|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio al volo montaggio proiettore a soffitto
-
22-10-2003, 13:58 #1
Consiglio al volo montaggio proiettore a soffitto
Ciao a tutti mi sono auto costruito un sistema di piastre per il montaggio a soffitto del panasonic 300 ma probabilmente qualche approssimazione nelle misure o qualche errore nelle regolazioni verticali mi ha creato il seguente problema:
L'immagine è un po' a trapezio fatta in questo modo:
|||||||||||||||||||
| |
| |
| |
| |
|||||||||||||||||\\\||
Naturalmente lo schema è un'esagerazione, quello che mi appare è un rettangolo abbastanza preciso non fosse per il lato sinistro che è molto storto con una differenza di 1 cm tra la parte alta e quella bassa mentre il lato destro ha una variazione quasi impercettibile di pochi mm.
Secondo voi, dato che io con un sistema di bulloni posso regolare ogni singolo vertice della piastra a cui è attaccato il proiettore, questo difetto come va corretto?? E' un problema di "parallelismo tra il proiettore e il muro? Oppure si tratta di regolazioni verticali e quindi di parallelismo al soffitto?
Grazie mille.
-
22-10-2003, 13:58 #2
Lo schema è venuto tutto sbagliato....spero di essermi spiegato a parole!
-
22-10-2003, 14:50 #3
Senior Member
cosa??
guarda che non si capisce molto....
prova qui, forse è meglio
http://www.prandinimobili.it/page3.html
O.T. stasera ti affondo con l'ucraino e cmq complimenti, al peggio non c'è mai fineloreweb
-
22-10-2003, 16:25 #4
Prandini non va bene per la mia installazione....
Ho auto costruito delle piastre di legno bellissime...solo che qualcosina è storto e di conseguenza il lato sx dell'immagine è obliquo...
Quello destro molto meno...
Vedrai quando ti manderò le foto della realizzazione....
Son messo malissimo in premier...hai più **** che anima...il portiere dei wolves che non prende gol non ci si può credere!!
-
22-10-2003, 16:41 #5
Re: Consiglio al volo montaggio proiettore a soffitto
Pål 27 ha scritto:
Ciao a tutti mi sono auto costruito un sistema di piastre per il montaggio a soffitto del panasonic 300 ma probabilmente qualche approssimazione nelle misure o qualche errore nelle regolazioni verticali mi ha creato il seguente problema:
L'immagine è un po' a trapezio fatta in questo modo:
|||||||||||||||||||
| |
| |
| |
| |
|||||||||||||||||\\\||
Naturalmente lo schema è un'esagerazione, quello che mi appare è un rettangolo abbastanza preciso non fosse per il lato sinistro che è molto storto con una differenza di 1 cm tra la parte alta e quella bassa mentre il lato destro ha una variazione quasi impercettibile di pochi mm.
Secondo voi, dato che io con un sistema di bulloni posso regolare ogni singolo vertice della piastra a cui è attaccato il proiettore, questo difetto come va corretto?? E' un problema di "parallelismo tra il proiettore e il muro? Oppure si tratta di regolazioni verticali e quindi di parallelismo al soffitto?
Grazie mille.
Mi sono spiegato ?????
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
22-10-2003, 17:13 #6
Spiegato benissimo...
Il fatto che il problema sia che il lato è inclinato così / significa che a sinistra il proiettore è più basso? Secondo miei calcoli complicatissimi) sembrerebbe così...però se vado ad abbassarlo mi si "storta" il lato superiore che invece è perfettamente diritto! Secondo te se invece il problema fosse di un mancato parallelismo tra proiettore e schermo di proiezione?
Grazie comunque per l'interessamento visto che il messaggio era lunghissimo!