Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HomeTheatre in salotto-mappa aiuto posizionamento

[IMG][/IMG]

Ecco qui il mio salotto...
    avrei bisogno cortesemente di un paio di consigli su come posizionare al meglio il mio modesto sistema della Samsung da poco comprato.
    1-La tv è posizionata sopra il mobile a circa 90cm da terra ed appesa al muro.Il "centrale" è meglio posizionarlo sotto alla tv cosi da averlo piu o meno all'altezza dellascolto(le orecchie) o sopra la tv(ovvero a circa 1,60 da terra)?Posizionarlo sopra sarebbe piu bello esteticamente ma forse nn è la cosa migliore per l'ascolto nn so.
    2-Per i due laterali poche scelte.L'altezza sempre del punto d'ascolto(orecchie)?
    3-I posteriori invece?Devo collocarli ad altezza orecchio o circa 1 metro e mezzo piu in alto?
    4-L'INCLINAZIONE dei 5 invece è rivolta sempre verso il centro della stanza?Ho letto che i posteriori a volte è meglio inclinarli verso il soffitto,vero?Ricordo che la stanza è molto alta(soffitto-pavimento circa da piu di 4metri)
    Grazie mille,
    Adriano

in sintesi:

1. il centrale meglio sotto
    2. si tende a mettere i tweeter ad altezza orecchio
    3. posteriori a circa 160-180 cm
    4. orientamento verso il punto d'ascolto

aggiungo:
    nel disegno hai collocato le casse troppo sugli angoli, sopratutto i frontali non puoi avvicinarli allo schermo?

mandi
    Paolo

Visto il collocamento delle finestre non posso avvicinarli piu di cosi.Lalternativa sarebbe affiancarli al televisore ma non mi pare il caso poi starebbero troppo appiccicati no?
    L'inclinazione dei posteriori oltre ad esser girati verso il punto dascolto vanno anche inclinati verso il basso quindi?

per le casse posteriori no, non serve inclinarle.
    Per i frontali fai delle prove nelle due posizione e, trattandosi di compromesso, scegli con le tue orecchie

mandi
    Paolo

Grazie dei consigli allora!Ma quindi le due posteriori poste ai lati del punto d'ascolto ( i due angoli opposti alla tv) e a circa 160 da terra vanno posizionate praticamente in modo che l'una guardi l'altra giusto?

avendo il divano a ridosso della parete, non vedo alternative
    comunque, non conoscendo le tue casse, come detto per i frontali, fai delle prove. Potrebbe anche essere che per il tuo ambiente e le tue casse la soluzione migliore sia orientarle verso il centro della stanza.

mandi
    Paolo

1-alle alternativa per le posteriori pensavo solamente di inclinarle verso il basso verso lalto ma mi pare che debbano esser parallele alle pareti quindi.
    2-Anche se nella stanza non si vede essa non ha effettivamente un muro dietro la parete del divano ma degli sbocchi verso unaltra stanza salotto piu grande.Potrei solamente arrettrare le posteriori di 20 30 cm lungo la colonna che separa le due stanze.Ha la sua utilita o per 30 cm a questo punto meglio lasciarle li dove sono?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •