Premetto di essere un neofita in merito agli home teather.
Uso l'impianto prevalentemente per registrare film da sky per poterli successivamente vedere quando mi pare, il collegamento da me effettuato è il seguente: Decoder sky hd in ottico all'amply e in hdmi (sarebbe inutile farlo passare dall'onkyo visto che l'sr505 non decodifica l'audio) alla tv mentre il collegamento tra decoder sky hd e dvd recorder (panasonic di ultima generazione) avviene tramite scart di ottimo livello qualitativo, infine il dvd recorder esce in component (anche in hdmi ma complessivamente il component va meglio) per andare al tv pioneeer 507xa; il dvd recorder è anch'esso collegato all'onkyo tramite cavo ottico, il settaggio dell'uscita audio ottica del dvd recorder è impostato totalmente su dolby digital e betstream.Il problema è questo, tutto cio' che registro, anche se parte da sky hd in dolby digital 3.2.1, il dvd recorder lo trasforma in in dolby digital 2.0 (penso sia dovuto al fatto che la scart non passa segnlai 3.2.1) e fin qui' va anche bene, il vero problema è che il segnale 2.0 successivamente dovrebbe essere trasformato dll'onkyo in 5.1 (settaggio neo 6 cinema ed affini) invece, pur avvenendo questa trasformazione, le casse sourround danno un segnale bassissimo che quasi neanche si avverte riducendo la percezione sonora ad un 3.1.Ribadendo di essere un neofita i problemi potrebbero essere i seguenti:
1) i segnali 2.0 sono cosi' e bastaa quindi i sourround posteriori rimangono poco attivi;
2) I settaggi del dvd recorder sono errati;
3) I collegamenti sono errati;
4) oppure?
Scusandomi per il fatto di essermi dilungato ringrazio anticipatamente chi mi vorra' dare consigli.