Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69

Sorry,

io non ti posso più accontentare,ho venduto entrambi
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Sono convinto anch'io che le macchine siano tarate male.
    VPR Epson:TW 5500-Telo Adeo Plano 200 cm-Plasma vt 50 panasonic XD1E 46 Full-HD (VENDUTO)-Plasma:LG PC51 32-Dvd Pioneer DV400V-Lettore BD:PS3-HT Onkio TX 506-Diffusori Wharfedale Diamond 9.1-Cavi J&BL-DDT-HD Telsey Citofono di casa 12vTICINO

L'importante che ne siate convinti tutti che non erano tarate,anche perchè giustamente le avete rilevate voi le misure con le vostre sonde............
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Per quel che mi riguarda ho sempre trovato le tarature alquanto soggettive.
    Il problema è che pur essendo tarato a dovere non significa per forza che soddisfi i miei gusti.
    Per una valutazione definitiva preferirei sempre smanettarci personalmente
    VPR Epson:TW 5500-Telo Adeo Plano 200 cm-Plasma vt 50 panasonic XD1E 46 Full-HD (VENDUTO)-Plasma:LG PC51 32-Dvd Pioneer DV400V-Lettore BD:PS3-HT Onkio TX 506-Diffusori Wharfedale Diamond 9.1-Cavi J&BL-DDT-HD Telsey Citofono di casa 12vTICINO

Mi dispiace,ma le tarature non sono soggettive,ci sono dei parametri ben precisi e standard.Poi se uno vuol vedere quello che vuole e gli piace fare le tarature occhiometriche...contento lui,contenti tutti.

L'unica cosa che mi sento di dire,è che continuate a valutare foto,dove hanno una attendibilità pari a zero.Ritengo,come sempre,che postare foto,sia solo un giochino...e assolutamente non la realtà.

Quando avevo entrambi,ho pubblicamente invitato tutti e chi opinava i miei giudizi a favore del Benq,a casa mia per una visione reale e non di shoot,ma non si è fatto sentire nessuno.....
    Ora se vuoi ti posso far vedere il Planar confrontato con l'Epson,ma sappi che entrambi sono tarati con sonda a riferimento e non a "mano libera".

Ivan, sia ben chiaro non sto mettendo in dubbio il tuo lavoro, anzi, ce ne fossero di utenti come te che si prestano a mettere al servizio di tutti informazioni utili e attendibili.
    E' giusto quel che dici sulle tarature, ma poi non so perchè le ho sempre modificate a seconda dei miei gusti.
    Le foto purtroppo non rendono giustizia e da quel che ho potuto vedere, non ci crederai, ma io preferisco il Sanyo. (come vedi vado controcorrente)
    Grazie per tutte le info
    P.S. Dell'epson tw 2000 cosa mi dici?

Ciao,

L'Epson è un prodotto simpatico,tra i 3 D7 è quello che gradisco di più,anche se poi le differenze sono davvero sottili tra Epson,Sanyo e Panny.

Nel mio caso ha influenzato abbastanza la garanzia della lampada sull'Epson dato che il suo utilizzo è esclusivamente per la parte games e in Live con la 360 in inverno faccio delle sessioni notturne spaventose

Personalmente ritengo che come naturalezza e brillantezza dei colori e tridimensionalità,gli LCD devono fare ancora un po di strada e poi hanno sempre quel problemuccio delle scie.Però è anche vero che a quel prezzo o ci sono quelli....o quelli.

Stavo leggendo la discussione e da inesperto, ai timidi inizi, perdonatemi le domande che vi pongo:

Ma perche' questa comparativa tra un vpr LCD e uno che è un DLP?
    Non capisco, cosa hanno in comune? devono avere qualcosa se si fa una comparativa..credo
    Da quel che ho capito fin'adesso si sa che i DLP tecnologicamente sono superiori, punto.Aldila' delle impressioni nella visione, dei pro e dei contro dell'uno e dell'altro, dei gusti, delle esigenze personali per l'alloggiamento, sono superiori, questo è ormai assodato.

Immagino che forse la comparativa è stata fatta perche' avranno in comune solo il prezzo? ma cercando vedo che il w9000 costa qualche centinaio d'euro in piu'. (sui 2.000€, 1.900€...)

E siccome stavo per prendere il sanyo questa discussione mi fa un'attimo vacillare.Chiaro, ho capito che bisogna rendersi conto con i propri occhi, di vederli entrambi..Ma purtroppo non mi è possibile.

Ora quello che tanto mi interessa è questo:
    Se potessi acquistare il w9000 allo stesso prezzo del sanyo, o poco piu', che ragione avrei di non farlo???
    Nel senso che aldila' di quanto si è detto, è un DLP e pur sempre un DLP mi dico, quindi superiore, e agli stessi soldi converrebbe, ma c'è anche il ragionamento che agli stessi soldi meglio prendere la tecnologia minore, ma piu' affermata, che superiore ma in sviluppo, rendo il concetto?

In effetti l'unica ragione per la quale avevo categoricamente scartato i DLP per il mio acquisto, oltre al timore che quell'effetto arcobaleno potesse darmi fastidio (e neanche ho mai visto un DLP ) era perche' nella mia stanza non potrei metterlo, a causa di questa sua proiezione non orizzontale, cioè che l'obbiettivo non sta all'altezza del centro dello schermo, ma proietta in su (tra l'altro mi domando come faccia non avendo un lens-shift tipico degli LCD) Pensavo che tutti i DLP proiettassero in su'.
    Ma con stupore andando su questo sito http://www.projectorcentral.com/Mits...ulator-pro.htm
    ho visto che questo modello anche se DLP proietterebbe in orizzontale, ossia obbiettivo>centro dello schermo, e per di piu' ha un tiro piu' corto per essere un DLP.Infatti dal calcolatore ho visto che da 3.6 metri della mia distanza (e 140cm d'altezza) potrei avere giusto 200cm di base mettendo pero' lo zoom al max, 1,15x.(spero che lo zoom al max non degradi l'immagine)

E proprio cosi allora? non proietta in su?
    In tal caso potrei anche farci un pensierino, sfida sanyo z2000>benq w9000, mi tocca scegliere

Grazie a chi mi rispondera'
    Ultima modifica di tiomeo; 30-07-2008 alle 14:47

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Ma perche' questa comparativa tra un vpr LCD e uno che è un DLP?
    Non capisco, cosa hanno in comune? devono avere qualcosa se si fa una comparativa..credo
    Cosa avranno mai in comune...
    ah si, sono due videoproiettori

Che la tecnologia DLP sia superiore a 360° è opinabile, ha dei
    pregi e dei difetti (tra cui il rainbow per i monochip, il dithering, ecc..).

Purtroppo l'unica maniera per scegliere è vederli tutti e due.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •