|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per sistema ht (regalo di nozze)
-
16-03-2008, 14:12 #1
Member
Consiglio per sistema ht (regalo di nozze)
Come da oggetto vorrei regalare un impianto ht decente ad un amico .
L'ambiente di ascolto non è grandissimo e l'utilizzo sarà prevalentamente audio ma anche no so in che misura video e games (ps3 ecc)
Il bdg tutto compreso dovrà essere intorno ai 2.000/2.500 max e almeno per quanta riguarda i diffusori il meno possibile invasivo (per ovvi motivi di spazio). Gli elemeti di base quindi potranno essere sintoampli+lettore e se serve separto lettero video+casse oppure qualcosa se esiste di completo ma decente.
L'acquisto è previsto per il mese di maggio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Saluti
-
16-03-2008, 14:34 #2
Ciao,io ti potrei consigliare un ampli da circa 600 euro,400 per il lettore e 1000 pe ri diffusori.
Per il lettore visto le riechieste,ovviamente PS3,almeno ci giochi,vedi blu-ray,e vedi molto bene i dvd,ci navighi ecc...
Per l'ampli,sui 600,trovi onkyo,denon,HK,per quella cifra,uno vale l'altro,tutti dovrebbero avere HDMI,onkyo ha le nuove codifiche,ma con la ps3 è irrilevante.
Per i diffusori ti converrebbe prendere un kit mini diffusori,per 1000 euro trovi qualcosa di carino,tipo focal,canton,wharfeedale eccc.
Buon acquisto!VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
16-03-2008, 15:09 #3
Visto che parliamo di un impianto completo sposto la discussione nella sezione più appropriata: HT Club.
Sono tornato bambino.
-
17-03-2008, 13:52 #4
Per i diffusori posso suggerirti Focal Sib & Co e come ampli onkyo 605
il tutto per 1400-1500 euro, cui devi aggiungere lettore dvd...se vuoi.
Ottimo abbinamento (è quello che ho io) fra ampli e casse. Inotre è poco invasivo, il sub è piccolino ma sufficiente se localizzato in un appartamento non isolato acusticamente...
CiaoAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
17-03-2008, 23:39 #5
Operatore
arredamento della stanza? dove andrebbero poszionate? Scaffale, parete, stand, ...
preferenze in quanto a forme/colori/materiali/...?
-
18-03-2008, 08:09 #6
Member
Sull'arredamento so ancora poco, volevo però strutturare qualcosa di versatile non troppo invasivo ma di qualità.
Lo so che è un pò generico, volevo consigli per capire se esitono soluzioni integrrte che valgano la pena e se mi devo orientare su componenti separati. Nel secondo caso sul sintoampli avrei e idee abbasanza chiare Onkyo605 ma nessuna per le casse. In più mi chiedevo se valesse la pena dedicare un letore dvd esclusivamente per l'audio o se fosse sufficiente come suggerito sopra un lettore universale (tipo ps3) .
Ci sono grosse differenze in termini qualitativi ???e se si su quale apparecchio dovrei orientami??
Grazie