Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

sistema Home theater (necessariamente) fashion

Buon anno a tutti i partecipanti al forum!
    Avevo già provato in precedenza ad "estorcere" qualche consiglio che mi potesse indirizzare in questo (complicato) universo dell'Home theater.
    Nella precedente discussione avevo chiesto impressioni riguardo al sistema JBL - CSP 1550; purtroppo senza esito alcuno...
    Aggiustando il tiro e confidando nella vostra benevolenza, riformulo il quesito sulle seguenti premesse:
    - intendo mettere a disposizione dell'Home theater (ampli, lettore e diffusori) la somma di circa € 2.000
    - mi interesserebbe ascoltare in modo decente anche la musica
    - i diffusori debbono soddisfare il senso estetico di mia moglie.
    Sulla scorta delle riferite premesse chiederei cortesemente qualche "dritta", meglio ancora il suggerimento di un sistema che possa soddisfare le esigenze di cui sopra.
    grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Allora dicci quali sono i gusti di tua moglie, fashion è un pò troppo generico e soggetivo.

uozza, mandaci una tua foto che capiamo..

Non sono un moderatore...ma ti prego fai editare il titolo " fashion"
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Non sono un moderatore...ma ti prego fai editare il titolo " fashion"
    ... peto venia ... spero che passi inosservato...

a parte gli scherzi potresti ascoltare il sistema sib &co della focal con onkyo 605 (buon abbinamento). Le sib nonostante siano piccoline hanno un midrange di discrete dimensioni e musicalmente non sono malaccio.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da uozza
    spero che passi inosservato...
    Nel dubbio te lo correggo... per evitare interventi OT...

Citazione Originariamente scritto da Aleph

a parte gli scherzi potresti ascoltare il sistema sib &co della focal con onkyo 605 (buon abbinamento). Le sib nonostante siano piccoline hanno un midrange di discrete dimensioni e musicalmente non sono malaccio.
    grazie Aleph! hai proprio azzeccato in pieno lo stile che pretende mia moglie! desidera dei diffusori di dimensioni piuttosto ridotte e dalla forma sinuosa ed accattivante. dal canto mio, ovviamente, non vorrei si dimostrassero soltanto degli oggetti di arredo...
    Esiste qualche altra linea di diffusori come le sib?
    grazie

Che dite dei Jamo A-702 HCS 4?
    ribadisco come mi piacerebbe che i diffusori fossero adatti anche all'ascolto della musica in modo decente....
    grazie.

uozza, fai un piccolo sacrificio e pensa alle Tannoy Arena

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    uozza, fai un piccolo sacrificio e pensa alle Tannoy Arena
    magnifiche! ho letto commenti entusistici (drive da 13mm.. tweeter concentrico...). mi domando, tuttavia, se un orecchio inesperto come il mio possa apprezzare la differenza tra il prodotto cui ti riferisci e altri di gamma inferiore (o moolto inferiore).

Per questo mi permetto elencare alcuni set suddivisi, grossolanamente, per fascia di prezzo:
    1500
    kef: KHT 3005

1200
    JBL: CINEMA SOUND

1000
    Audica: CS-System 2
    Mordaunt short: Sistema Genie
    Wharfedale: RS-10 5.1 Table Stand

800
    Infinity: TSS-1200 CHR
    kef: KHT 2005.2
    Klipsch: RSX 3 pack

500
    Harman Kardon: HK-TS11
    Genesis: AV1.2
    Infinity: TSS-800 PLT
    Yamaha: NS-P 446 S/LCH/B

300
    Jamo: A 102 HCS 5
    JBL: SCS-200.5

purtroppo i rivenditori cui mi sono rivolto non posseggono nemmeno uno dei sitemi di cui parliamo, eccezion fatta per lo Yamaha: NS-P 446 S/LCH/B. Quindi per necessità mi devo fidare del consiglio di chi è più esperto di me.
    che dite? mi aiutate a restringere lo spettro di scelta?

grazie

Oltre alle già citate Tannoy Arena e le Focal Sib&Co, falle vedere:
    Gallo Acoustics A'Diva (o Dué)
    Podspeakers
    Klipsch RSX
    Audio Development Dolmen

Tanto per cominciare...

Allora mettici pure le sib & co per circa 1000 euro da scontare
    e le anthony gallo a 1350 da scontare (sistema micro nucleous)

Le prime + musicali, le seconde splendide e con un suono sorprendente per essere così "pallosamente" piccole (vedi link).

Ah si le M-1 b&w 1000 euro da scontare senza sub...

Suggerimento scegli un sottoinsieme e poi ascoltale...alcune delle marche che hai citato sono difficili da trovare per ascoltare...e io non comprerei mai delle casse al buio...ehm al muto....etc etc
    Aleph Living HT

az morenus mi hai preceduto sulle gallo...
    Aleph Living HT

le Gallo sono un po' meno performanti in termini di estensione di gamma riprodotta. oltre ad essere veramente piccole, hanno solo un drive largabanda che penalizza le alte frequenze

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •