Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    21

    Consiglio per impianto......


    Domanda da un milione di dollari...???????

    Sto realizzando il mio impianto HT.
    TV Samsung Full HD 37"
    Onkyo 605
    Casse Bose

    Voglio far fare a un muratore tutte le scanalature nei muri per installare le casse a soffitto e - quella centrale - sotto lo schermo, anch'esso sospeso a poco più in altro di metà parete (con supporto meliconi LCD40).

    Da dietro la TV partirà una grossa canalina murata per contenere tutti i cavi eventualmente necessari (probabilmente solo uno HDMI, ma non si sa mai).

    La domanda è: visto che il sub woofer - dal quale escono i cavi che vanno ai diffusori, p appena sotto la tv, e quindi vicinissimo alle casse frontali e centrale, mi consigliate di tagliare i cavi bose in dotazione alla lunghezza che desidero o di fare inserire dietro il sub woofer una scatola a muro per contenere tutto il cavo superfluo???

    Spero che non vi sembri stupida come domanda. Sto spendento molti soldi per in mio impianto, vorrei che fosse fatto bene e in non conosco un accidenti.

    Vi prego di consigliarmi........

    Grazie........

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    consiglierei di predisporre i diffusori frontali ai lati della tv, non sotto al soffitto.
    Per quanto riguarda i cavi del sub, personalmente li taglierei ed inoltre farei partire tutti i collegamenti dalla zona elettroniche, non dal sub: se un giorno vendessi quei diffusori per acquistare qualcosa di più serio, collegheresti sia i diffusori che il sub direttamente all'ampli.
    Per l'hdmi consiglio corrugato da 40.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •