Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quando per scegliere un VPR dipende dall'installazione...

Io ho due grossi limiti:

il proiettore deve essere messo a una distanza di 4 mt

lo schermo non deve avere una base superiore a 130-140 cm (ho il divano a 2,5 mt dallo schermo)

cosa mi consigliate?

non posso installarlo a soffitto perchè sono in mansarda con tetto in legno.....

Dopo tante ricerche e calcoli l'unico candidato da me trovato ad un prezzo che rientra nei 2500€ è lo Z90.

Sapevo che era un gran proiettore..... però adesso non lo sembra più.... c'è chi dice non adatto all'uso HT......

mah...... capisco che adesso ci sono i dlp a 1024x576 però arrivare a dire che non sia adatto all'uso HT.......

C'è chi lo diceva pure prima!

secondo me non è che non è adatto al ht.
    dipende solamente dal grado di qualità visiva che uno vuole avere.
    certo non può essere paragonato ai dlp di nuova generazione ne tantomeno ad un crt.

mi sapreste indicare un vpr che possa rispondere alle mie richieste di installazione?

hai controllato su www.projectorcentral.com? C'è per ogni proiettore il calcolatore automatico distanza zoom minimo e massimo. Prova a cercarlo così se non l'hai già fatto.

Comunuqe questo dovrebbe andare abbastanza bene
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Quando per scegliere un VPR dipende dall'installazione...

pmirco ha scritto:

mah...... capisco che adesso ci sono i dlp a 1024x576 però arrivare a dire che non sia adatto all'uso HT.......
    Forse te l'ho scritta anch'io quella frase.....
    Intendo dire con ciò che la risoluzione verticale di questi atrezzi è davvero bassina, considera che in 16:9 hai solo 450 punti, e con i film 2,35:1 che sono la maggioranza, hai una risoluzione ancora minore.
    Purtroppo ci hanno rifilato proiettori e pannelli Plasma/LCD fatti per il mercato NTSC, mi spieghi dov'è il miracolo in un pannello al plasma con risoluzione 852x480 in Europa? Oppure di un proiettore con una risoluzione analoga?
    Si lambiccano il cervello per aumentare le linee di risoluzione nelle TV con schermi CRT di 32/36" per dare delle immagini più definite (artefatti a parte), vedi Pixel Plus, Aquity ecc., e poi ci rifilano display NTSC con risoluzione nativa inferiore al PAl, e noi sborsiamo fior di euro per avere un plasma o un VPR con una risoluzione ridicola.
    Comunque ci sono propietari di queste macchine felicissimi dell'acquisto.....
    Quindi se hai visto all'opera lo Z90 e la qualità aggrada il tuo occhio per le specifiche di installazione e dimensione dello schermo che ti sei prefissato, allora è il tuo proiettore!
    Considera che il migliore acquisto di oggi sarà in breve superato, ma se aspetti sempre la novità non acquisterai mai nulla.... anche se in questo periodo di 'ricambio generazionale' nel mondo dei VPR forse io aspetterei un attimo.

ciao
    Mario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •