Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

neofita cerca di consigli per acquisto vpr

salve a tutti.
    sono nuovo nel forum.ho intenzione di affrontare l'acquisto del mio primo vpr e vorrei alcuni consigli per definire quale modello acquistare.
    prevalentemente dovrei usare il vpr per materiale sd (dvd Divx) ma non disdegnerei anche la possibilità di godermi un blue ray ogni tanto.
    la stanza in cui dovrei usarlo e di circa 4 m.
    il mio budget è intorno ai 1000 euro.
    leggendo altre discussioni del forum io sarei orientato su:
    sanyo Z700
    epson TW980
    per quel che riguarda i full HD.
    mentre per un target più basso (HD ready) pensavo ad un epson TW680 o TW700.
    vista la grande competenza del forum, vi sarei molto grato se mi aiutaste nell' effetuare una scelta corretta per le mie esigenze.

Tutto sta se ritieni migliore un vpr Full hd ENTRY LEVEL o un Hd Ready "QUASI TOP GAMMA"!

Cmq per l'utilizzo che hai detto di farne, io opterei per un buon hd ready, se non altro per il fatto che dovrà sudare meno per lo scaling dalla sua risoluzione nativa a quella inferiore dei dvd ed addirittura divx! Per la visione dei bluray, riusciresti ad ottenere un sempre ottimo 1080ì/720p.

Ovviamente questo discorso è da ritenere attendibile SOLO se ,come hai scritto te, guarderai raramente i bluray!

In caso contrario, vale il discorso opposto; anche se, al posto tuo, risparmierei qualche altro spicciolo per arrivare a vpr full hd un po' meno Entry Level di quelli da te citati! Diciamo che basterebbero altri 3-400 euro per avere macchine di tutt'altra pasta, magari optando anche ,perchè no, per un buon usato!

Faccie sapè!

Ciauz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Per il tuo uso e per il fatto che è il tuo primo vpr, visti anche i prezzi quasi "da saldo" dei vpr hd ready io prenderei uno di questi.

Ottimo l'Epson tw 700, che si trova sugli 800 euro (e dal tuo budget avanzi qualcosa per lo schermo )

grazie per i suggerimenti.
    qui a pisa purtroppo il prezzo di un hd ready è superiore agli 800.
    penserò ad un acquisto online.
    mi rimane un po' di amaro in bocca pensando che con pochi euro in più potrei avere un full HD,ma effettivamente partire con un hd ready mi sembra giusto ed effettivamente l'idea di investire in uno schermo per la proiezione non è male. inoltre su pisa è impossibile trovare sanyo.
    mi sapreste consigliare un negozio online affidabile e competitivo a livello di prezzi?

Lo schermo secondo me è un acquisto quasi indispensabile per il vpr.
    Fallo però in seguito, prima installa il proiettore, fai un po' di prove su che dimensione di soddisfa (e riesci e piazzare) e poi compra

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Lo schermo secondo me è un acquisto quasi indispensabile per il vpr.
    Togli il QUASI!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

grazie ragazzi.
    salvo super occasionissima, procederò all'acquisto del tw 680 o tw 700.
    si effettivamente lo schermo pensavo anch'io di prenderlo appena prendo confidenza con il vpr.
    grazie alby per i consigli in mp, darò un'occhiata.
    vi farò sapere le prime impressioni appena possibile.
    ciao

se li trovi allo stesso prezzo vai di 700 dato che ha l'ottica + recente di un anno!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •