Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Re: grazie per le premurose risposte

alfatonics ha scritto:
    ma allora... :
    perchè diavolo la JVC non ci vende il modello 10000E che girava per l'europa ( in pochissimi esemplari ) fino a poco tempo fa ??????
    mi sa che girerò la domanda alla JVC Italia, con poche speranze ....
    Allora le questioni sono 2:

1. Non capisci l'italiano
    2. Non so scrivere in italiano

Per entrambe le eventualità te lo riscrivo in inglese:

"The HM-DR10000EU model is still available at many shops over the net but the REAL PROBLEM you don't appear to really understand is that it DOESN'T HAVE PROGRESSIVE OUTPUTS so it is basically different from the US 30000 model which is 480i/480p/720p/1080i selectable".

alfatonics ha scritto:
    se parti da una pellicola 35 mm in conto è "scendere" a un pal 575 un' altra cosa è mantenere un livello tipo un formato 720p o upgradare a 1080i ....
    Tanto per cominciare da 720p a 1080i è un downgrade, non un upgrade.
    in secondo ordine ERA PALESE SI TRATTASSE DI TELECINE e tutte le D-VHS in mio possesso (ma tu ne hai di D-Vha o parli per sentito dire?) sono transcodifiche a 1080i del Telecine NTSC.

Saluti
    Luca

LucaV ha scritto:
    Marco, ho una decina di D-Vhs e NESSUNA appare telecinata HD ma trnscodificati a 1080 interlacciato dal telecine NTSC.
    Se mi danno una cassetta telecinata HD...beh, allora noterò la differenza.
    Saluti
    Luca
    Be allora e' una bella fregatura, e io che pensavo gia' di sincronizzare l'audio italiano per avere fin da subito i film in alta definizione ............

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    E come te lo spieghi ?

La pellicola dovrebbe avere una risoluzione adeguata, che poi unita ad una minore compressione dovrebbe fare la differenza.

Saluti
    Marco

Perche' l'unico telecine HD che ho visto era un nuovo
    sistema promosso da Barco, gli altri son tutti ancora vecchi impianti.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

linomatz ha scritto:
    Perche' l'unico telecine HD che ho visto era un nuovo
    sistema promosso da Barco, gli altri son tutti ancora vecchi impianti.
    Eppure mi sembra di ricordare che Marco mi raccontava che in uno studio italiano ( Roma ? ) c'e' gia' un sistema telecine HD ( ovviamente inutilizzato ).

Va bene i documentari, le demo, le nuove produzioni e gli eventi sportivi, ma come si fa a rinunciare a tutto il resto ?

Mi stupisco che in Usa non abbiano gia' cominciato a convertire i film in vera HD !!!

Saluti
    Marco

CONVERTER PAL>NTSC

linomatz ha scritto:
    Avresti bisogno di uno scatolotto in cui entri in RF PAL
    ed esci in RF NTSC, non so neanche se esiste.

Altrimenti dovresti mettere a monte un sintonizzatore TV
    e poi convertire l'uscita videocomposita PAL in NTSC
    con uno scatolotto e poi entrare nel videocomposito NTSC
    del 30000 ...
    che ne pensate di questo "scatolotto"?
    http://www.finim.com/multsystem_digytal_converter.htm

c'è qualcosa che costa meno?

alberto
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

Re: CONVERTER PAL>NTSC

alfatonics ha scritto:
    che ne pensate di questo "scatolotto"?
    http://www.finim.com/multsystem_digytal_converter.htm

c'è qualcosa che costa meno?

alberto
    Guarda che quello non e' in radiofrequenza ma per normali segnali video!
    Quindi non andrebbe bene per ricevere la TV ma solo per registare
    da sorgente PAL.
    linomatz

caro luca

LucaV ha scritto:
    Marco, ho una decina di D-Vhs e NESSUNA appare telecinata HD ma trnscodificati a 1080 interlacciato dal telecine NTSC.
    Se mi danno una cassetta telecinata HD...beh, allora noterò la differenza.
    Saluti
    Luca

saresti così gentile da spiegarci per quale motivo hai comprato il D-VHS visto che non noti alcuna differenza migliorativa rispetto a un normale DVD player

grazie
    alberto
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone

quindi, se ho capito:

l'unico utilizzo "evolutivo" rispetto altre sorgenti video sarebbe al momento la sola registrazione e riproduzione da telecamera HD ready .

o no?

Re: caro luca

alfatonics ha scritto:
    saresti così gentile da spiegarci per quale motivo hai comprato il D-VHS visto che non noti alcuna differenza migliorativa rispetto a un normale DVD player

grazie
    alberto

Che pazienza ci vuole con voi milanesi!
    linomatz

Re: Re: grazie per le premurose risposte

LucaV ha scritto:
    Allora le questioni sono 2:

1. Non capisci l'italiano
    2. Non so scrivere in italiano

Per entrambe le eventualità te lo riscrivo in inglese:

"The HM-DR10000EU model is still available at many shops over the net but the REAL PROBLEM you don't appear to really understand is that it DOESN'T HAVE PROGRESSIVE OUTPUTS so it is basically different from the US 30000 model which is 480i/480p/720p/1080i selectable".

ovviamente intendevo dire perchè diavolo la JVC non ci vende quel mod. 10000eu (che registra da segnale PAL) con uscita 720p e 1080i.....

in parole più semplici: CONOSCI IL MOTIVO PER CUI NON CE LO VENDE A NOI POPOLO ITALIANO ??

ciao
    alberto

Re: Re: caro luca

linomatz ha scritto:
    Che pazienza ci vuole con voi milanesi!

ma se abito a Parigi Sull'Adda !!!!

Re: caro luca

alfatonics ha scritto:
    saresti così gentile da spiegarci per quale motivo hai comprato il D-VHS visto che non noti alcuna differenza migliorativa rispetto a un normale DVD player.
    alberto
    Semplice, per rispondere alle domande di quelli che non ce l'hanno o che non capiscono nulla di video .

Jokes a parte,
    1. Perchè sperimento quando le cose sono agli albori (per inciso, io e Linus abbiamo comprato il DVHS a settembre 2002 (subito dopo il Top);
    2. Perchè mi piace guardare i VIDEO in alta definizione
    3. Perchè SI'

Ah, per inciso non ho detto che non noto alcuna differenza, ho detto che NON C'E' alcuna differenza migliorativa. Non sono sensazioni, è oggettivo!!

Luca

LucaV ha scritto:
    NON sono daccordo.
    Se mi parli di video allora va bene ma se mi parli di films..io non trovo alcuna differenza tra lo scalare a 540p un DVD normale e mandare una D-VHS con il 30.000.
    O mi vuoi dire che tutti i films di cui abbiamo le D-VHS sono stati girati anche in HD?
    Saluti
    Luca
    Parlo di video ovviamente. Non penso che ri-girino i film in HD per farceli godere sul 30000 Infatti la differenza con alcune cassette demo girate in HD con i film è palpabile, ma consentimi, fra lo scalare un DVD a 540p e vedere una D-VHS telecinata NTSC di quelle che recuperi in USA la differenza c'è.

Per Lino: Non è che sono un fondamentalista, ma con questi accrocchi di cui si parla a mio avviso si degrada comunque il segnale. Poi se qualcuno riesce ad ottenere qualcosa di valido lo faccia sapere. Sono pronto a ricredermi.

Max

Re: Re: Re: grazie per le premurose risposte

alfatonics ha scritto:
    ovviamente intendevo dire perchè diavolo la JVC non ci vende quel mod. 10000eu (che registra da segnale PAL) con uscita 720p e 1080i.....
    Alberto, non voglio fare il filologo o l'ermeneutico ma giusto per non passare da imbecille:

se avessi voluto dire quello che sostieni adesso, avresti detto
    "perchè diavolo la JVC non ci vende il modello 30000 in versione PAL?"

Tu invece hai fatto riferiemnto al 10000 che è tutt'altro modello e non servirebbe a nulla per gli scopi che ti prefiggi.

Per tornare alla tua domanda
    in parole più semplici: CONOSCI IL MOTIVO PER CUI NON CE LO VENDE A NOI POPOLO ITALIANO ??
    Semplice: perchè in Italia gli utenti di quell'apparecchio si potrebbero contare sulla punta delle dita e perchè non è ancora diffusa la tecnolgoia HD (non c'è ancora un segnale HD disponibile sul sat) al punto da spingere alla vendita di visualizzatori HD.

Ma se il 99% degli utenti Italiani (compresi molti di questo forum) non sanno neppure cosa sia un segnale HD!!!

Saluti
    Luca

Max Connery ha scritto:
    Parlo di video ovviamente
    Max, se avessi voluto parlare di video non avrebbe avito senso il riferimento ai dvd da buttare visto che i video in D-Vhs non sono disponibili su DVD. Ad ogni modo ci siamo intesi.

ma consentimi, fra lo scalare un DVD a 540p e vedere una D-VHS telecinata NTSC di quelle che recuperi in USA la differenza c'è
    forse sì, ma a favore del DVD!!!.
    Saluti
    Luca

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •