Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio per impianto......

Domanda da un milione di dollari...???????

Sto realizzando il mio impianto HT.
    TV Samsung Full HD 37"
    Onkyo 605
    Casse Bose

Voglio far fare a un muratore tutte le scanalature nei muri per installare le casse a soffitto e - quella centrale - sotto lo schermo, anch'esso sospeso a poco più in altro di metà parete (con supporto meliconi LCD40).

Da dietro la TV partirà una grossa canalina murata per contenere tutti i cavi eventualmente necessari (probabilmente solo uno HDMI, ma non si sa mai).

La domanda è: visto che il sub woofer - dal quale escono i cavi che vanno ai diffusori, p appena sotto la tv, e quindi vicinissimo alle casse frontali e centrale, mi consigliate di tagliare i cavi bose in dotazione alla lunghezza che desidero o di fare inserire dietro il sub woofer una scatola a muro per contenere tutto il cavo superfluo???

Spero che non vi sembri stupida come domanda. Sto spendento molti soldi per in mio impianto, vorrei che fosse fatto bene e in non conosco un accidenti.

Vi prego di consigliarmi........

Grazie........

consiglierei di predisporre i diffusori frontali ai lati della tv, non sotto al soffitto.
    Per quanto riguarda i cavi del sub, personalmente li taglierei ed inoltre farei partire tutti i collegamenti dalla zona elettroniche, non dal sub: se un giorno vendessi quei diffusori per acquistare qualcosa di più serio, collegheresti sia i diffusori che il sub direttamente all'ampli.
    Per l'hdmi consiglio corrugato da 40.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •