37 #3
Mi dici che stai proiettando 2m di base, guardandoli da 4m? Dipende ovviamente dall'occhio, ma il mio, facendo delle prove apposta per te, non si accorge del minimo effetto zanza da quella distanza e con quella base.
Tieni conto che io vedo normalmente a 2,5 di base stando a 3,4 di distanza e la zanza la vedo eccome, ma non mi infastidisce.
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
08-11-2003, 11:00 #4
bene bene
ok,mi avete rassicurato un po...il dubbio della zanza mi era venuto vedendo all'opera un epson tw10 da mediaworld,che per me era molto fastidiosa;cmq è una macchina una spanna + sotto...
per l'acquisto ho letto di quel sito tedesco TSN versand...ma cavolo è tutto in tedesco,come faccio?non capisco na sega...c'è una versione in inglese???
In alternativa c'è visualdream,ma 300 euro mi secca spenderli così!!!
Un'altra domanda:io vorrei collegarlo in progressive scan attraverso il component...come va?si notano miglioramenti?(il lettore dvd sarebbe un sony 730p)
Grazie per l'attenzione...non vedo l'ora di ordinare il piccolino!!!
Saluti
Stefano
-
08-11-2003, 11:14 #5
Member
Re: bene bene
canta80 ha scritto:
ok,mi avete rassicurato un po...il dubbio della zanza mi era venuto vedendo all'opera un epson tw10 da mediaworld,che per me era molto fastidiosa;cmq è una macchina una spanna + sotto...
per l'acquisto ho letto di quel sito tedesco TSN versand...ma cavolo è tutto in tedesco,come faccio?non capisco na sega...c'è una versione in inglese???
Un'altra domanda:io vorrei collegarlo in progressive scan attraverso il component...come va?si notano miglioramenti?(il lettore dvd sarebbe un sony 730p)
Saluti
Stefano
Ciao
-
08-11-2003, 11:58 #6
x boa
Hai un mp...
grazie ancora
-
08-11-2003, 23:10 #7
mmmmmmm
io sinceramente la noto, ma non da fastidio, se come dici hai la possibilita' di guardare lo schermo da una distanza di 4 m non dovresti notare nulla di fastidioso, al limite puoi giocare un poco con la messa a fuoco.
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
08-11-2003, 23:22 #8
precisazione
Volevo precisare che la distanza a cui vuoi istallare il pro(3 metri e mezzo) e' sbagliata in rapporto alla distanza di visione, se istalli il pro a 3,30 avrai un immagine con base di circa 2,25, con un tale schermo l'occhio sara' costretto a correre da un angolo all'altro per rincorrere l'immagine con conseguente affaticamento della visione e emicrania assicurata.
La distanza giusta per goderti il filmato senza problemi e' di 2,80
creando un immagine con larghezza che varia da 1,65 a 1,85 "all'incirca a meta' corsa dello zoom" sempre restando che il punto di visione e' a 4 metriPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
09-11-2003, 09:24 #9
Re: bene bene
canta80 ha scritto:
Saluti
StefanoLigrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
09-11-2003, 09:32 #10
Re: precisazione
Micio ha scritto:
Volevo precisare che la distanza a cui vuoi istallare il pro(3 metri e mezzo) e' sbagliata in rapporto alla distanza di visione, se istalli il pro a 3,30 avrai un immagine con base di circa 2,25, con un tale schermo l'occhio sara' costretto a correre da un angolo all'altro per rincorrere l'immagine con conseguente affaticamento della visione e emicrania assicurata.
La distanza giusta per goderti il filmato senza problemi e' di 2,80
creando un immagine con larghezza che varia da 1,65 a 1,85 "all'incirca a meta' corsa dello zoom" sempre restando che il punto di visione e' a 4 metriciao
brocchig
-
09-11-2003, 10:08 #11
Re: Re: bene bene
boa ha scritto:
Hai una M.P. che può aiutarti.
Ciao
x Boa, anch'io ho il suo identico problema, il sito tedesco e io non ci capisco niente...
avresti info anche x me?
Grazie.
-
09-11-2003, 11:48 #12
grazie a tutti per le risposte..spero di vedere bene da una distanza di 4 m...cmq visto che ero partito con l'idea di prendermi un epson tw-10,spero cmq di aver guadagnato qualcosa in termini di qualità dell'immagine...o no?Domanda:oltre al telo della peroni,qualcuno ha scoperto qualche telo ad un buon prezzo?(escluso ikea,da me non c'è)
Saluti a tutti
Stefano
-
09-11-2003, 16:26 #13
x brocchig
Credo che tu non mi abbia capito.
quello che volevo dire era che ad una distanza di 4mt per avere una visione ottimale senza alcun affaticamento della vista, lo schermo non deve superare il 1,85 1,90 al massimo, queste misure non me le sono inventate sono frutto di una ricerca molto accurata nel settore
della riproduzione dei pro, poi uno e' libero di fare il proprio schermo grande quanto gli pare, io ho notato che da quando ho avvicinato il pro allo schermo ,precisamente ad una distanza di 2,70
proiettando un immagine di 1,90 mt non mi affatico piu' gli occhi e l'effetto zanza e' pressoche' scomparso, lo si nota solo un pochino nelle scene + chiare ma e' una cosa completamente trascurabile.
Preciso inoltre che il pro mi e' stato montato a casa dai tecnici di Visualdream.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
09-11-2003, 17:57 #14
Re: precisazione
Micio ha scritto:
se istalli il pro a 3,30 avrai un immagine con base di circa 2,25
P.S.:troverai persone tecnicamente piu' preparate qui che in molti negozi...tra l'altro da visualdream io ho preso sia lo Z1 che l'ampli Yamaha!ciao
brocchig
-
09-11-2003, 20:13 #15
scusate una cosa
ok capisco che ognuno la pensa a suo modo sulla distanza di proiezione,ma tra 2.80 m e 3.50m di distanza io non posso cmq agire sullo zoom della macchina?se aumento la grandezza dell' immagine con lo zoom rispetto a spostare avanti e indietro il proiettore fisicamente la qualità dell'immagine ne risente o no?tra l'altro il proiettore ha uno zoom ottico o digitale?xchè altrimenti l'immagine subisce un interpolazione e non un ingrandimento...e in tale situazione è chiaro che è meglio nn usarlo lo zoom!Io avrei pensato di regolarmi così:sistemo il proiettore sui 3 m e poi agendo sullo zoom decido quanto grande sarà la mia immagine proiettata su uno schermo di 2,3 m di base,chiaramente la grandezza dell'immagine sarà compresa da un tot di pollici ad un altro,quanto mi consente lo zoom di 1,54 x a questa distanza...
Che ne pensate?
saluti
stefano