Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Provato X1 e Z1 con DVD Nintaus Progressive scan!

...e il risultato è stato notevole!
    Ma andiamo per gradi:
    Alcuni giorni or sono organizzo un incontro con il sempre disponibile Massimo di IMAGERY (qui a Roma) su mia richiesta di provare il favoloso trio (x1, z1 e panny300 quando disponibile) con il mio lettore Nintaus DVD Pdvd-n9769 acquistato su hivizone (http://www.hivizone.com/ dovrebbero darmi una percentuale per quanti clienti gli ho portato!) parecchi mesi fà ma mai usato in progressive,a parte un veloce test con un vecchio TV al plasma NEC con risultati incredibili!
    Torniamo al test: il Nintaus ha: 2 uscite component progressive e non e una vga con component out sempre progressive scan (wow). Colleghiamo con un banale cavo VGA e immediamente l'X1 aggancia il 576p. Il risultato è migliore di qualsiasi altra connessione/combinazione fatta fin'ora. Rimane un po' di rainbow che può dare anche parecchio fastidio. Proviamo il component interlacciato: purtroppo qualche cosa non và: il segnale ha una fortissima dominante rossa: forse l'uscita è rotta (stesso risultato collegandolo allo z1).
    Proviamo allora il component interlacciato di un lettore DVD NAD: il Nintaus vince a mani basse.
    Immagini fluide, piene, colori saturi, dettaglio... insomma proprio una bella immagine! (col rainbow)
    Proviamo a questo punto lo z1 ma non ne vuole sapere di agganciare la vga

Per concludere: il nintaus l'ho comprato a 150$ + circa 100$ tra spedizione da Hong Kong e dazi vari. Legge TUTTO senza intoppi di alcun tipo (dvd-r di tutte le marche, cd-r, mp3), ha l'HDCD, due s-vide, 2 composite + quanto sopra (niente rgb). Pare stia per uscire un nuovo modello...

L'x1 è in prima linea per il mio prossimo acquisto... aspetto di vedere il panny300.
    A breve proveremo col buon Massimo questi proiettori collegati al mio portatile (Radeon9000, P4 a 2,4 ghz, 512 mega di ram, Windvd platinum) e vi farò sapere!

Che ne pensate?

Z1: nel menu del proiettore puoi scegliere come gestire il segnale sulla presa vga (tipo di sincronismo), ma se non sbaglio si aspetta comunque un segnale rgb e non component.

Ciao,
    Ing

grazie della info...

ma a questo punto lo z1 non è in pole position per la futura scelta. Magari Massimo avrebbe dovuto saperlo...

Ne approfitto per chiedere se qualcuno possiede un lettore dvd Nintaus o simili (quelli venduti su hivizone sono molto simili fra loro) con cui scambiare impressioni!

matrix e x1

io ho un matrix (skyworth ritargato)collegato in rgb-vga p.scan ad un x1 e mi sembra il modo migliore per sfruttare al massimo le potenzialita' dell'infocus, anche in component p.scan non'e male pero' devo abbassare notevolmente la luminosita' rispetto ad rgb-vga.
    se fai una ricerca nel forum con il titolo "mini shootout x1/z1" troverai una prova fatta da me con due matrix in contemporanea collegati ad un x1 e z1 in vga-rgb p.scan e dimmi se hai avuto le mie stesse impressioni.
    ciao

guardate uno z1 tarato al meglio prima di dare giudizi

ciao a tutti, continuo a leggere sul forum delle esperienze non esaltanti al primo impatto con lo z1, e questo mi rammarica molto
    il piu' delle volte non si collega lo z1 non lo si tara a dovere e si danno giudizi molto ma molto affretati.
    uno z1 tarato al meglio e' collegato ad un ottimo htpc puo' dare dei risultanti strabilianti, con netti miglioramenti sulla colorimetria il livello del nero definizione ecc ecc.
    prima di formulare giudizi affrettati andate a vederlo da chi lo ha confirutato bene, altrimenti mi venite a dire che l'x1 o il pana 300 e' meglio......
    ciao

Re: guardate uno z1 tarato al meglio prima di dare giudizi

DIGITAL100 ha scritto:
    .... altrimenti mi venite a dire che l'x1 o il pana 300 e' meglio......
    ciao
    Scusa me nemmeno l'X1 o il pana 300 erano settati al meglio.
    Questo forse vuol dire che in realtà sono meglio dello Z1!
    Mi dispiace per il tuo acquisto Digital100....

purtroppo vedo che non hai capito il senso del messaggio.
    guardati uno z1 tarato al meglio e vedrai che i tuoi pregiudizi verso
    lo z1 cadranno uno a uno.
    ciao

Vedi Digital, io non ho pregiudizi, sei tu che hai il pregiudizio che lo z1 sia il migliore di tutti gli altri senza aver visto gli altri.
    Se ti leggi il thread sull'incontro trevigiano, potrai vedere come confermo la superiorità dello z90(dopo averlo visto) rispetto al mio 300 in quanto a tridimensionalità (anche se non di molto), e infatti in un altro thread consiglio a pablo di comprarsi lo z90(anche e soprattutto ***** deve proiettare ad una distanza di 6 m.). Ma non per questo sono scontento del mio 300 (anckè ***** io lo z90 e lX1 non potrei comprarli visto che vedo l'arcobaleno), anzi lo trovo un gran proiettore. Poi ti dirò un altra cosa, secondo me tra z90, x1, 300, e z1 non c'è sta gran differenza, sono tutti e 4 dei buoni proiettori per quella fascia di prezzo e la differenza la trovi solo se stai a confrontarli e a cercare il pelo nell'uovo. La scelta tra un proiettore e l'altro, secondo me, dovrebbe essere data solo dal prezzo e dalle esigenze che hai; cioè in base al fatto di vedere o meno l'arcobaleno, di dover proiettare a lunghe distanze o a distanze ravvicinate, di dover mettere il proiettore in una certa posizione e quindi di aver bisogno dell lens shift,..... Ma per quanto riguarda la qualità dell'immagine non penso ci siano sostanziali differenze tra uno e l'altro, penso che tutti e quattro i proiettori chi + chi -restituiscano un'immagine più che piacevole e godibile.
    Questo è il mio pensiero e non vedo il ***** ogni volta ti devi accanire nell'affemare che il tuo è meglio degli altri, senza aver confrontato gli altri.
    Saluti.

Nintaus, x1 e z1

mario ha scritto:

se fai una ricerca nel forum con il titolo "mini shootout x1/z1" troverai una prova fatta da me con due matrix in contemporanea collegati ad un x1 e z1 in vga-rgb p.scan e dimmi se hai avuto le mie stesse impressioni.
    ciao
    beh... la mia prova è stata fatta in condizioni diverse, comunque credo fondamentalmente sia vero che lo z1 tarato a dovere sia un ottimo acquisto. Appena collegati l'x1 e lo z1, senza tarature, l'x1 "rende" subito meglio, ma lo z1 mi è piaciuto comunque molto (e poi niente rainbow). Rimane una notevole differenza di prezzo presso IMAGERY dove ho potuto vederli in azione.
    Peccato per i jpg molto piccoli del tuo test! A parte la colorimetria e l'aspect razio non si può esprimere un giudizio sul dettaglio / rumore video. Cmq ce ne vorrebbero di + di prove side by side!!

Riguardo i pregiudizi: non mi è sembrato di percepirne nè da parte di Digital100 nè di Carbo... per quel che mi riguarda ne sono immune da tempo immemore!
    Mi sono limitato infatti a raccontare modalità e sensazioni di visione. Se lo z1 è (quasi sicuramente) l'ultimo della lista in questo momento è xchè l'x1 mi piace molto e costa poco e il panny300 continua a ricevere consensi in tutta la rete! A ulteriore verifica sto aspettando di poterlo visionare

MA CHI L'HA DETTO...CHE IO NON HO VISTO I VPR ....

LO Z1 collegato come htpc e' un altro pianeta rispetto ai concorrenti.

io ho visto l'x1 molto valido ma dopo il film un gran mal di testa.
    io ho visto il pana300 ((praticamente un prototipo)) perche ' saranno messi in vendita' con regolarita solamente a fine sett. non ditemi il contrario che non vi credo....
    per quanto l'immagine del pana 300 e' al pari dello z1 o forse un pelino meglio.
    io ho visto lo z91 molto valido ma costa troppo per quello che vale.

la scelta ottimale in questo momento e' lo z1 che e' reperibile.

Re: MA CHI L'HA DETTO...CHE IO NON HO VISTO I VPR ....

DIGITAL100 ha scritto:
    LO Z1 collegato come htpc e' un altro pianeta rispetto ai concorrenti.

io ho visto l'x1 molto valido ma dopo il film un gran mal di testa.
    io ho visto il pana300 ((praticamente un prototipo)) perche ' saranno messi in vendita' con regolarita solamente a fine sett. non ditemi il contrario che non vi credo....
    per quanto l'immagine del pana 300 e' al pari dello z1 o forse un pelino meglio.
    io ho visto lo z91 molto valido ma costa troppo per quello che vale.

la scelta ottimale in questo momento e' lo z1 che e' reperibile.

Mah non ci credo che lo z1 sia un'altro pianeta, magari potrà avere qualche sfumatura di colre in più, ma cosa vuoi che sia! Poi vorrei sapere come era collegato e se era tarato il 300, magari era in videocomposito. Cmq il confronto devi farlo con la stessa sorgente al di là della taratura! Anch'io ho visto il 300 collegato con Holo3d ed è un'altro pianeta! E tra le altre cose dov'è che avresti visto questa specie di prototipo visto che nessuno riesce a scovare il 300 in Italia?
    Per quanto riguarda la distribuzione, io a altre 10 persone nel forum abbiamo il 300 e se vai al mediaworld di Padova o vai su Hificomponents lo puoi anche comprare, per non parlare dei negozi Euronics. Io lo Z1 non lo vedrò mai qui a Padova(vista la politica dell'importatore) ***** non verrà mai distribuito per dimostrazioni ma i negozi lo prendono solo su ordinazione.

per look...

hai fatto l'ordine tramite internet?
    e le modalità di pagamento?
    sono interessato all'acquisto di un dvd progscan, sul sito stanno promuovendo lo sky...ecc, è ugualmente valido?
    grazie

il 300 lo zetauno....

Io penso che lo Z1 e il 300 bene o male si equivalgano....
    Si parla sempre di zanzariera, ma bisogna capire se uno la nota o meno e soprattutto a che distanza la si può notare. Personalmente, ad una distanza di 5 metri con una base schermo di 2.3 metri, la noto solo se mi INTESTARDISCO nel volerla vedere (allucinazione?? C'è stato un momento che la vedevo anche per strada.... ) altrimenti ZERO ZANZA!.

Quello che invece mi incuriosisce molto è poter vedere CON I MIEI OCCHI i due proiettori collegati in HTPC vs lettore DVD da tavolo. Forse solo a quel punto si potrà dire qual'è il migliore, se c'è.

Appena collegato il lettore ho scattato alcune foto, una la allego, con il lettore H/K DVD25 collegato da scart in interlacciato SENZA ESEGUIRE SETTAGGI PARTICOLARI.

Sopra c'è lo zetino e sotto il 300.

L'altra immagine l'ho "rubata" a VINICIUS (spero non se la prenda ).

http://space.virgilio.it/rossanoferr...it/300vsZ1.htm

ciao

Rox

Re: per look...

otnabaf ha scritto:
    hai fatto l'ordine tramite internet?
    e le modalità di pagamento?
    sono interessato all'acquisto di un dvd progscan, sul sito stanno promuovendo lo sky...ecc, è ugualmente valido?
    grazie
    Dunque: l'ordine l'ho fatto via internet, pagamento con carta di credito.
    Per quanto ne so lo sky è stato tra i primi ad uscire sul mercato e funge niente male, ma l'unico che ho visto è il mio NINTAUS.
    Nota: il dvd per qualche strano motivo, una volta arrivato a destinazione non è stato consegnato dal corriere, che non mi trovava! L'indirizzo era scritto bene! (hivizone mi ha mandato la copia della lettera di vettura a riprova). Iniziato quindi il rintraccio del pacco dopo mie sollecitazioni e venuti a conoscenza che era appena ripartito causa "indirizzo sconosciuto" , hivizone provvedeva a spedirne un'altro prima ancora di rientrare in possesso del primo. Ovviamente ho pagato 2 spedizioni e mi sono fatto rimborsare 1 di queste dal corriere. Insomma: solo una gran sfortuna, disfunzioni dei corrieri italiani e una gran disponibilità e serietà dall'oriente!

confronto Z1 e 300

guardando le foto postate da Adams direi che a parte una temperatura un pò più bassa e forse anche una luminosità più bassa dello Z1 rispetto al 300, non ci siano particolari differenze in termini di qualità e risoluzione.

Tenete anche presente che è difficile confrontare due screenshot poichè sullo Z1 non c'è la possibilità di eseguire un fermo immagine da Vpr mentre sul 300 mi pare di si; per cui lo screenshot dello Z1 penso sia ottenuto mettendo in pausa il lettore DVD mentre quello del 300 mettendo in pausa il Vpr.

Comunque sia mi sembra di poter dire che i due Vpr in questione siano entrambe ottimi in termini di rapporto qualità/prezzo.

Il problema è trovarli, lo Z1 in visione ed il 300 in vendita.
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •