|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Suggerimenti per sala HT
-
27-12-2007, 21:48 #1
Advanced Member
Suggerimenti per sala HT
Sto realizzando in parte della taverna della mia nuova casa una sala dedicata all'HT, ora mi trovo a dover realizzare l'impianto av, in particolare a giorni gli elettricisti della ditta che sta realizzando l'abitazione dovranno fare le tracce nei muri per i diffusori e per la collocazione del videoproiettore, i miei dubbi riguardano:
il diametro dei tubi corrugati, specie per il vpr, 40 mm vanno bene o devo salire?
devo far fare una canalina per ogni diffusore oppure una unica per il fronte anteriore, ed una per il posteriore? (vorrei predisporre un 7.1)
infine, secondo voi con le misure esposte nella piantina un telo di 3 mt di base è eccessivo?
mi scuso per le tante domande ma è il mio primo impiantoe, anche avendo letto molto, sono un attimo confuso.
grazie a chi vorrà rispondermi.
-
28-12-2007, 08:07 #2
Per quanto riguarda il vpr, se devi collegarlo con hdmi o connessioni analogiche, il corrugato da 40 va bene, se utilizzi connessione dvi o vga penso che il connettore non ci passi.
Per i diffusori può andare bene un passaggio unico per i cavi, anche se personalmente preferisco differenziarli, a patto che ci fai passare solo i cavi di potenza evitando assolutamente una convivenza con i cavi elettrici.
Lo schermo va bene, si può sempre ridurre, ingrandirlo diventa difficile....
-
28-12-2007, 17:19 #3
Advanced Member
ok, allora per il vpr vedrò di metterlo più grande possibile, per i diffusori farò canaline uniche anch'esse grandi e separate daquelle della corrente