Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Modifica schermo 16:9

Modifica schermo 16:9

Ciao. Vorrei modificare uno schemo16:9 in 21:9.
    La mia idea era quella di acquistare della vernice nera per drop e con le dovute proporzioni, aumentare l'attuale parte nera superiore. Secondo voi è un operazione fattibile? Grazie.
    Dio è grande......Ma la buaggine umana è immensa.

Fattibile lo è di sicuro ma IMHO:

- Meglio farlo con velluto nero adesivo
    - Meglio ancora fare una mascheratura rimovibile, altrimenti diminuirebbe troppo l'area quando proietti in 16:9
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Grazie alyosha. Puoi spiegarmi la mascheratura Con velluto nero adesivo? Evidentemente una volta incollato non lo si può più rimuovere. Lo schermo ha dei problemi di riavvolgimento? Mascheratura removibile come? Grazie!

Francamente non avevo capito che avessi un telo riavvolgibile. Quindi: o procedi con la tua idea della vernice nera (sacrificando per forza il 16:9) oppure la fai con velluto nero fissato a qualche tipo si supporto, che potresti posizionare sul telo magari tramite magneti.
    Quando devi riavvolgere il telo lo togli e lo metti via.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Posta magari una foto di come è installato il tuo schermo cosi da poter dare suggerimenti piu concreti

Io ho uno schermo fisso quindi postarti una foto servirebbe a poco.
    Non mi pare troppo difficile comunque: prendi un supporto rigido e leggero, del cartoncino ad esempio, e lo ricopri con un velluto nero adesivo che puoi trovare in qualunque colorificio. Nei 2 angoli superiori (ovviamente sul retro) incolli dei magneti.
    A questo punto per fissare la mascheratura non devi fare altro che posizionare altri 2 magneti sul retro del telo, in corrispondenza dei quelli della mascheratura. Fatto.
    Questa è solo un'idea che mi è venuta in mente. Se ci pensi un attimo troverai sicuramente alternative altrettanto valide.

Sono stato abbastanza concreto ?

Emmm , non a me che serve aiuto. Mi stavo rivolgendo a maggie

Ah, ah, che gaffe !
    Comunque maggie66 parlava di uno schermo avvolgibile. Non penso ci si possa sbagliare.

Dipende da come è installato

Salve, anche io vorrei fare la stessa cosa. che pittura seve?
    Saluti Riccardo
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

Grazie per i consigli. Alla fine provo a "sacrificare lo schermo 16:9 e aumentare opportunamente il drop superiore. Essendo uno schermo manuale ed avendone un ulteriore motorizzato tensionato 16:9, provo a vedere se riesco ad avere la doppia opzione. Spero di non commettere errori nella verniciatura...
    Ultima modifica di maggie66; 28-02-2017 alle 20:45

Effettuata la modifica dello schermo da 16:9 a 21:9... Devo dire che ora ho serie difficoltà a guardare film in 2:39 su schermo 16:9. Il 21:9 è veramente uno spettacolo! Basta bande nere!!!!

Una volta provato non si torna piu indietro.

Vero..... Troppo figo!!

@ maggie66, che pittura hai usato, puoi postare qualche foto, grazie.
    Saluti Riccardo
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •