|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Una idea pazza per i VPR 4:3......
-
29-10-2003, 09:31 #16
premesso che 60 pollici mi sembrano davvero un po' pochini... io come dimensioni dello schermo (con un buon segnale, ovviamente) prediligo quella che mi pone all'incirca sotto il crt , solo se ben fissato, ovviamente
, o subito dietro, quindi considerando che c'e' un rapporto di all'incirca un metro di base per 1,5m di distanza schermo/lenti frontali... fai un po' te.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
29-10-2003, 09:43 #17
Secondo me la soluzione migliore per evitare le bande nere è un a bella lente anamorfica, magari autocostruita.
Elimini le bande nere, aumenti la risoluzione, aumenti di poco la luminosità. Certo se la compri la paghi e non poco.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
29-10-2003, 10:04 #18giapao ha scritto:
premesso che 60 pollici mi sembrano davvero un po' pochini... io come dimensioni dello schermo (con un buon segnale, ovviamente) prediligo quella che mi pone all'incirca sotto il crt , solo se ben fissato, ovviamente, o subito dietro, quindi considerando che c'e' un rapporto di all'incirca un metro di base per 1,5m di distanza schermo/lenti frontali... fai un po' te.
ciao
Gianni
-
29-10-2003, 10:04 #19fabio3 ha scritto:
Secondo me la soluzione migliore per evitare le bande nere è un a bella lente anamorfica, magari autocostruita.
Elimini le bande nere, aumenti la risoluzione, aumenti di poco la luminosità. Certo se la compri la paghi e non poco.
Ciao
e in che ordine di grandezza costano?
-
29-10-2003, 11:58 #20
Veramente così migliori ma non risolvi il problema, perchè comunque la parte di telo non illuminata riflette essendo chiara e le bande nere si percepiscono comunque. L'unica vera soluzione rimane lo schermo schermato. Di questa idea ne parlavamo tempo fà e mi ricordo che Aldo diceva che lui usava il lelaino di una DIA (diapositiva) per coprire l'eccesso.
-
29-10-2003, 12:07 #21pmirco ha scritto:
quindi tu alla distanza di visione di 2,5 mt proietteresti un immagine da 1,7 di base (70 pollici 16:9)
per Lorenzo: ..."schermo schermato"... carina questa
ciaogiapao at yahoo punto com
-
29-10-2003, 15:45 #22
per il segnale puoi considerare un component interlacciato o progressivo.
per il vpr puoi considerare uno sharp z90e.
distanza proiezione 4 mt
base immagine : da 132cm a 159cm