Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    Aquos, collegamenti lettore DVD e PC


    Buongiorno a tutti, con mia somma gioia, ho acquistato di recente un Aquos 32 mod 32X20E dotato di svariati ingressi audiovideo. Possiedo un lettore DVD Pioneer DV-350 che sino ad ora era collegato al vecchio tv Sony con presa scart. Volendo ora collegarlo all'Aquos, il quale possiede ingressi HDMI, Component, RGB, s-video, etc e tenendo presente che il lettore DVD possiede per la parte video, solo l'uscita RGB della scart, l'S-video e un generico video out, con cosa è meglio collegarlo per avere il massimo delle prestazioni? Qualcuno mi ha detto che ci sono delle scart che possono estrapolare i segnali compositi e mandarli all'ingresso component del tv, è vero?
    Per quanto riguarda il pc portatile fujitsu, esso possiede come uscite, s-video o VGA. Anche in qst caso c'è chi mi ha detto d'usare un normale cavo VGA per monitor secondario per pc portatili e normale jack 3.5 per l'audio, dalla pressa cuffia del pc. C'è invece chi mi consigli di mettere un piccolo adattatore meccanico che trasforma VGA in DVI ed usare un cavo DVI/HDMI per collegarlo al tv.
    Vi sarò grato se mi potrete dare qualche aiuto valido onde evitare di far solo confusione.

    Vi ringrazio già da ora per il vs aiuto.
    Roberto

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    La sezione è quella sbagliata, sposto in HT Club.
    Se il dvd esce solo in quei formati il miglire è l'RGBs da scart.
    La differenza tra questo e un component interlacciato è irrilevante.
    E' impossibile trasformare una "vga" in una "dvi" come ti hanno detto semplicemente perchè il tuo pc esce solo in "vga", che è un segnale analogico RGBHV, mentre il "DVI" è un RGB digitale. Usa il nomale cavo "vga", è un collegamentro di altissima qualità comunque.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •