|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: dlppisti ed lcddisti
-
31-10-2003, 20:34 #1
Member
dlppisti ed lcddisti
Ciao a tutti
..dovrei aquistare un videoproiettore (vorrei spendere 1500 euro +/-). Ho notato che ci sono due "correnti di pensiero": i DLPpisti che, su questo prezzo, propongono l'Infocus X1 e gli LCDdisti che propongono i nuovi videoproiettori che talvolta.... dicono loro... risultano superiore all'X1. Ma è vero ? La tecnologia LCD non è in esaurimento ? Io vorrei comprare l'X1, ditemi alcuni buoni motivi per cambiare idea.
Salutoni a tutti.
Marco
-
01-11-2003, 01:07 #2
Nessun motivo se non soffri l'arcobaleno (che cmq in negozio, non so ***, si accentua...), la macchina è ottima e il prezzo pure, lo ricomprerei altre 1000 volte.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
01-11-2003, 10:31 #3
Confermo!!!!!
Se non hai il problema dell'arcobaleno, l'X1 è un grande acquisto.
Il fatto che nei negozi questo sia più evidente, penso dipenda esclusivamente dal tipo di collegamento utilizzato.
Ho visto l'X1 collegato ad un Denon 2900 con cavo Component => Vga per sfruttare il progressive pal e sono rimasto senza parole.
Fantastico in tutto (colori, dettaglio, .............)
Non vedo l'ora di vedere (e possibilmente prendere) il Denon DVD A11!
Ciao
MassimoVPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice
-
01-11-2003, 18:50 #4
Senior Member
Semplicemente ti porti a casa una macchina vecchia fatta per svuotare i magazzini di materiale della Infocus...... Ho esagerato un po' ma più o meno la penso così.
Secondo me un proiettore con una risoluzione così bassa al giorno d'oggi è semplicemente sorpassato, sia DLP che LCD si intende.
Poi, è il tuo giudizio che ti deve guidare: se la qualità ti soddisfa, allora è la tua macchina, così come sono soddisfatti quelli che ti hanno risposto più sopra.
Io non lo comprerei, ed aspetterei almeno di vedere all'opera i nuovi LCD che costeranno poco di più e promettono faville.
Già il TW200 al TAV lo avevo giudicato superiore all'X1, gli altri dovrebbero far di meglio, specialmente sul contrasto.
Beninteso, se improvvisamente arrivasse un DLP Matterhorn agli stessi prezzi, allora sarebbe tutto da valutare, ma ad oggi.....
Comunque la tecnologia LCD non è affatto alla corda, anzi è al suo inizio con le ottimizzazioni per il mercato HT e, cosa non da poco conto, costa meno del DLP.
Come ho già scritto in un altro post, i jap non lasceranno il mercato così facilmente in mano alla Texas Instruments, e le novità non tarderanno ad arrivare.
ciao
Mario
-
01-11-2003, 18:54 #5
Senior Member
garamass22 ha scritto:
Non vedo l'ora di vedere (e possibilmente prendere) il Denon DVD A11!
ciao
Mario