Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    Sincronicmi H-V vga sul verde?


    La presa VGA (RGB)"input" del duplicatore di linea ha le seguenti caratteristiche: Analog RGB signal: 0.7 Vp-p with SYNC ON GREEN Signal 1.0 Vp-p Sync Signal: TTL Level/1 K ohm.

    Dal momento che a detta presa VGA (rgb) vorrei collegare la presa scart del decoder sat, e non sapendo dove siano i sincronismi H e V nella scart (sul composito: RGBS?), ma considerato che la VGA accetta i sincronismi sul verde dove collego i sincronismi compositi della scart (pin 19 e 17 scart), al verde della vga??? , Bhooo???

    Nel caso volessi acquistarla, di che tipo?

    ciao e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    Coraggio......

    Nessuno mi dà un consiglio?

    Vorrei semplicemente sapere a quali PIN saldare i sincronismi HV per la realizzazione di un cavo SCART (OUT)RGBs a VGA (IN) RGsB (sempre che si possa fare).

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    89
    Non basta saldare i pin da un connettore all'altro, è necessario interporre una circuito per dividere il sincronismo H e V dal segnale composito. Fai una ricerca nei vecchi messaggi, se ne è parlato molto.

    Saluti

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Ciao Filippo,
    Ho già avuto modo di visionare le discussioni passate in merito alla separazione dei sincronismi mediante transcoder. Il fatto è che pensavo di sfruttare la possibilità di veicolare il sincronismo H V della scart TV SAT (sul pin 19: composito) sul pin green dal momento che, come evidenziato sulle caratteristiche tecniche del duplicatore di linea, l'ingresso VGA ha il SYNC sul verde, (e naturalmente anche H e V separati sui pin 13 e 14 della VGA se ben ricordo). Altrimenti che senso ha accettare il Sync sul verde quando devi comunque dividere i sincronismi H V?

    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    89

    Non saprei come aggiungere il segnale sync sul verde .. la soluzione piu semplice dovrebbe essere di mandare un segnale rgbhv ..

    Saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •