|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sono nuovo ed indeciso
-
13-10-2003, 20:23 #1
Senior Member
Sono nuovo ed indeciso
Ciao a Tutti.
Sto per fare la fatidica scelta e ho selezionato 3 modelli:
z90, pt-ae300, screenplay 5700. Non voglio più aspettare l'ultima novità, se no non l'avrò mai.
Mi sono rimasti questi dubbi:
La rumorosità è importante? (il 5700 sembra un trattorino)
La matrice del z90 è veramente penalizzante per i dvd in 16:9 ?
l'ingresso DVi cambia veramente la vita?
Avevo pensato di spendere intanto non moltissimo, data l'obsolescenza tecnologica velocissima e poi si vedrà.
Ho una Taverna in cui potrei collocare il vdp a 10/12 mt dallo schermo.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
-
13-10-2003, 22:15 #2
Re: Sono nuovo ed indeciso
giopilo ha scritto:
Ciao a Tutti.
Sto per fare la fatidica scelta e ho selezionato 3 modelli:
z90, pt-ae300, screenplay 5700. Non voglio più aspettare l'ultima novità, se no non l'avrò mai.
Mi sono rimasti questi dubbi:
La rumorosità è importante? (il 5700 sembra un trattorino)
La matrice del z90 è veramente penalizzante per i dvd in 16:9 ?
l'ingresso DVi cambia veramente la vita?
Avevo pensato di spendere intanto non moltissimo, data l'obsolescenza tecnologica velocissima e poi si vedrà.
Ho una Taverna in cui potrei collocare il vdp a 10/12 mt dallo schermo.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Hai selezionato 3 modelli troppo diversi tra loro.
Intanto devi capire se vuoi un dlp o un lcd, se noti il raimbow o se lo notano le persone della tua famiglia.
Poi sappi che qualsiasi modello tu dovessi scegliere, non puoi mai e poi mai pretendere di proiettare da 10/12 metri dallo schermo.
Anche se scegliessi il proiettore con ottica a focale più lunga (sharp) dovresti rivedere drasticamente queste distanze!ciao
-
13-10-2003, 22:40 #3
Senior Member
Grazie x la risposta.
So che tra il 5700 e gli altri c'è una bella differenza, quello che però non posso fare è portare tutta la famiglia (5) a vedere se notano l'effetto arcobaleno o no (io non l'ho notato nello sharp). E se poi lo vedeessero gli amici??
Nonostante questi dubbi trovo difficile rinunciare al contrasto e alla miglior immagine globale dei dlp (ho visto lo sharp e il Panasonic, mi hanno entusiasmato entrambi ma "io", vedo l'immagine più nitida nello Sharp
Ciao
-
13-10-2003, 23:40 #4giopilo ha scritto:
Grazie x la risposta.
So che tra il 5700 e gli altri c'è una bella differenza, quello che però non posso fare è portare tutta la famiglia (5) a vedere se notano l'effetto arcobaleno o no (io non l'ho notato nello sharp). E se poi lo vedeessero gli amici??
Nonostante questi dubbi trovo difficile rinunciare al contrasto e alla miglior immagine globale dei dlp (ho visto lo sharp e il Panasonic, mi hanno entusiasmato entrambi ma "io", vedo l'immagine più nitida nello Sharp
Ciao
Proprio in questi giorni sto facendo uno studio sui meccanismi di trasmissione ereditaria della ipersensibilità al raimbow. L'ipotesi è che l'ipersensibilità al raimbow sia un carattere recessivo e quindi si presenti soltanto se l'allele "Difettoso" è ereditato da entrambi i genitori. Tipicamente due genitori eterozigoti per il carattere "Ipersensibiltà al raimbow" (quindi portatori sani) hanno soltanto il 25 per cento di possibiltà di mettere alla luce un figlio che presenti tale ipersensibilità in maniera manifesta.
Mi pare ragionevole che almeno tu e tua moglie vi sottoponiate ad un esame prima di partorire la decisione di mettere alla luce un dlp.
Ciao,
VINICIUSciao
-
14-10-2003, 09:04 #5VINICIUS ha scritto:
L'ipotesi è che l'ipersensibilità al raimbow sia un carattere recessivo e quindi si presenti soltanto se l'allele "Difettoso" è ereditato da entrambi i genitori. Tipicamente due genitori eterozigoti per il carattere "Ipersensibiltà al raimbow" (quindi portatori sani) hanno soltanto il 25 per cento di possibiltà di mettere alla luce un figlio che presenti tale ipersensibilità in maniera manifesta.
Stai veramente facendo uno studio del genere o era solo uno scherzo?
La cosa è interessante.
Ciao
-
14-10-2003, 09:49 #6
effetto arcobaleno
VINICIUS ha scritto:
...
L'ipotesi è che l'ipersensibilità al raimbow sia un carattere recessivo e quindi si presenti soltanto se l'allele "Difettoso" è ereditato da entrambi i genitori. Tipicamente due genitori eterozigoti per il carattere "Ipersensibiltà al raimbow" (quindi portatori sani) hanno soltanto il 25 per cento di possibiltà di mettere alla luce un figlio che presenti tale ipersensibilità in maniera manifesta.
Mi pare ragionevole che almeno tu e tua moglie vi sottoponiate ad un esame prima di partorire la decisione di mettere alla luce un dlp.
Ciao,
VINICIUS
come le malattie ereditarie, il famoso esame "rainbow" da effettuarsi prima di mettere al mondo un figlio...
giapao at yahoo punto com
-
14-10-2003, 09:57 #7
Senior Member
Devi stabilire un Budget
VINICIUS ha scritto:
Ciao.
Hai selezionato 3 modelli troppo diversi tra loro.
Intanto devi capire se vuoi un dlp o un lcd, se noti il raimbow o se lo notano le persone della tua famiglia.
Poi sappi che qualsiasi modello tu dovessi scegliere, non puoi mai e poi mai pretendere di proiettare da 10/12 metri dallo schermo.
Anche se scegliessi il proiettore con ottica a focale più lunga (sharp) dovresti rivedere drasticamente queste distanze!
Se da quanto ho capito, ti piace di + un DLP, pensare ad uno Z90 o ad un INFOCUS 5700 è positivo, ma le classi di appartenenza dei due sono decisamente diverse...
Non hai pensato allo Z200 (disponibile a giorni), della classe dell'INFOCUS da te preso in esame, con un rapporto di rumore accettabile (non mi sembra un trattore comunque il 5700), ma ad un prezzo intermedio tra Z90 e 5700.... che ne dici?
In alternativa, prova a vedere cosa offre Benq, qualcuno sul Forum ha preso un modello con matrice 1024x768 (4:3), mi pare il 7220 molto interessante come caratteristiche ad un costo accettabile tra i 2300-2700 euro..... facci sapere cosa hai scelto.
Un salutone...