Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dlppisti ed lcddisti

dlppisti ed lcddisti

Ciao a tutti
    ..dovrei aquistare un videoproiettore (vorrei spendere 1500 euro +/-). Ho notato che ci sono due "correnti di pensiero": i DLPpisti che, su questo prezzo, propongono l'Infocus X1 e gli LCDdisti che propongono i nuovi videoproiettori che talvolta.... dicono loro... risultano superiore all'X1. Ma è vero ? La tecnologia LCD non è in esaurimento ? Io vorrei comprare l'X1, ditemi alcuni buoni motivi per cambiare idea.
    Salutoni a tutti.

Marco

Nessun motivo se non soffri l'arcobaleno (che cmq in negozio, non so ***, si accentua...), la macchina è ottima e il prezzo pure, lo ricomprerei altre 1000 volte.
    Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

Confermo!!!!!
    Se non hai il problema dell'arcobaleno, l'X1 è un grande acquisto.

Il fatto che nei negozi questo sia più evidente, penso dipenda esclusivamente dal tipo di collegamento utilizzato.
    Ho visto l'X1 collegato ad un Denon 2900 con cavo Component => Vga per sfruttare il progressive pal e sono rimasto senza parole.
    Fantastico in tutto (colori, dettaglio, ............. )

Non vedo l'ora di vedere (e possibilmente prendere) il Denon DVD A11!

Ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

Semplicemente ti porti a casa una macchina vecchia fatta per svuotare i magazzini di materiale della Infocus...... Ho esagerato un po' ma più o meno la penso così.
    Secondo me un proiettore con una risoluzione così bassa al giorno d'oggi è semplicemente sorpassato, sia DLP che LCD si intende.
    Poi, è il tuo giudizio che ti deve guidare: se la qualità ti soddisfa, allora è la tua macchina, così come sono soddisfatti quelli che ti hanno risposto più sopra.
    Io non lo comprerei, ed aspetterei almeno di vedere all'opera i nuovi LCD che costeranno poco di più e promettono faville.
    Già il TW200 al TAV lo avevo giudicato superiore all'X1, gli altri dovrebbero far di meglio, specialmente sul contrasto.
    Beninteso, se improvvisamente arrivasse un DLP Matterhorn agli stessi prezzi, allora sarebbe tutto da valutare, ma ad oggi.....
    Comunque la tecnologia LCD non è affatto alla corda, anzi è al suo inizio con le ottimizzazioni per il mercato HT e, cosa non da poco conto, costa meno del DLP.
    Come ho già scritto in un altro post, i jap non lasceranno il mercato così facilmente in mano alla Texas Instruments, e le novità non tarderanno ad arrivare.

ciao
    Mario

garamass22 ha scritto:

Non vedo l'ora di vedere (e possibilmente prendere) il Denon DVD A11!
    Scusa, ma allora non ti conviene spendere un po' meno prendendo un Denon 2900, ottima macchina ed ottimo rapporto qualità/prezzo e mettere i soldi risparmiati in un Infocus 5700???

ciao
    Mario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •