Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sorgente di calore vicino allo schermo

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una consulenza.

Allora, a mio padre sta venendo l'idea di comprare una stufa a pellet. Questa verrebbe installata non nella stessa stanza dell'impianto però lui vorrebbe creare una canalizzazione per portare l'aria calda nella sala HT, solo che questa uscita verrebbe proprio attaccata allo schermo (cornice fissa).
    Di seguito una foto per farvi capire, il disco verde indica grossomodo dove uscirebbe l'aria calda (scusate la bassa qualità, l'ho fatta con il cellulare)
    [/URL]" target="_blank">

Io ho paura che dell'aria calda che esce così vicina possa rovinare e sporcare il telo.
    Voi che dite, ho ragione o sono paranoico?

Innanzitutto dipende da quanto calda sarà l'aria che esce: ho visto canalizzazioni (soprattutto con brevi distanze, tipo caminetto/stufa nella stanza affianco) dove l'aria calda ha letteralmente sciolto le bocchette in plastica (chissà come mai consigliano sempre quelle in metallo ). Altre invece, come a casa mia, dove non riesco mai a portare il caminetto a pieno regime e le canalizzazioni son lunghette, dove nelle camere da letto esce solo poca aria tiepida (sufficiente a dar quella sensazione di benessere e minor umidità ma non a riscaldare l'ambiente).
    Nel secondo caso nessun problema... nel primo, beh, per il problema dello sporco non mi preoccuperei poiché più che altro sporcheresti il muro sopra la bocchetta e comunque c'è la cornice a proteggere il telo. Il problema sarebbe il calore, che il telo in PVC non gradisce tanto...

Grazie delle risposte, quindi confermate i miei dubbi.

la canalizzazione sarebbe molto corta, quasi diretta.
    Ultima modifica di Billy; 30-12-2007 alle 17:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •