|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Z1: schermata grigia, è normale?
-
05-11-2003, 18:04 #1
Member
Z1: schermata grigia, è normale?
Vi volevo chiedere se è normale questo effetto che ho riscontrato sul mio nuovo vp. Visualizzando tramite un dvd test una schermata grigia si ha come l'impressione di un continuo "brulichio" (passatemi il termine...) di pixel. Non so se sono stato chiaro ma sembra che frigga tutto, e più ti avvicini allo schermo più la cosa è evidente.
Aggiungo che sono collegato in s-video a un lettore economico (Philips 723). Può dipendere dalla sorgente,dalla connessione, dal cavo (G&BL), o è una caratteristica degli lcd?
Grazie a chi vorrà rispondere.
-
06-11-2003, 06:24 #2
Re: Z1: schermata grigia, è normale?
boa ha scritto:
Vi volevo chiedere se è normale questo effetto che ho riscontrato sul mio nuovo vp. Visualizzando tramite un dvd test una schermata grigia si ha come l'impressione di un continuo "brulichio" (passatemi il termine...) di pixel. Non so se sono stato chiaro ma sembra che frigga tutto, e più ti avvicini allo schermo più la cosa è evidente.
Aggiungo che sono collegato in s-video a un lettore economico (Philips 723). Può dipendere dalla sorgente,dalla connessione, dal cavo (G&BL), o è una caratteristica degli lcd?
Grazie a chi vorrà rispondere.
no ho mai notato quello che dici tu,anche se la schermata grigia è molto sensibile ad eventuali artefatti.però devo ammettere che qualche difettuccio in più con l'S-video lo notavo,in component sembra andare tutto meglio.In ogni caso le schermate test spesso mettono in evidenza "difetti" veniali,che durante la visione di un film non noterai mai,per fortuna.Anche perchè sfido chi simette a un metro per guardare un'immmagine di 90"
Ciao.
Franco