|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sorgente di calore vicino allo schermo
-
30-12-2007, 16:47 #1
Sorgente di calore vicino allo schermo
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una consulenza.
Allora, a mio padre sta venendo l'idea di comprare una stufa a pellet. Questa verrebbe installata non nella stessa stanza dell'impianto però lui vorrebbe creare una canalizzazione per portare l'aria calda nella sala HT, solo che questa uscita verrebbe proprio attaccata allo schermo (cornice fissa).
Di seguito una foto per farvi capire, il disco verde indica grossomodo dove uscirebbe l'aria calda (scusate la bassa qualità, l'ho fatta con il cellulare)
[/URL]" target="_blank">
Io ho paura che dell'aria calda che esce così vicina possa rovinare e sporcare il telo.
Voi che dite, ho ragione o sono paranoico?
-
30-12-2007, 17:07 #2
Hai ragione
-
30-12-2007, 17:10 #3
Operatore
Innanzitutto dipende da quanto calda sarà l'aria che esce: ho visto canalizzazioni (soprattutto con brevi distanze, tipo caminetto/stufa nella stanza affianco) dove l'aria calda ha letteralmente sciolto le bocchette in plastica (chissà come mai consigliano sempre quelle in metallo
). Altre invece, come a casa mia, dove non riesco mai a portare il caminetto a pieno regime e le canalizzazioni son lunghette, dove nelle camere da letto esce solo poca aria tiepida (sufficiente a dar quella sensazione di benessere e minor umidità ma non a riscaldare l'ambiente).
Nel secondo caso nessun problema... nel primo, beh, per il problema dello sporco non mi preoccuperei poiché più che altro sporcheresti il muro sopra la bocchetta e comunque c'è la cornice a proteggere il telo. Il problema sarebbe il calore, che il telo in PVC non gradisce tanto...
-
30-12-2007, 17:32 #4
Grazie delle risposte, quindi confermate i miei dubbi.
la canalizzazione sarebbe molto corta, quasi diretta.Ultima modifica di Billy; 30-12-2007 alle 17:46