Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    21

    Consiglio per impianto......


    Domanda da un milione di dollari...???????

    Sto realizzando il mio impianto HT.
    TV Samsung Full HD 37"
    Onkyo 605
    Casse Bose

    Voglio far fare a un muratore tutte le scanalature nei muri per installare le casse a soffitto e - quella centrale - sotto lo schermo, anch'esso sospeso a poco più in altro di metà parete (con supporto meliconi LCD40).

    Da dietro la TV partirà una grossa canalina murata per contenere tutti i cavi eventualmente necessari (probabilmente solo uno HDMI, ma non si sa mai).

    La domanda è: visto che il sub woofer - dal quale escono i cavi che vanno ai diffusori, p appena sotto la tv, e quindi vicinissimo alle casse frontali e centrale, mi consigliate di tagliare i cavi bose in dotazione alla lunghezza che desidero o di fare inserire dietro il sub woofer una scatola a muro per contenere tutto il cavo superfluo???

    Spero che non vi sembri stupida come domanda. Sto spendento molti soldi per in mio impianto, vorrei che fosse fatto bene e in non conosco un accidenti.

    Vi prego di consigliarmi........

    Grazie........

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    consiglierei di predisporre i diffusori frontali ai lati della tv, non sotto al soffitto.
    Per quanto riguarda i cavi del sub, personalmente li taglierei ed inoltre farei partire tutti i collegamenti dalla zona elettroniche, non dal sub: se un giorno vendessi quei diffusori per acquistare qualcosa di più serio, collegheresti sia i diffusori che il sub direttamente all'ampli.
    Per l'hdmi consiglio corrugato da 40.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •