Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio al volo montaggio proiettore a soffitto

Ciao a tutti mi sono auto costruito un sistema di piastre per il montaggio a soffitto del panasonic 300 ma probabilmente qualche approssimazione nelle misure o qualche errore nelle regolazioni verticali mi ha creato il seguente problema:

L'immagine è un po' a trapezio fatta in questo modo:

|||||||||||||||||||
    | |
    | |
    | |
    | |
    |||||||||||||||||\\\||

Naturalmente lo schema è un'esagerazione, quello che mi appare è un rettangolo abbastanza preciso non fosse per il lato sinistro che è molto storto con una differenza di 1 cm tra la parte alta e quella bassa mentre il lato destro ha una variazione quasi impercettibile di pochi mm.

Secondo voi, dato che io con un sistema di bulloni posso regolare ogni singolo vertice della piastra a cui è attaccato il proiettore, questo difetto come va corretto?? E' un problema di "parallelismo tra il proiettore e il muro? Oppure si tratta di regolazioni verticali e quindi di parallelismo al soffitto?

Grazie mille.

Lo schema è venuto tutto sbagliato....spero di essermi spiegato a parole!

cosa??

guarda che non si capisce molto....
    prova qui, forse è meglio
    http://www.prandinimobili.it/page3.html

O.T. stasera ti affondo con l'ucraino e cmq complimenti, al peggio non c'è mai fine
    loreweb

Prandini non va bene per la mia installazione....
    Ho auto costruito delle piastre di legno bellissime...solo che qualcosina è storto e di conseguenza il lato sx dell'immagine è obliquo...
    Quello destro molto meno...
    Vedrai quando ti manderò le foto della realizzazione....

Son messo malissimo in premier...hai più **** che anima...il portiere dei wolves che non prende gol non ci si può credere!!

Re: Consiglio al volo montaggio proiettore a soffitto

Pål 27 ha scritto:
    Ciao a tutti mi sono auto costruito un sistema di piastre per il montaggio a soffitto del panasonic 300 ma probabilmente qualche approssimazione nelle misure o qualche errore nelle regolazioni verticali mi ha creato il seguente problema:

L'immagine è un po' a trapezio fatta in questo modo:

|||||||||||||||||||
    | |
    | |
    | |
    | |
    |||||||||||||||||\\\||

Naturalmente lo schema è un'esagerazione, quello che mi appare è un rettangolo abbastanza preciso non fosse per il lato sinistro che è molto storto con una differenza di 1 cm tra la parte alta e quella bassa mentre il lato destro ha una variazione quasi impercettibile di pochi mm.

Secondo voi, dato che io con un sistema di bulloni posso regolare ogni singolo vertice della piastra a cui è attaccato il proiettore, questo difetto come va corretto?? E' un problema di "parallelismo tra il proiettore e il muro? Oppure si tratta di regolazioni verticali e quindi di parallelismo al soffitto?

Grazie mille.
    Il problema dovrebbe essere nel non perfetto parallelismo tra il vpr ed il pavimento o soffitto, insomma il piano che passa per il vpr non e' parallelo al piano che passa per lo schermo.

Mi sono spiegato ?????

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Spiegato benissimo...
    Il fatto che il problema sia che il lato è inclinato così / significa che a sinistra il proiettore è più basso? Secondo miei calcoli complicatissimi ) sembrerebbe così...però se vado ad abbassarlo mi si "storta" il lato superiore che invece è perfettamente diritto! Secondo te se invece il problema fosse di un mancato parallelismo tra proiettore e schermo di proiezione?

Grazie comunque per l'interessamento visto che il messaggio era lunghissimo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •