Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Si parla tanto di matrici hd sui nuovi modelli

Ma c'e' una persona che conosce il prezzo di queste nuove macchine ?
    E' ovvio che se costeranno come il sony qualia , il problema non si pone affatto

Re: Si parla tanto di matrici hd sui nuovi modelli

lus ha scritto:
    Ma c'e' una persona che conosce il prezzo di queste nuove macchine ?
    E' ovvio che se costeranno come il sony qualia , il problema non si pone affatto
    Sicuramente bisognera' pazientare qualche anno, io nel frattempo mi godo in santa pace il mio BG808, pagato quattro soldi .........

Saluti
    Marco

Non dirmelo una volta di piu' Fast .. o velocemente ti seguiro' con un marquee 8500 non ancora acquistato
    Ad aspettare si sa , la barba cresce il tempo passa e la gente mormora ..
    Se non sono indiscreto , quanto lo hai pagato il bel bimbone ?

L'ho pagato ( un anno fa ) tutto compreso ( trasporti, dazi, IVA etc ) circa 3500 Euro.

Ed ha i tubi perfetti ( rosso originale, verde e blu ricostruiti VDC ).

Sono davvero molto contento e non e' ancora tarato al meglio, ma si vede gia' alla grande ..........

Saluti
    Marco

Stanno per uscire il Panasonic PT-AE500 e Sanyo Z2 con matrici HD 1280x720, l'Epson EMP-TW200 è già uscito il 1° Ottobre a 2075 euro di listino.
    L'ho già visto su di un sito italiano a 1712 + IVA.

Per le matrici superiori bisognerà aspetttare l'anno prossimo sia per LCD che DLP.

L'unica cosa a discapito di queste macchine è che diventano obsolete nel breve volgere di pochi mesi: all'inizio dell'anno si gridava alla meraviglia della matrice HD2 di Texas, ora ci sono già i modelli aggiornati con la HD2+ con maggior contrasto e con ruota colori a 7 segmenti..... ed è quasi pronta la 1920x1080....

Certo è che, per budget limitati, i nuovi LCD sembrano proprio dei 'must'... le caratteristiche sono davvero interessanti, per esempio il Panasonic avrà una gestione 'dinamica' dell'emissione luminosa della lampada a seconda della luminosità della scena.

ciao
    Mario

Kirkwood ha scritto:
    Certo è che, per budget limitati, i nuovi LCD sembrano proprio dei 'must'... le caratteristiche sono davvero interessanti, per esempio il Panasonic avrà una gestione 'dinamica' dell'emissione luminosa della lampada a seconda della luminosità della scena.

ciao
    Mario
    Anche lo Z2:
    http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=9837

Kirkwood ha scritto:
    Stanno per uscire il Panasonic PT-AE500 e Sanyo Z2 con matrici HD 1280x720, l'Epson EMP-TW200 è già uscito il 1° Ottobre a 2075 euro di listino.
    L'ho già visto su di un sito italiano a 1712 + IVA.

Per le matrici superiori bisognerà aspetttare l'anno prossimo sia per LCD che DLP.

L'unica cosa a discapito di queste macchine è che diventano obsolete nel breve volgere di pochi mesi: all'inizio dell'anno si gridava alla meraviglia della matrice HD2 di Texas, ora ci sono già i modelli aggiornati con la HD2+ con maggior contrasto e con ruota colori a 7 segmenti..... ed è quasi pronta la 1920x1080....

ciao
    Mario
    Per i Budget limitati si stanno muovendo anche dal campo DLP, vedi Z200, vari Benq, .... ovviamente siamo tutti in trepida attesa delle novità tecnologiche che anche i DLP staranno per avere .... vedi Ruota a Tamburo o Ruota colori SCR(Sequencial Color Recapture), per non parlare dei DLP a 3 Chip (ma con 2 o 3 Lampade!!), a prezzi umani, e tutte modifiche che servono per evitare quell'effetto Arcobaleno di cui il DLP soffre...
    Quindi tante belle cose ci aspettano per il futuro.... intanto godiamoci le macchine che abbiamo....
    Quello di cui lamento maggiormente è invece la mancanza di un Software decente (ma possibile che non si abbiano delle trasmissioni in HDTV anche da noi???), non vorrei ritrovarmi solo a vedere al TAV gli spezzoni dei filmati o le D-VHS americane che ci vengono propinate...La battaglia oltre che sul versante VP, andrebbe portata anche su quello della qualità del materiale che ci troviamo a vedere .... possibile che un bel D-VHS da costi umani con un pò di HDTV non arrivi anche in EUROPA?? !!!!

joe01 ha scritto:
    Per i Budget limitati si stanno muovendo anche dal campo DLP, vedi Z200, vari Benq, .... ovviamente siamo tutti in trepida attesa delle novità tecnologiche che anche i DLP staranno per avere .... vedi Ruota a Tamburo o Ruota colori SCR(Sequencial Color Recapture), per non parlare dei DLP a 3 Chip (ma con 2 o 3 Lampade!!), a prezzi umani, e tutte modifiche che servono per evitare quell'effetto Arcobaleno di cui il DLP soffre...
    Dipende dalla definizione di budget limitato, secondo me un VPR oltre 3000 Euro è già di una fascia che non tutti si possono permettere, e i DLP dalla matrice Matterhorn in su, e quindi anche tutte le future novità non saranno a breve alla portata dei molti.
    Inoltre un 3 chip DLP magari 1920x1080 con 3 lampade cosa può costare 30000 euro?
    Certo che dopo aver visto risoluzioni maggiori, le matrici 800x600 e dintorni sono quasi inguardabili.....

ciao
    Mario

A questo punto e in attesa di tempi migliori , le alternative ad un buon tritubo usato con tubi da 8" , quasi non esistono
    A proposito , ho visto in internet che si trovano con facilita' dei sony 1292Q poco sopra i 4 mila euri , ma i tubi sono rigenerabili a cifre umane ??
    Se cosi fosse potrebbe essere la macchina definitiva

lus ha scritto:
    A questo punto e in attesa di tempi migliori , le alternative ad un buon tritubo usato con tubi da 8" , quasi non esistono
    A proposito , ho visto in internet che si trovano con facilita' dei sony 1292Q poco sopra i 4 mila euri , ma i tubi sono rigenerabili a cifre umane ??
    I tubi MEC ( Panasonic ) da 8" e 9" che montano molti BARCO e ElectroHome sono ricostruibili perfettamente ed a buon prezzo.

Invece i Sony mi sembra non lo siano ancora.

Saluti
    Marco

CRT o DIGITALI

Al momento concordo che i CRT a prescindere da MANUTENZIONI varie e REGOLAZONI siano quelli che si vedono meglio....
    Ma chi ha lo spazio per un CRT? Talune volte problemi di spazi fanno ovviare per i DIGITALI....

Riguardo al discorso del Bugdet LIMITATO, è ovvio che dipende dalle risorse personali....

Per taluni un bugdet limitato ma di compromesso accettabile può essere ad esempio quello relativo ad una macchina tipo il 5700 INFOCUS od il DOMINO20... per cui li preferisce ad un D-ILA (da oltre 10000 euri), io mi riferivo agli esempi delle macchine riportate qui nella discussione...

Se uno si deve svenare per comprare una cosa... meglio non lo faccia!!

Il discorso di un Proiettore Usato rientra nel discorso di limitare le spese ed avere qualcosa di valido, senza suicidarsi...

Facci sapere la scelta alla fine dove è caduta!!

Macchina Definitiva???

lus ha scritto:
    Mai per un appassionato parlare di MACCHINA DEFINITIVA..... almeno a mio giudizio...

Non volermene... certo potresti metterla in cantiere per 2-3 anni... se questo è il concetto di definitiva!!

A perche' tu credi che dopo un paio di anni in compagnia di un proiettore cosi performante uno cosa fa lo butta via ?
    Nel mio soggiorno ancora troneggia dai primi anni 90 un superbo esemplare di tv color 100 htz in 4 terzi di sony , con le stesse bellissime linee tondeggianti del 1292q , e non si e' mai guastato ne' e' decaduto come qualita' generale , che faccio lo butto via ?
    Per quanto riguarda quel tritubo , sara' saggio attendere ancora qualche anno per vedere se i suoi costosissimi tubi si potranno rigenerare , quindi converra' tenerselo stretto per i prossimi 10 anni
    In fondo e' l'espressione massima di una tecnologia vecchia si , ma che non teme confronti con i digitali .. non ancora
    Ultima modifica di lus; 14-10-2003 alle 19:03

Mai buttare Nulla ... Concordo con te LUS

lus ha scritto:
    A perche' tu credi che dopo un paio di anni in compagnia di un proiettore cosi performante uno cosa fa lo butta via ?
    Nel mio soggiorno ancora troneggia dai primi anni 90 un superbo esemplare di tv color 100 htz in 4 terzi di sony , con le stesse bellissime linee tondeggianti del 1292q , e non si e' mai guastato ne' e' decaduto come qualita' generale , che faccio lo butto via ?
    Per quanto riguarda quel tritubo , sara' saggio attendere ancora qualche anno per vedere se i suoi costosissimi tubi si potranno rigenerare , quindi converra' tenerselo stretto per i prossimi 10 anni
    In fondo e' l'espressione massima di una tecnologia vecchia si , ma che non teme confronti con i digitali .. non ancora
    Mai Buttare Via nulla....
    Se uno non ha specifiche esigenze può tenerlo a tempo indeterminato, io parlavo da appassionato che vuole migliorare....
    Un CRT (prima di avere un giustificato motivo di sostituzione) sarà un Must per ANNI .... la mia indicazione era dedicata ai DIGITALI

TOrnando al tuo intervento:
    Per quanto riguarda il TV, non ho visto evoluzioni che ne meritassero una sostituzione..... Siamo fermi al 100 Hz ... o al Pixel Plus...
    ma nessun TV offre sostanzialmente vantaggi evidenti (se non estetici!) questo forse giustifica il calo dei prezzi di queste fasce di prodotti.
    Hai visto TV 16:9, che a parte il cambio di conformazione del tubo catodico offrano dei benefici visuali un 1080p!! quindi non trovo giustificabile un cambio di prodotto... perchè non è seguita a vantaggi di visione, hai fatto bene a tenerti stretto il tuo modello SONY...

Con questo volevo solo chiarire il fatto che nessuno è obbligato a buttare via nulla.... che modifiche e tenute di prodotto, vanno fatte in funzione delle esigenze prioritarie di una persona... se uno è appassionato di MOTO, AUTO,.. vorrà migliorarsi e per passione le CAMBIA o le COLLEZIONA, e non avrà interesse ad esempio a migliorare la sua visione VIDEO... un appassionato AUDIO vorrà avere sempre quel quid in + ..... idem per un Appassionato VIDEO.

Scusa per la lunga dissertazione, ma come vedi concordo con te!!

:) :)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •