|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ...Lettori (e all-in-one) senza uscita HDMI???....
-
05-02-2008, 11:40 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 2
...Lettori (e all-in-one) senza uscita HDMI???....
.....Scusate tutti e chiedo venia per la mia indicibile ignoranza in materia....voi siete dei Guru e le mie perplessità devono apparire ai vostri occhi come sinonimo di ingenuità o di superficialità......ma iniziare a fare pratica in questo mondo di cavi, cavetti, connessioni, sigle, ecc.ecc.ec..non è facile....voi lo sapete....
ma la mia domanda è semplice...
...mi sto accingendo ad acquistare un H.T. per il mio salotto in affittoe prima di fare questa domanda ho cercato di informarmi riguardo modelli, prestazioni, connessioni.....e mi pare di aver capito che il futuro delle connessioni sia nell' HDMI....però guardando i vari modelli in commercio ce ne sono molti che non ne soono predisposti...pur avendo un prezzo di tutto rispetto.....come ad es, il Samsung HT X20R......tra l'altro mi sembra nn avere neanche l'S-Video, niente Entrate Component, Niente Entrate Composit, Niente Entrate Ottiche e Coassiali..........come è possibile tuttto questo?? lo so lo so ........la mia impreparazione è imbarazzante .....ma penso che per voi maestri la risposta sia una fesseria........Considerando poi che un domani vorrei acquistare un Plasma che presumibilmente avrà l'Hdmi a questo punto mi sorge una perplessità:,,,,,....NON è CHE STO SBAGLIANDO ACQUISTO????.......voi che consigliate....????rimanendo nel range 180-250 euro?????
Grazie a quanti potrannno e vorranno fare e dire qualcosa per me........grazie davvero.....Danilo
-
05-02-2008, 16:17 #2
archidan, premesso che ho fatto molta fatica nel leggere il tuo messaggio e cercare di capire di preciso quale fosse la tua richiesta - tra l'altro il titolo mi ha messo fuori pista: parli di 'lettore' mentre è un all-in-one - , per rispondere alla tua richiesta devo dire che purtroppo il prodotto di cui parli non è certo un oggetto da cui puoi aspettarti una grande qualità. Il prezzo sarà certamente di tutto rispetto...ma per garantire una mediocre, anzi pessima, qualità, a mio avviso.
Ricapitolando, in quella cifra sinceramente a qualcosa devi rinunciare. Per cui o ti prendi un lettore mediocre con HDMI per avere un minimo di qualità video (se collegato ad un plasma/lcd HD) rinunciando al comparto audio oppure rinunci alla totale qualità (sia audio che video) ed acquisti un ollinuanqualunque in quanto è difficile dire che uno sia migliore di un altro in una fascia di prezzo così bassa.
Mi spiace. So di aver detto una cruda verità.Sono tornato bambino.
-
05-02-2008, 16:46 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 2
ok...ok....grazie molte...ma avevo premesso di non avere esperienza nel settore.....mi dispiace averti fatto faticare!!!
cmq........grazie....perche mi hai davvero aiutato a capire.............
credo che alla fine mi accontenterò di un all-in-one per il momento......visto che guadagno meno di 900 euro mensili...e in nero......
se entro l'anno verrò assunto metterò un po di soldi da parte e punterò su "pezzi" migliori........per il 2009.....e poi tra un anno la tecnologia si sarà ulteriormente evoluta....ed io avrò imparato molto di piu......a cominciare da oggi......dalla tua risposta......
....tanto penso che oggi non ha senso "investire per il futuro" visto la velocità dei cambiamenti e dei miglioramenti nel settore tecnologico.Che ne pensi????
-
05-02-2008, 18:45 #4
Intanto ho leggermente modificato il titolo della tua discussione.
Personalmente, fossi al tuo posto, investirei meglio i miei soldi. Mi farei una domanda: cosa voglio ottenere ed in che tempi?
Immaginando che tu abbia già un lettore ed un normale televisore (dici "Considerando poi che un domani vorrei acquistare un Plasma") e vorresti solo la parte audio per il momento non spenderei meno di 400/500 euro per comprare un amplificatore e tre diffusori. Poi con il tempo spenderei ciò che serve per i surround+sub ed infine all'acquisto del plasma mi prenderei un lettore quantomeno decente.Sono tornato bambino.