|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
Discussione: ho il D-VHS jvc30000U (usa) ma...
-
25-09-2003, 10:46 #16
Advanced Member
Re: grazie per le premurose risposte
alfatonics ha scritto:
ma allora... :
perchè diavolo la JVC non ci vende il modello 10000E che girava per l'europa ( in pochissimi esemplari ) fino a poco tempo fa ??????
mi sa che girerò la domanda alla JVC Italia, con poche speranze ....
1. Non capisci l'italiano
2. Non so scrivere in italiano
Per entrambe le eventualità te lo riscrivo in inglese:
"The HM-DR10000EU model is still available at many shops over the net but the REAL PROBLEM you don't appear to really understand is that it DOESN'T HAVE PROGRESSIVE OUTPUTS so it is basically different from the US 30000 model which is 480i/480p/720p/1080i selectable".
alfatonics ha scritto:
se parti da una pellicola 35 mm in conto è "scendere" a un pal 575 un' altra cosa è mantenere un livello tipo un formato 720p o upgradare a 1080i ....
in secondo ordine ERA PALESE SI TRATTASSE DI TELECINE e tutte le D-VHS in mio possesso (ma tu ne hai di D-Vha o parli per sentito dire?) sono transcodifiche a 1080i del Telecine NTSC.
Saluti
Luca
-
25-09-2003, 10:51 #17LucaV ha scritto:
Marco, ho una decina di D-Vhs e NESSUNA appare telecinata HD ma trnscodificati a 1080 interlacciato dal telecine NTSC.
Se mi danno una cassetta telecinata HD...beh, allora noterò la differenza.
Saluti
Luca
Saluti
Marco
-
25-09-2003, 11:13 #18
Operatore
Microfast ha scritto:
E come te lo spieghi ?
La pellicola dovrebbe avere una risoluzione adeguata, che poi unita ad una minore compressione dovrebbe fare la differenza.
Saluti
Marco
Perche' l'unico telecine HD che ho visto era un nuovo
sistema promosso da Barco, gli altri son tutti ancora vecchi impianti.
-
25-09-2003, 12:13 #19linomatz ha scritto:
Perche' l'unico telecine HD che ho visto era un nuovo
sistema promosso da Barco, gli altri son tutti ancora vecchi impianti.
Va bene i documentari, le demo, le nuove produzioni e gli eventi sportivi, ma come si fa a rinunciare a tutto il resto ?
Mi stupisco che in Usa non abbiano gia' cominciato a convertire i film in vera HD !!!
Saluti
Marco
-
25-09-2003, 12:15 #20
Sospeso
CONVERTER PAL>NTSC
linomatz ha scritto:
Avresti bisogno di uno scatolotto in cui entri in RF PAL
ed esci in RF NTSC, non so neanche se esiste.
Altrimenti dovresti mettere a monte un sintonizzatore TV
e poi convertire l'uscita videocomposita PAL in NTSC
con uno scatolotto e poi entrare nel videocomposito NTSC
del 30000 ...
http://www.finim.com/multsystem_digytal_converter.htm
c'è qualcosa che costa meno?
albertoin attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
25-09-2003, 12:20 #21
Operatore
Re: CONVERTER PAL>NTSC
alfatonics ha scritto:
che ne pensate di questo "scatolotto"?
http://www.finim.com/multsystem_digytal_converter.htm
c'è qualcosa che costa meno?
alberto
Quindi non andrebbe bene per ricevere la TV ma solo per registare
da sorgente PAL.
-
25-09-2003, 12:21 #22
Sospeso
caro luca
LucaV ha scritto:
Marco, ho una decina di D-Vhs e NESSUNA appare telecinata HD ma trnscodificati a 1080 interlacciato dal telecine NTSC.
Se mi danno una cassetta telecinata HD...beh, allora noterò la differenza.
Saluti
Luca
saresti così gentile da spiegarci per quale motivo hai comprato il D-VHS visto che non noti alcuna differenza migliorativa rispetto a un normale DVD player
grazie
albertoin attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
-
25-09-2003, 12:26 #23
Sospeso
quindi, se ho capito:
l'unico utilizzo "evolutivo" rispetto altre sorgenti video sarebbe al momento la sola registrazione e riproduzione da telecamera HD ready .
o no?in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
-
25-09-2003, 12:27 #24
Operatore
Re: caro luca
alfatonics ha scritto:
saresti così gentile da spiegarci per quale motivo hai comprato il D-VHS visto che non noti alcuna differenza migliorativa rispetto a un normale DVD player
grazie
alberto
Che pazienza ci vuole con voi milanesi!
-
25-09-2003, 12:34 #25
Sospeso
Re: Re: grazie per le premurose risposte
LucaV ha scritto:
Allora le questioni sono 2:
1. Non capisci l'italiano
2. Non so scrivere in italiano
Per entrambe le eventualità te lo riscrivo in inglese:
"The HM-DR10000EU model is still available at many shops over the net but the REAL PROBLEM you don't appear to really understand is that it DOESN'T HAVE PROGRESSIVE OUTPUTS so it is basically different from the US 30000 model which is 480i/480p/720p/1080i selectable".
in parole più semplici: CONOSCI IL MOTIVO PER CUI NON CE LO VENDE A NOI POPOLO ITALIANO ??
ciao
-
25-09-2003, 14:42 #26
Sospeso
Re: Re: caro luca
linomatz ha scritto:
Che pazienza ci vuole con voi milanesi!
ma se abito a Parigi Sull'Adda !!!!
in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
-
25-09-2003, 15:41 #27
Advanced Member
Re: caro luca
alfatonics ha scritto:
saresti così gentile da spiegarci per quale motivo hai comprato il D-VHS visto che non noti alcuna differenza migliorativa rispetto a un normale DVD player.
albertoo che non capiscono nulla di video
.
Jokes a parte,
1. Perchè sperimento quando le cose sono agli albori (per inciso, io e Linus abbiamo comprato il DVHS a settembre 2002 (subito dopo il Top);
2. Perchè mi piace guardare i VIDEO in alta definizione
3. Perchè SI'
Ah, per inciso non ho detto che non noto alcuna differenza, ho detto che NON C'E' alcuna differenza migliorativa. Non sono sensazioni, è oggettivo!!
Luca
-
25-09-2003, 15:45 #28
Sospeso
LucaV ha scritto:
NON sono daccordo.
Se mi parli di video allora va bene ma se mi parli di films..io non trovo alcuna differenza tra lo scalare a 540p un DVD normale e mandare una D-VHS con il 30.000.
O mi vuoi dire che tutti i films di cui abbiamo le D-VHS sono stati girati anche in HD?
Saluti
Luca
Per Lino: Non è che sono un fondamentalista, ma con questi accrocchi di cui si parla a mio avviso si degrada comunque il segnale. Poi se qualcuno riesce ad ottenere qualcosa di valido lo faccia sapere. Sono pronto a ricredermi.
Max
-
25-09-2003, 15:49 #29
Advanced Member
Re: Re: Re: grazie per le premurose risposte
alfatonics ha scritto:
ovviamente intendevo dire perchè diavolo la JVC non ci vende quel mod. 10000eu (che registra da segnale PAL) con uscita 720p e 1080i.....
se avessi voluto dire quello che sostieni adesso, avresti detto
"perchè diavolo la JVC non ci vende il modello 30000 in versione PAL?"
Tu invece hai fatto riferiemnto al 10000 che è tutt'altro modello e non servirebbe a nulla per gli scopi che ti prefiggi.
Per tornare alla tua domanda
in parole più semplici: CONOSCI IL MOTIVO PER CUI NON CE LO VENDE A NOI POPOLO ITALIANO ??
Ma se il 99% degli utenti Italiani (compresi molti di questo forum) non sanno neppure cosa sia un segnale HD!!!
Saluti
Luca
-
25-09-2003, 15:54 #30
Advanced Member
Max Connery ha scritto:
Parlo di video ovviamente
ma consentimi, fra lo scalare un DVD a 540p e vedere una D-VHS telecinata NTSC di quelle che recuperi in USA la differenza c'è
Saluti
Luca